Report NostalgiaDrive94's Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 52.5
Mean Score: 7.25
  • Total Entries727
  • Rewatched0
  • Episodes3,301
Anime History Last Anime Updates
Monster
Monster
Dec 7, 3:40 PM
Completed 74/74 · Scored 9
Momo e no Tegami
Momo e no Tegami
Nov 29, 2:27 AM
Plan to Watch · Scored -
Kokoro ga Sakebitagatterunda.
Kokoro ga Sakebitagatterunda.
Nov 29, 2:24 AM
Plan to Watch · Scored -
Manga Stats
Days: 8.0
Mean Score: 7.56
  • Total Entries74
  • Reread0
  • Chapters1,359
  • Volumes150
Manga History Last Manga Updates
Subarashii Sekai
Subarashii Sekai
Sep 24, 9:24 AM
Reading 1/19 · Scored -
Umibe no Onnanoko
Umibe no Onnanoko
Sep 23, 6:24 PM
Completed 20/20 · Scored 8
Sekai no Owari to Yoakemae
Sekai no Owari to Yoakemae
Sep 23, 7:05 AM
Plan to Read · Scored -

All Favorites Favorites

Anime (9)
Manga (5)
Character (9)

All Comments (53) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
Nagatotoro Mar 16, 3:15 AM
Me li ricordo! È vero hanno un "eFfEtTo sONoRo mOltO pOtEnTeh", nel senso che tipo è come se li sentissi proprio dentro dentro le orecchie.

È vero che Lain è piuttosto interpretabile eh, e anche i geni che piú geni non si puó di sicuro non possono capirli a pieno o perfettamente come invece i creatori dell'anime.

Peró a me personalmente tutte le scene hanno fatto senso tra loro sai? Tutte le scene non mi sono sembrate inecessarie, un po' come tanti piccoli indizi. Soprattutto sorta di avvertimenti (se cosí si puó dire) della stranezza di Lain.

Non mi ricordo molto bene, sarà stato fatto con high o low budget?🤔 non mi ricordo poi controllo!

Ti piace la colonna sonora di Lain? Comunque se è lo stesso produttore di Lain, allora stanne certo che lo recupereró presto o tardi, anche perchè me lo ha consigliato anche mia sorella!👀

Grazie ancora del consiglio!^-^

Oooh ah si? Chiyo? Oh beh che scelta particolare! Peró effettivamente è davvero dolce e carina!

Mi sono piaciuti moltissimo Tokyo Magnitude 8.0, Anohana, Your Lie In April, A Silent Voice, 5 centrimenti al secondo e ho adorato anche Terror In Resonance.

Pure a me l'horror piace! Peró piú i film onestamente, anche per me è difficile trovarli, o forse semplicemente docvrei avere piú pazienza chi lo sa ahaha preferisco i manga horror agli adattamenti anime e non. Devo dire che Jigoku Shoujo e Another peró mi incuriosiscono parecchio. Anche Hellsing Ultimate.

Si sono una grande fan ahahass😳, li ho visti tutti, e devo dire che i miei preferiti in assoluto sono Kiki e Totoro, peró anche "I sospiri del mio cuore" e "Si alza il vento" sono molto belli e fatti bene. Adoro quanto sono tranquilizzanti, visto che ho sempre pensieri per la testa mi rilassa molto vederli!
AlucardNoYuuutsu Mar 11, 7:10 AM
Esatto, io preferisco delle belle melodie e voci armoniche alle semplici chitarre distorte.
Anche Spanish Air e Catch the Breeze sono stupende. Non saprei dire il mio album preferito, sono troppo indeciso tra Souvlaki e Just For A Day. Souvlaki ha una sequenza perfetta di canzoni da Alison a When The Sun Hits, ma Just For A Day ha un'atmosfera molto più intensa, inoltre include le sopraccitate Primal e Ballad Of Sister Sue, quindi non so dare una risposta decisa.
Mi sono dimenticato di nominare Sing tra le mie preferite! È la prima che mi ha catturato della loro discografia.

Il loro self-titled, pur non trasmettendomi ciò che gli albumi dei '90 mi danno, è molto bello. È anche impressionante vedere come siano rimasti fedeli al proprio stile, nonostante il passare degli anni. La mia preferita a memoria è Star Roving, ma non ascolto l'album da un pezzo e l'ho ascoltato di meno rispetto agli altri, quindi dovrei rinfrescarmi la memoria! Ovviamente sono gasato per il prossimo, soprattutto curioso.

Non ricordo se io abbia già ascoltato tutto "m b v", ma mi aveva colpito parecchio "in another way", che mi era partita per caso su Spotify. Concordo con la tua descrizione della loro discografia. Esplorando i loro vari EP e il loro primo album "Isn't Anything" sono rimasto abbastanza deluso. Ci sono alcune belle, ma nel complesso sono dimenticabili. E ho provato ad ascoltarli più volte! Penso sia perché il sound di quel periodo è più tendente al noise e poco all'etereo che apprezzo molto dello shoegaze.

No, non ho sentito nulla di Kevin Shields, però darò un'occhiata!
Purtroppo sono ancora molto ignorante in campo cinematografico, ma, appena avrò la motivazione, di sicuro esplorerò. Già che ci sei, puoi dirmi i tuoi film preferiti :)

Gli album dopo non troppo, ma Nowhere mi piace un sacco. Seagull, Polar Bear, Vapour Trail e altre, con la voce che apprezzo molto. Si avvicinano al sound che prediligo nello shoegaze.

I Lush sono una delle mie mancanze in fatto di discografie. Ho ascoltato canzoni sparse, ma non album interi. Quindi mi hai ispirato e ora mi sono messo ad ascoltare il loro album "Gala"!
Nagatotoro Mar 10, 2:01 PM
Ooooh mi piace moltissimo!

Spero ti piaccia peró occhio si è molto pesante e scioccante! Ha anche jumpscares quindi occhio!
Nagatotoro Mar 10, 2:00 PM
È difficile visto che mi piace praticamente tutto, peró adoro soprattutto l'atmosfera e di quanto è dettagliato. Adoro quando gli anime sono praticamente impeccabili nelle scene, non è che sto là tipo che snobbo le scene a caso, peró li preferisco (cosí come film e serie) dove non ci sono scene inutili o anche piccoli dettaglini che tu piú avanti dici:aaah ecco, oppure che non c'entra con l'opera ma ti fa capire di piú su altre cose come ad esempio culture od etichette.

Mi piace che sia del tutto imperscrutabile Lain, soprattutto all'inizio, e di quanto piú vai avanti e piú hai domande, non risposte. Forse il messaggio che vuole dare è proprio che spesso non ci sono reali risposte o ragionamenti troppo logici a qualsiasi cosa. Il fatto che ti lascia sempre lí tipo: "What?", e che non cerca un minimo di essere leggero e divertente mi piace molto. Hai sempre quell'atmosfera tremenda ed è fantastica.


Anche il "Present Day, Present Time" che c'è sempre all'inizio puntata. Potrebbe sia starsi prendendo gioco del fatto che il tempo non esiste, di quanto faccia schifo il presente, oppure una frecciatina a come hanno previsto che l'internet avrebbe avuto una tale forza su di noi ora come ora. E NIENTE MI PIACE MOLTO JSSKKS

Capito, grazie mille del consiglio! Magari finito qualche seasonal lasciato in arretrato lo inizio!

Si mi è piaciuto molto anche quella parte anche se ammetto che forse e meno divertente. Diciamo che io ho amato soprattutto il significato finale (non diró nulla tranqui) oltre al fatto che beh ovviamente fa morire dalle risate. La tizia della frustra che porta boh, la NONA è fantastica.

Tendono a piacermi molto i Seinen, gli Slice Of Life fatti bene (Tipo i psicologici alla Nhk Ni Youkoso, Suzumiya, anche My Roommate is a cat volendo) e anche Drammatici solitamente.

Tu? Also, by any chance (cosí a caso) ti piacciono i film dello studio ghibli?😳
Nagatotoro Mar 9, 11:06 AM
Comunque woo, anche io adoro Prison School sai?😳 ho letto tutto il manga, è fantastico
Nagatotoro Mar 9, 11:05 AM
Oh wow grazie mille! È un bel complimento! Comunque si, è diventato il mio anime preferito di recente! Rivedere spesso certi anime mi aiuta a rivalutarli e ad apprezzarli ancora di piú!

Anche io trovo piuttosto interessante il tuo, c'è molta roba che non conosco!

Purtroppo no! Dovrei recuperarlo tipo subito? Di che parla?

Mi fa piacereeee, mi piacciono i personaggi che riescono ad essere cute e badass allo stesso tempo!
Nagatotoro Mar 9, 10:29 AM
Hey ti ringrazio per la richiesta! Se ti piacr Hachikuji credo proprio che andremo d'accordo😳
AlucardNoYuuutsu Mar 9, 10:10 AM
Ps avevo inviato il commento a metà per sbaglio
AlucardNoYuuutsu Mar 9, 10:03 AM
Hahaha, tra gli appassionati di musica alternativa lo shoegaze è più conosciuto, ma per la maggior parte la conoscenza si limita a Loveless (che a me piace, ma a parte qualche traccia non mi fa perdere la testa). I miei preferiti sono sicuramente gli Slowdive (Ballad of Sister Sue, Primal, Souvlaki Space Station e altri capolavori). Poi altri che mi piacciono molto sono i Kinoko Teikoku (adoro), i loveliescrushing (non li ascolto tantissimo ma quando sono nell'atmosfera sono fantastici, poi obiettivamente hanno uno stile unico), Nowhere dei Ride, il primo album di Alcest (quelli dopo vanno più sul blackgaze che per me è hit or miss, il primo invece è una medicina), i Candy Claws e poi altre band più o meno conosciute che non ho voglia di elencare. Devo ancora recuperare tante cose, ma per quello che ascoltato lo adoro. Ho anche dormito ascoltandolo (con una mega playlist di shoegaze, una volta con i loveliescrushing, una con i Kinoko e una con Miranda degli Slowdive, anche se quest'ultima va più sull'ambient).
Username Jul 31, 2017 12:50 AM
Slawadia Jun 4, 2017 6:15 AM
hi!
Slawadia Jun 4, 2017 4:49 AM
terrorist sympathizer smh
GangsterCat Jun 4, 2017 4:19 AM
terrorist sympathizer smh
Username Sep 23, 2016 3:50 AM
Just live with your parents and stack up the money until you're ready for your own life. I live with a roommate to venture a sense of different responsibilities especially helpful for the future when I do raise my own family.

Who's your waifu? ;)
Username Sep 4, 2016 3:48 PM
That's a lot of weight for pieces of paper, I'm scared to even ask how much money you have...
do you work that hard? I wonder how hard you'd be working on a bed.. is this why your waifu always hides under the table when you come home from work? ;)