Report Yuriko_Sakai's Profile

Statistics

All Anime Stats Anime Stats
Days: 394.5
Mean Score: 6.37
  • Total Entries1,336
  • Rewatched97
  • Episodes25,330
Anime History Last Anime Updates
Kakegurui××
Kakegurui××
Apr 6, 6:17 AM
Completed 12/12 · Scored 7
Kakegurui Picture Drama
Kakegurui Picture Drama
Apr 6, 6:16 AM
Completed 3/3 · Scored 6
Kakegurui
Kakegurui
Apr 6, 6:16 AM
Completed 12/12 · Scored 7
All Manga Stats Manga Stats
Days: 239.6
Mean Score: 6.21
  • Total Entries1,055
  • Reread42
  • Chapters30,702
  • Volumes4,181
Manga History Last Manga Updates
Kakegurui Midari
Kakegurui Midari
Apr 11, 5:00 AM
Completed 59/59 · Scored 6
Asamiya-san no Imouto
Asamiya-san no Imouto
Apr 9, 8:21 AM
Completed 22/22 · Scored 4
Urotsukidouji
Urotsukidouji
Mar 30, 4:28 AM
Completed - · Scored 7

All Favorites Favorites

Anime (8)
Manga (9)
Character (10)

All Comments (610) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
antoniov86 Apr 13, 6:30 AM
Shinji é un gran personaggio, per capirlo bisogna essere su quella linea d'onda o aver vissuto cose simili.
Punpun lo conosco ma non l'ho letto, volevo comprarlo ma non si trova facilmente, spero in una ristampa.
Kimetsu mi ha dato una sensazione alla Mononoke, una versione banalizzata ovviamente, peró le backstories dei demoni non mi dispiacciono.
Heike Monogatari lo recupereró sicuramente, giá visivamente mi piace molto. :D
Gollo_1 Apr 11, 8:41 AM
Oddio, non pensavo proprio! non avendo mai sentito critiche alla grafica di fate non pensavo esistesse un qualcosa di brutto da quel punto di vista.
Contento ti sia piaciuto Kakegurui btw, davvero davvero bello imo. Non ricordo bene perchè è stato uno dei miei primi anime ma credo che a me la seconda stagione, anche se non quanto la prima, mi piacque molto. Per quanto riguarda il manga io purtroppo non ne so nulla, ho comprato solo i primi 2-3 volumi ma non ho ancora avuto occasione di iniziarlo a leggere. Ora come ora mi piacerebbe recuperare, a proposito di letture, my dress up darling e la novel di omniscent reader. Omniscent reader te lo consiglio un sacco, il concetto alla base è interessantissimo. Purtroppo il manwha non adatta tutta la novel, arriva solo al 160esimo capitolo se non ricordo male (ce ne sono 550+ in totale, concluso)
antoniov86 Apr 9, 10:18 AM
Non sapevo questa cosa di Rent a girlfriend. In effetti ormai é pieno di modelli che imitano lo stile di disegno di qualsiasi autore. Peró in effetti utilizzare l'IA per creare uno spunto non é una cattiva idea, se poi ci metti del tuo per rendere "umano" il disegno. Eva lo amo, peró mi fa stare male. La gente odia Shinji, ma io mi ci immedesimo un sacco, e quindi é una visione veramente difficile. Ho vissuto e vivo spesso la sensazione di non riuscire a comunicare con gli altri, quindi quell'anime mi parla direttamente. Pensandoci, tante delle mie serie preferite sono da tagliarsi le vene, ahah.
Demon Slayer é meglio di Jujutsu, almeno i demoni hanno delle storie interessanti. Però non mi fa impazzire, mi sembra la solita solfa.
Heike Monogatari é da vedere, Science Saru e Naoko Yamada, deve essere una bomba atomica. :D
antoniov86 Apr 7, 12:14 PM
Per me l'intelligenza artificiale é utile in determinati contesti, soprattutto per ottenere informazioni rapidamente oppure come spunto per idee creative. Peró non amo molto l'uso che se ne fa in ambito artistico, quando é morto Toriyama internet era pieno di immagini fatte con l'AI, alcune veramente di cattivo gusto. L'AI per fare "arte" é ancora lontana dall'essere decente e forse non lo sará mai.
Il tema dei sogni é bello, interessa molto anche me, anche per questo dovrei rivedere Paprika.
Su Ginga sono d'accordo, quell'anime é la piú grande epopea che abbia mai visto.
Cmq anch'io avevo una cartella simile ahah, che ricordi.
L'anime di Mushishi é magico, veramente.
Cmq che ne pensi di questi shonen moderni, tipo JJK o Demon Slayer? Io mi annoio a morte. Dopo aver visto Hunter x Hunter ho perso qualsiasi stimolo nel guardare roba simile, perché il livello é troppo basso a confronto. Li apprezzo quando non si prendono sul serio, altrimenti dormo. :D
antoniov86 Apr 6, 7:28 AM
Anch'io non amo molto lo steampunk, sono più per il cyberpunk, credo si capisca. Ghost in the shell l'ho persino citato nella mia tesi di laurea, che era sull'intelligenza artificiale. :D
Di Kon mi piacciono tutti, forse Perfect Blue, ma anche Millennium Actress e Tokyo Godfathers sono molto vicini. Paprika devo rivederlo, perchè a parte lo spettacolo visivo ci ho capito ben poco all'epoca. :D
Anch'io non compro cofanetti anime da un pezzo per lo stesso motivo, quelli che ho preso erano quasi sempre in offerta.
Frieren io lo adoro, compro il manga da quando è uscito il primo numero, anche se non lo leggo da un po'. L'anime è fatto veramente bene, soprattutto gli scontri. Certo è che lo hanno pompato troppo, metterlo sopra FMAB mi pare eccessivo, per me non è nemmeno al livello della serie vecchia di FMA, che io amo quasi quanto FMAB.
La mia voce è abbastanza diversa, riesco a fare tanti stili vocali, anche se sono più verso il rock/pop. A volte però mi capita di cantare i pezzi di Beck per divertimento, tipo Follow Me o Moon on the water. Beck sarà sicuramente il prossimo manga che leggerò. :)
Cmq ho visto che nei PTW hai Mushishi. Quell'anime mi ha incantato, ti trasporta veramente in un altro mondo, sia per l'ambientazione che per le musiche. Ogni puntata ti lascia sempre delle riflessioni.
Gollo_1 Apr 5, 10:10 AM
In che senso "fatta abbastanza male"? Da ciò che so dovrebbe essere impeccabile dal punto di vista grafico
Per quanto riguarda la visual novel, sono contento ti stia piacendo ma io proprio non riuscirei. Un pò per il poco tempo e un pò perchè credo mi annoierei facilmente

Bellissimo Kakegurui, è uno dei miei primi anime e continua ad essere uno dei miei preferiti. Purtroppo sì c'è un sacco di fanservice ma non è troppo eccessivo ne il tema principale. Concordo sui giochi, sono un sacco interessanti e i pg sono tutti caratterizzati relativamente bene. A me piace molto anche la loro "follia" che viene sempre a galla quando giocano di azzardo
antoniov86 Apr 3, 9:14 AM
Murata lo conosco per Last Exile, Tanaka invece no, ma mi piace molto lo stile. Cowboy Bebop l'ho rivisto qualche mese fa, Tokyo Godfathers invece l'ho visto una volta sola, di Kon ho visto 2 volte solo Perfect Blue.
Cmq vedo poco cinema orientale perchè mi ci sono approcciato da poco e nell'ultimo anno ho visto pochi film in generale, quasi tutti in sala, la sera mi addormento presto e quindi preferisco guardare qualche puntata. :D
Per i manga ultimamente cerco di prendere il cartaceo, gli anime invece ho comprato alcune serie alla cieca (tipo Lain, Last Exile, Noein e Mawaru Penguindrum) e altre invece che avevo già visto magari su VVVVID, tipo Steins;Gate, Gurren Lagann e Ergo Proxy. Lain è la prima serie che ho comprato.
Beck ho preso la nuova e ovviamente ho anche il cofanetto dell'anime. :D Ci sono molto legato perchè anch'io sono un cantante come Koyuki, prendo lezioni da qualche anno ormai. Quindi è destino che debba leggere anche il manga. :D
antoniov86 Apr 2, 9:00 AM
Anch'io fan di Abe (lato character design però, non ho letto niente di cartaceo), ho visto anche roba non proprio eccezionale come Niea_7. :D Ergo Proxy bellissimo, anche se dovrei rivederlo, ho provato a fare un rewatch tempo fa ma non ero in vena, ho anche il cofanetto bluray. I film mi piacciono, anche se di cinema orientale ho visto poco fuori dall'animazione, ho visto giusto Ichi The Killer, Battle Royale e qualche film coreano. Gli darò una possibilità, quel genere è probabilmente il mio preferito in assoluto. Per quanto riguarda i manga, ho preso tutto Beck, che sarà la prossima lettura.
Gollo_1 Apr 2, 4:26 AM
però dai, devo ammettere che il finale è stato davvero bellino
Contento che la novel ti stia piacendo, a me purtroppo non piace molto come mezzo, mi sembra "troppo statico", non saprei come spiegarmi meglio.
Poi sì lasciamo stare l'ordine con cui ho visto l'anime ahaha, non ci capivo più niente e alla fine mi sono fatto consigliare e fidandomi ho iniziato blade works. Tu da cosa avevi iniziato?
antoniov86 Apr 2, 4:13 AM
No, non ho letto le novel di Ginga. Io Texhnolyze l'ho scoperto dopo aver comprato alla cieca il cofanetto di Serial experiments lain. Dopo aver visto Lain mi sono messo a cercare anime simili e ho scoperto Tex. :D
Cmq non sono un grande lettore di manga come hai potuto vedere, ma di Lone Wolf & Cub ne ho sentito parlare bene, sicuramente mi piacerebbe.
antoniov86 Apr 1, 6:54 AM
Grazie a te. Sono praticamente entrambi al primo posto nella mia classifica. :)
Gollo_1 Mar 31, 12:43 PM
Concordo pienamente, io l'ho giocato solo perchè interessato alla parte finale caratterizzante della novel. Le scelte disponibili non erano neanche troppe e da ciò che so esistono solo 3 finali, la libertà di scelta non è molto ampia insomma.
Riguardo fate, stai seguendo la novel o l'anime? Non ho ben capito ahaha
In realtà non saprei dirti come mai non mi abbia preso, non ricordo neanche a che punto lo avessi droppato. In generale stavo comunque capendo molto poco e fino a quel momento l'unica cosa molto molto bella dell'anime erano solo le animazioni e null altro
Gollo_1 Mar 30, 8:10 AM
ahh ma allora ho presente cosa sono, non avevo capito cosa intendevi. ne ho giocata solo una però, ddlc, molto carina (anche se molto inquietante).

Non pensavo che fate fosse una visual novel, ricordo di aver provato a vederne l'anime ma purtroppo non mi ha preso molto, infatti dopo 1 stagione e 5 episodi l'ho droppato, però sono contento ti piaccia! Se poi lo finisci magari fammi sapere che ne pensi
Gollo_1 Mar 29, 6:50 AM
si devo dire che i personaggi sono molto simpatici, anche se sono sicuro che andando avanti verrano svelati un sacco di segreti su di loro e la loro "profondità" crescerà di sicuro. Per quanto riguarda la visual novel non saprei, non sono un gran esperto, non so neanche bene come funzioni
Gollo_1 Mar 28, 2:37 PM
beh oddio, neanche troppo lento dai. Ho visto solo 5 episodi ma sono già successe un sacco di cose, non oso immaginare che accadrà nei prossimi ad essere onesto ahahah
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login