Report -metal-'s Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 352.1
Mean Score: 6.13
  • Total Entries2,126
  • Rewatched80
  • Episodes22,297
Anime History Last Anime Updates
Lupin III: The First
Lupin III: The First
Today, 3:53 AM
Plan to Watch · Scored -
Heroman
Heroman
Today, 3:53 AM
Watching 7/26 · Scored -
The God of High School
The God of High School
Today, 3:51 AM
Completed 13/13 · Scored -
Manga Stats
Days: 28.6
Mean Score: 7.25
  • Total Entries162
  • Reread0
  • Chapters5,157
  • Volumes562
Manga History Last Manga Updates
Yotsuba to!
Yotsuba to!
Sep 21, 4:30 AM
Reading 102/? · Scored -
Dragon Head
Dragon Head
Sep 20, 7:17 AM
Completed 89/89 · Scored -
Kakukaku Shikajika
Kakukaku Shikajika
Sep 19, 4:49 AM
Plan to Read · Scored -

Favorites

All Comments (168) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
nujtgm Jul 23, 11:56 AM
Diciamo di si ...ho sempre frequentato altre community e bazzicato su AC senza account.
nujtgm Jul 22, 10:59 AM
Ciao, grazie per la richiesta e vedo che sei anche tu di Napoli...anche se non ci vivo più!
Farabeuf Jul 21, 8:45 AM
I loved the first episode of Deca Dence with the awesome world building, but was a bit turned off by the second episode and twist we got. But I'm definitely going to continue watching it.
Farabeuf Jul 20, 1:40 PM
Thanks for the friend invite. Appreciate it.

Good taste. I can see we have a lot of favorites in common (LOGH, Texhnolyze, Bebop, Satoshii Kon) and are both old timers in this place, lol. Watching anything you really like right now?
Ekros Jun 28, 4:23 AM
Olà, ho visto il re-direct sul profilo di Animeclick, quindi ti ho aggiunto anche qua. ;)
Strong Feb 16, 6:31 AM
METAL
Marsigne Jan 2, 5:50 PM
hewwo
LoneWolf Dec 17, 2019 10:28 AM
Just curious about the friend request
Terrablu2018 Dec 25, 2018 1:21 AM
Ciao Metal! Buon Natale anche a te e famiglia. Il mio profilo? A maggio, quando ci fu quel problema a MAL, non riuscii a risolverlo e dopo le vacanze, quando sembrava tutto risolto sul sito, parlo di Settembre, nemmeno allora fui capace di riappropriarmene; provai di tutto, poi mi scocciai e a malincuore abbandonai il vecchio e ne aprii un altro. Ora devo solo recuperare ciò che ho perso, vabbe'!

Terrablu2018 Dec 22, 2018 9:47 AM
'Sera Metal! È da un po' che non ci sentiamo, mi scuso per il ritardo, ma non è dipeso da me e auguri per il tuo genetliaco, ovviamente non può mancare la torta:



Alla prossima! ;)
Theo_One_ Nov 9, 2018 10:36 AM
Grazie per aver accettato la mia richiesta! Bei favorites btw
Komarin May 25, 2018 11:45 AM
Is that Boku Wa Mari No Naka?
KannoSugako May 23, 2018 6:11 AM


Eccomi!



Ciaooo! Scusami per la risposta così ritardata ma ultimamente sono stata un po’ impegnata o quando arrivo a casa solo voglio dormire e/o leggere manga haha. Ma il piacere è mio! Poi delle opportunità per scrivere in italiano sono sempre ben apprezzate. Spero che da te vada tutto bene! Lol, cosa intendi per “anime dalla lacrima facile”? Cose tipo Ano Hana e via dicendo? Ahaah, io questi in particolare tipo Clannad ecc, li odio proprio, non c’è la faccio a guardarli, a volte mi fanno ridere invece che piangere, quindi si, tutto il mio odio si riflette nello score, questo è di sicuro hahaha. Ma capisco a chi piace, solo che sono consapevole che non sono per me.

Ah ma guarda, non avevo fatto caso che sei su MAL dal 2009! Quindi hai proprio seguito molte serie (Uchuu Kyoudai ad esempio) proprio quando erano “stagionali”, che mito. Io invece è da pochissimo che ho iniziato a guardare anime seriamente, da Settembre 2016 infatti, prima si qualche film della Ghibli ma praticamente non vedevo nulla, oltre alcuni classici come Champloo o Bebop.

Dai! Grande! Hai pure un autografo di Watanabe! Hahaha si si, tutti siamo attraversati per quella fase di “Evangelion è l’anime più geniale della galassia” xD . Io infatti devo assolutamente rivedermi Bebop ad esempio, è passato pure troppo tempo e quindi ho proprio voglia di farlo, anche perché poco fa l’ho consigliato a un amico e lui lo ha amato e mi ha fatto venire la voglia di rivederlo. Il problema però è che ancora c’è ne sono tante, ma tante cose che voglio vedere e non ho proprio tempo, quindi pensare a guardare una cosa che ho già visto (anche se mi piace molto) mi mette in crisi. Poi in quanto a il manga di Uchuu, io spero finisca, anche se lo sto seguendo, vorrei anche avere una seconda e ultima stagione, sarebbe bellissimo.

Hai guadagnato la mia attenzione con Mawaru hahah, io adoro Penguindrum quindi se Ergo è da rivalutare allora mi sa che posso farlo. Almeno provarci. Sono un po’ consapevole che al momento mi ha colpito così ma forse sono stata troppo veloce a giudicare male, penso che sia questo il caso. Dai, La Haine è un film oltre fortissimo, geniale!

Ma veramente il nuovo LOGH ha come registra quello di Kuroko no Basket!?!?!? Adesso tutto ha senso haahahahlsdhl. Io particolarmente lo sto odiando troppo, non solo perché i personaggi hanno un aspetto molto diverso (e a mi avviso in maniera negativa) ma anche perché molto dell’essenza iniziale si è persa in drammi del tutto irrilevanti. Poi ho anche l’impressione che molto della personalità di alcuni personaggi è cambiata e anche questo non mi piace. l’unica cosa veramente bella è vedere le battaglie e la tecnologia della galassia con le nuove tecniche, ma per il resto lascia molto da desiderare secondo me. Cioè persino in un momento Oberstein ha pure sorriso un po, non ci credevo proprio. Questa immagine esemplifica meglio ciò che voglio dire:




poi non lo so quanto vero sia questo di spingere a guardare le OVA, ho questo amico che guardando la nuova versione, deluso, mi ha chiesto se in effetti fosse meglio la versione originale perché per come va questa, se è la stessa cosa non le va proprio di farlo. Non lo so. Poi fatico tantissimo a guardali, adesso sono tipo 2 o 3 puntate indietro. Cioè se fosse un anime qualsiasi sarebbe tipo “ah bello, interessante, molto average” ma essendo che è collegato a logh non lo so, fatico ad essere “obbiettiva”. Btw, molto carino il disegno della tua lista di anime, con Yang e Frederica <3. Ho anche visto che segui Megalo Box, come lo trovi!?!?!? <3




Tanti saluti!
KannoSugako May 3, 2018 8:36 AM


Meravigliosa scoperta!


Ciaooo! Ma che bella sorpresa, già solo avendo Uchuu Kyoudai nei tuoi favoriti è il massimo, super ultra top! Ma che dire anche LOGH, Bebop (per molto, molto tempo tra la mia lista favoriti) ma anche Champloo e Michiko to Hatchin! Piacere mio, onestamente. No dai, ogni volta scopro qualcosa di più bello, nono solo Mutta ma anche Joseph Joestar.

Forse l’unica cosa in cui non andiamo d’accordo (almeno per quello che posso vedere superficialmente) è con Ergo Proxy, un anime che ho tentato di vedere ma che ho droppato perché mi ha dato l’impressione di essere troppo pretensiosa e che non apportava niente di nuovo e/o essenziale. Questo però è stato molto tempo fa e chi lo sa se qualche volta decida di rivalutarlo. Mi è successo svariate volte di finire per amare delle cose che anteriormente avevo droppato. Se ti va potresti dirmi perché o quali sono gli elementi per i quali è tra i tuoi favoriti?

Comunque sia, grazie per la richiesta!
seele94 Apr 30, 2018 2:14 AM
>Molti reputano vecchie addirittura le serie degli anni '00 o dei primi anni '10, figuriamoci. Anche io credo che la longevità contribuisca

Verità assoluta, ormai moltissima gente si fionda quasi esclusivamente sulle serie stagionali, dimenticandosi completamente tutto quello che c'è dietro. Più volte mi sono sentito dire che serie degli anni 2000 e 2010 fossero ormai vecchie. Il problema è che se non scendi a compromessi, ti perderai un sacco di anime di altissimo livello solo perchè sono lunghi o perchè sono stati prodotti in un determinato anno e che quindi ormai non ne parla più nessuno. Purtroppo ormai il problema è che la gente discute della roba moderna e di conseguenza si tende a ignorare tutto quello che c'è stato prima.

> Basta che leggano "mecha" o "sci-fi" ed evitano la visione, non pensano nemmeno per un istante che un anime possa avere tante sfaccettature diverse e contenere elementi apprezzabili universalmente

Anche questo è verissimo e non è un caso che sono entrambi generi che si sono evoluti moltissimo per poter essere resi più appetibili. La space opera ad esempio è praticamente estinta e il mecha si è rivoluzionato molto ad immagine e somiglianza dell'otaku dal post Evangelion. Lo sci fi esiste ancora, ma è un genere evoluto e decisamente poco ispirato negli ultimi anni