Welcome to my profile :)
Valentina | 22yo | XNFP | Chaotic Neutral | Italy
Other things about me:
Genres & Themes I love/like: Action, Adventure, Avant Garde, Boys Love, Fantasy, Girls Love, Horror, Mystery, Sci-Fi, Supernatural, Suspense, Demons, Game, Military, Psychological, Samurai, Space, Super Power, Vampire
Genres & Themes I dislike/hate: Comedy, Drama, Gourmet, Romance, Slice of Life, Sports, Work Life, Ecchi, Erotica, Hentai, Cars, Harem, Historical, Martial Arts, Mecha, Music, Parody, Police, School
Favourite Anime: Jojo's Bizarre Adventure (Golden Wind)
Favourite Manga: Tokyo Ghoul
Favourite Anime Opening: Unravel: Tokyo Ghoul
Favourite Anime Ending: Ai wo oshiete kureta kimi e: Inuyashiki
Characters I Cosplayed: Haise Sasaki, Chrollo Lucilfer, Muichiro Tokito, Geto Suguru, Aki Hayakawa, Asa Mitaka
Cosplans: Narancia Ghirga, Jotaro Kujo, Hanako, Homura Akemi, Sonic (One Punch Man), Tomie, Rukia Kukichi...
My Mal Signature and Anime Plus:
P.S.: I've seen and gave a vote to a great number of anime in my list when I was 12-14yo. My mind has changed a lot since then, so do not dwell too much on the votes I gave. My Top 10 Anime & Manga are always updated btw!
All Comments (87) Comments
Ne è passato di tempo, tutto bene?
Sui personaggi secondo me è tutto un discorso di gusti personali. Per te, ad esempio, Tanjiro e Zenitsu non sono personaggi interessanti, ma io li adoro. Ti potrei capire per quanto riguarda Inosuke (mi piace, ma è abbastanza evidente che poteva avere qualche approfondimento in più), ma lo sviluppo di Zenitsu e di Tanjiro a me è piaciuto veramente tanto; al contrario, se parliamo di JJK, trovo Megumi e Gojo gli unici personaggi interessanti dell'intera serie, al momento. Itadori non mi dice nulla, Nobara lo stesso, e tutti gli altri secondari sono fin troppo monotoni, specialmente i cattivi che non mi attirano nemmeno lontanamente (Mahito per me è proprio inutile, personaggio orrendo). Anche Sukuna lo trovo noiosissimo, è la copia sputata del primo Kurama di Naruto. Ma anche qui si parla di gusti personali, non dico siano personaggi fatti male, ma dico che proprio per me non sono così "interessanti" come magari possono esserlo per altri (che poi a prescindere da questo, è una serie che mi sta comunque piacendo, quindi come dicevi anche tu, parliamo di preferenze, non certo che una cosa fa schifo e l'altra è un capolavoro).
Chainsaw Man me lo stanno consigliando in molti, quindi credo proprio di dargli un'occhiata. Su Mappa, beh, oddio... ultimamente stanno tirando fuori capolavori in fatto di animazione, e anche quando erano "meno conosciuti" non scherzavano: ti consiglio Dororo, altro masterpiece animato da loro.
Mhhhh, diciamo che manca ancora qualcosina nell'anime, ma io penso che per come sia arrivato alla fine, il personaggio di Eren venga un po' estremizzato. Anche se, guardandola sotto un altro punto di vista, potrebbe esserci una giustificazione, ma non posso dirti nulla per evitare spoiler, lol. Ma non mi è piaciuto molto il fatto che sia proprio cambiato totalmente come personaggio... non è molto credibile che dopo 2 o 3 anni un personaggio diventi completamente differente da ciò che è sempre stato.
Mikasa non mi piace tanto proprio perché basa tutto su Eren e lo pone al centro di qualsiasi cosa, quando sinceramente non ho ancora capito la ragione di questo attaccamento così morboso, in quanto non è propriamente giustificato, secondo me.
Jujutsu lo sto seguendo come anime, il manga no perché in genere preferisco finire prima l'anime, quando mi capita di iniziare quello per prima. Se mi continuerà a piacere, leggerò anche il manga, di sicuro.
Per Demon Slayer, meh... non so se hai letto tutto, ma ultimamente va quasi di moda dire che è sopravvalutato, e sinceramente non capisco perché. Lo trovo un vero capolavoro, sia l'anime che il manga, e anzi mi spiace che l'autore non abbia sfruttato tutte le sue potenzialità, perché con tutto quello di cui si poteva parlare, poteva tranquillamente buttarci giù 200-300 capitoli ulteriori. Per dire, in Giappone è l'unica opera ad aver venduto più di One Piece negli ultimi 20 anni (che è considerato una sorta di mostro sacro). Per me è persino sottovalutato.
Jujutsu è molto carino, a me piace, ma si vede che l'autore trae una fortissima ispirazione sia da Naruto che da Bleach, quindi a volte lo trovo un po' monotono. Spero possa migliorare sotto quel punto di vista.
Ottima scelta per l'università, secondo me! Ho un caro amico che studia lingue e culture orientali e non si è assolutamente pentito della scelta. Se ti piace, vedrai che sarà veramente bello c:
Per quanto se ne possa dire, il tempo libero è importantissimo anche all'interno dello studio. Senza, vai semplicemente fuori di testa e non riesci a rendere quanto dovresti. Quindi non trascurarlo mai!
WEP sta piacendo un sacco anche a me, spero non facciano niente di strambo per il finale, perché questo genere di anime poi prende una svolta che in genere non mi ispira. Però finora niente da dire, veramente la sorpresa della stagione. Horimiya ci sono affezionato perché lo leggo da una vita, ho tutti i volumi a casa e quando l'ho iniziato era praticamente sconosciuto, hahahaha.
Guarda, AoT mi piace (seguo le uscite del manga), però non lo trovo di livello così alto quanto la gente dice. Non capire male, per me è veramente veramente bello, ma penso abbia i suoi limiti, specialmente dal post-timeskip. Magari vado controcorrente, ma non mi piacciono come si sono sviluppati Eren e Mikasa, specialmente il primo, per me bocciatissimo.
Oh, buona fortuna per la maturità, allora! Vedrai che andrà tutto bene c: Hai già scelto se proseguire gli studi, dopo?
Comunque te lo dico per esperienza personale: il tempo di uno o anche più episodi, di leggere qualcosa, di giocare, di uscire o qualsiasi altro svago è fondamentale. Durante gli studi universitari, sarei impazzito se non mi fossi riservato del tempo libero pensando solo a studiare.
Al momento sto guardando Horimiya e Wonder Egg Priority della stagione in corso, oltre che Dororo in generale. E tu?
Tu che mi racconti? Qualche novità?
Io ho vissuto anche una piccola parte degli '80, anche se per poco ahahah. Però allora non avevi internet per informarti sulle serie in uscita, dovevi per forza comprarti delle riviste ahah.
Sì, il classico lavoro degli anni che furono...però magari andrebbe bene, se sei alla ricerca di qualcosa dal sapore di altri tempi.
Anime storici, effettivamente, non ne ho visto molti, escludendo quelli che trasmettevano in tv quando ero bambino....quelli ambientati negli Stati Uniti del 19° secolo, per intenderci.
Azz, contenuti piuttosto forti, devo dire. Beh, insomma...una possibilità già gliela darei.
No, perdonami...Integra non riesco a sopportarla. Anzi, sopporto ancora meno il fatto che Alucard sia costretto ad obbedirle e non a schiacciarla come un pidocchio.
Lo so bene ahahah, è un vero peccato che tu non abbia vissuto gli anni '90, era tutta un'altra storia allora, e non soltanto per quanto riguarda gli anime e i manga.
Dororo? È di Tezuka, il mangaka di Astro Boy, vero? No, non l'ho mai visto, ma a giudicare dalla tua descrizione credo che sia meglio recuperare in qualche modo l'originale piuttosto che il remake ahahah