New
Nov 23, 2015 2:33 AM
Mephisto94 said: A me non è piaciuto molto, se con questa scala di valutazione 5 è nella media, darei al massimo 6. Sono più quelli così così che quelli belli. Dopo edito con le serie. Sono quasi sempre abbondante con le valutazioni alle antologie, piuttosto che fare una media matematica dei corti, perché l'atmosfera che lega diversi episodi, ciascuno con uno stile diverso, fa veramente tanto. L'attesa e la curiosità per un nuovo episodio, mondi sempre diversi raccontati in modi spesso così particolari. A volte schizofrenici, a volte intimi. A volte violenti, a volte pastellati. Legati poi in questo caso da una sigla così malinconica. Mi ha proprio catturato. |
Dec 4, 2015 1:50 PM
In questo momento sto guardando dieci anime diversi, stessa cosa per i manga: sto rileggendo con piacere Claymore, che ho riscoperto l'altro giorno in fumetteria. Sto amando Milia ogni volume di più e prima o poi ci farò il cosplay. Per quanto riguarda gli anime sto seguendo Starmyu, che in realtà guardo perché mi rilassa, Haikyuu!!, Shokugeki no Soma e l'anime di Claymore. L'ultimo, ahimè, non l'avevo mai visto prima d'ora. Sono rimasta piacevolmente colpita, mi aspettavo qualcosa di osceno visti i disegni dei primi volumi, ma mi sono ricreduta! |
Dec 4, 2015 2:24 PM
^ A me piace l'atmosfera dell'anime di Claymore, più di quella del manga. Ho sempre pensato però che il finale fosse atrocemente rattoppato, ma alla fine quello del manga si è rivelato egualmente banale. Io sto vedendo Tiger Man. Doppiato in italiano purtroppo, ma non c'era alternativa. Tolto il doppiaggio atroce (a parte il protagonista e pochi altri, per il resto si va da doppiatori riciclati per differenti personaggi, a volte con "trucchi" come recitare tappandosi il naso [sic], sempre mantenendo un basso livello qualitativo), la serie è indubbiamente un capolavoro. In quel periodo, Tiger Man e Tommy la stella dei Giants erano veramente qualcosa di tutt'altro livello. Peccato che Rocky Joe fosse in onda anche lui nello stesso periodo, oscurandoli a sua volta con uno storytelling di ancora più alto livello, seppur comunque con i suoi difetti. Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. |
Dec 5, 2015 6:26 AM
Comerd lucifer 9 : Mamma che trash. Anche se nell'utlima almeno c'è stata un pò di storia (che ovviamente ho già dimenticato). Kowabonga 4 : il senso di questa cosa ? Forse la cosa migliore è la ending. *non sono più andato avanti* Gundam 8 : L'ultima mi è piaciuta, per adesso non è male, è proprio simile alle prime serie. OPM 9 : Anche questo non è male, non è il capolavoro della vita ma ha delle buone trovate, e l'ultima è stata un pò più movimentata. Sakurako-san 7 : Non posso dire che sia brutto ma non mi ha preso proprio, lo finisco giusto perchè ormai mi manca poco. Sukkiate 'na F 9 : Hanno tolto il coperchio, anche se più o meno si era già capito SPOILER la storia della figlia. YBJ 9 : Passata la wtfuckossa saga del vietnam è tornato ai suoi livelli. Peccato però, le prime mi avevano portato a sperare in altro. Ossomazzo 4 : la prima è stata un fuoco di paglia, è un vero peccato. Però la finisco comunque, alla fine non è male. *non sono più andato avanti* |
Dec 7, 2015 4:13 AM
Aria-da-Capo said: ^ A me piace l'atmosfera dell'anime di Claymore, più di quella del manga. Ho sempre pensato però che il finale fosse atrocemente rattoppato, ma alla fine quello del manga si è rivelato egualmente banale. Io sto vedendo Tiger Man. Doppiato in italiano purtroppo, ma non c'era alternativa. Tolto il doppiaggio atroce (a parte il protagonista e pochi altri, per il resto si va da doppiatori riciclati per differenti personaggi, a volte con "trucchi" come recitare tappandosi il naso [sic], sempre mantenendo un basso livello qualitativo), la serie è indubbiamente un capolavoro. In quel periodo, Tiger Man e Tommy la stella dei Giants erano veramente qualcosa di tutt'altro livello. Peccato che Rocky Joe fosse in onda anche lui nello stesso periodo, oscurandoli a sua volta con uno storytelling di ancora più alto livello, seppur comunque con i suoi difetti. Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. Aria io non capisco se stai ripassando il palinsesto di Tele7 oppure se c'è un motivo per cui recuperi tutte ste serione incredibili (io ho intenzione di iniziare tra poco Hokuto no Ken) |
Dec 7, 2015 10:16 AM
Aria-da-Capo said: ^ Io sto vedendo Tiger Man. Doppiato in italiano purtroppo, ma non c'era alternativa. Tolto il doppiaggio atroce (a parte il protagonista e pochi altri, per il resto si va da doppiatori riciclati per differenti personaggi, a volte con "trucchi" come recitare tappandosi il naso [sic], sempre mantenendo un basso livello qualitativo), la serie è indubbiamente un capolavoro. In quel periodo, Tiger Man e Tommy la stella dei Giants erano veramente qualcosa di tutt'altro livello. Peccato che Rocky Joe fosse in onda anche lui nello stesso periodo, oscurandoli a sua volta con uno storytelling di ancora più alto livello, seppur comunque con i suoi difetti. Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. Tiger Man è davvero un capolavoro, soprattutto se lo contestualizzi nella sua epoca. Anche io lo rividi quasi tutto qualche tempo fa doppiato, purtroppo, in italiano e credo che sia davvero impossibile apprezzarlo a pieno senza il doppiaggio originale. Il doppiaggio italiano di quei tempi era davvero pessimo... In questi giorni sto guardando Getter Robo G subbato in inglese e mi è capitato di dover guardare qualche episodio in italiano perché sul canale YouTube che seguo quell'episodio non c'era. C'è una differenza abissale: non esagero dicendo che apprezzi un episodio almeno il 50% in più guardandolo in lingua originale (soprattutto se si tratta di una serie mecha). Quanto odio poi quando riciclano la stessa voce per migliaia di personaggi diversi xD |
Dec 7, 2015 12:54 PM
@jaco94 Lol. E' comprensibile che l'impressione sia quella. Grandi ricordi, quelli dei vecchi canali come Antenna 3 e Telemontecarlo. Comunque se li sto recuperando, è perché: 1. Voglio approfondire gli anime sotto un aspetto più storico. E infatti mi dispiace non riuscire a trovare le serie più vecchie fra quelle particolarmente importanti, perché non ancora subbate. 2. Ora come ora, preferisco lo stile degli anime vecchi. Come ho sempre tranne pochi anni fa, quando ho cominciato a vedere molte serie nuove, ma sono durato pochi anni, ed eccomi tornato a vedere solo serie vecchie. @Lost__Wisdom Già. Sinceramente, per quanto da una parte mi sia piaciuto molto rivedere l'Uomo Tigre, e confermare la sua grandezza, mi ha fatto davvero stare male sentire così tanti episodi doppiati male. Spero di non dover ripetere l'esperienza. |
Dec 8, 2015 3:12 AM
Aria-da-Capo said: Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. Ti consiglio di cominciare da konnichiwa anne, a me era piaciuto. Per Gundam invece ti consiglio di non arenarti sulle prime come ho fatto io, secondo me gli z li puoi saltare e passare a quelche serie degli anni 90 (tipo turn a gundam, se non sbaglio c'è anche Yoko Kanno). |
Dec 8, 2015 10:27 AM
Mephisto94 said: Aria-da-Capo said: Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. Ti consiglio di cominciare da konnichiwa anne, a me era piaciuto. Per Gundam invece ti consiglio di non arenarti sulle prime come ho fatto io, secondo me gli z li puoi saltare e passare a quelche serie degli anni 90 (tipo turn a gundam, se non sbaglio c'è anche Yoko Kanno). Ehh, ormai ho iniziato Touch. Ma perché il prequel di Anna dai Capelli Rossi? Per Gundam, in realtà ho sentito parlare molto bene della seconda, mentre invece la terza sembra sia la peggiore, ma almeno le prime tre le devo vedere per forza! |
Dec 8, 2015 11:42 AM
Aria-da-Capo said: Mephisto94 said: Aria-da-Capo said: Invece ora sto sentendo l'urgenza di vedere Touch, che insieme a Remi (versione del 77), Anna dai Capelli Rossi e Gundam, considero le mie lacune più grandi. Ti consiglio di cominciare da konnichiwa anne, a me era piaciuto. Per Gundam invece ti consiglio di non arenarti sulle prime come ho fatto io, secondo me gli z li puoi saltare e passare a quelche serie degli anni 90 (tipo turn a gundam, se non sbaglio c'è anche Yoko Kanno). Ehh, ormai ho iniziato Touch. Ma perché il prequel di Anna dai Capelli Rossi? Per Gundam, in realtà ho sentito parlare molto bene della seconda, mentre invece la terza sembra sia la peggiore, ma almeno le prime tre le devo vedere per forza! 1- Va beh, non è che con Touch ti è andata male, anzi hai pescato il meglio dal mazzo (anche se è un pò meno bello di Cross Game). 2- Perchè mi era piaciuto, per me ne vale la pena. Dato che devi iniziarlo... 3- Ah sì, dicono tutti così all'inizio. lol La terza non ce l'ho fatta proprio, mi sono fermato allo z, e dubito che andrò a vedermi il resto. Però tutti gli altri OAV dell'UC penso di averli visti, a parte quelli nuovi nuovi. |
Dec 10, 2015 2:01 AM
[quote=Mephisto94] Aria-da-Capo said: Per Gundam invece ti consiglio di non arenarti sulle prime come ho fatto io, secondo me gli z li puoi saltare e passare a quelche serie degli anni 90 (tipo turn a gundam, se non sbaglio c'è anche Yoko Kanno). Dai, almeno le prime due bisogna guardarle xD |
Dec 10, 2015 4:15 AM
[quote=Lost__Wisdom] Mephisto94 said: Aria-da-Capo said: Per Gundam invece ti consiglio di non arenarti sulle prime come ho fatto io, secondo me gli z li puoi saltare e passare a quelche serie degli anni 90 (tipo turn a gundam, se non sbaglio c'è anche Yoko Kanno). Dai, almeno le prime due bisogna guardarle xD Mah, non parlo in valore assoluto, ma mi sono pentito di vedere lo Z subito 0079. Non sto dicendo che sia brutto (anche se l'ho trovato abbastanza simile, forse troppo), ma magari facevo meglio a vederlo dopo un pò. XD Per dire, il Gundam che sta andando in onda ora non ha nulla da invidiare. |
Dec 15, 2015 5:27 AM
Sto facendo una follia. Ho affiancato One Piece a Detective Conan. |
Dec 15, 2015 10:00 AM
Io sto guardando Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaetemo Omaera ga Warui! Quanto mi fa compassione la protagonista... |
Emperor_WolfDec 15, 2015 10:15 AM
Dec 20, 2015 4:02 AM
Dec 21, 2015 4:29 AM
Aria-da-Capo said: Sto facendo una follia. Ho affiancato One Piece a Detective Conan. DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooo però almeno l'anime di OP è sopportabile. |
Dec 21, 2015 9:54 AM
jaco94 said: Aria-da-Capo said: Sto facendo una follia. Ho affiancato One Piece a Detective Conan. DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooo però almeno l'anime di OP è sopportabile. Beh, per ora ci sta. E' particolare nel character design, ha un buon humor, e non si prende troppo sul serio. Conan comunque sta continuando a piacerti anche ora che ho visto centinaia di episodi, anzi, ultimamente ci sono più episodi sulla Black Organization, quindi è migliorato come ritmo nella storia principale. |
Dec 21, 2015 11:16 AM
Aria-da-Capo said: Conan comunque sta continuando a piacerti anche ora che ho visto centinaia di episodi, anzi, ultimamente ci sono più episodi sulla Black Organization, quindi è migliorato come ritmo nella storia principale. tanto è un fuoco di paglia |
Dec 22, 2015 8:19 AM
Aria-da-Capo said: Conan comunque sta continuando a piacerti anche ora che ho visto centinaia di episodi, anzi, ultimamente ci sono più episodi sulla Black Organization, quindi è migliorato come ritmo nella storia principale. ah, il red earring... |
Dec 22, 2015 8:36 AM
Hahaha, sì può essere, ma sembrano lo stesso più significativi anche se non lo sono. |
Dec 22, 2015 9:11 AM
jaco94 said: Aria-da-Capo said: <br /><br /> Conan comunque sta continuando a piacerti anche ora che ho visto centinaia di episodi, anzi, ultimamente ci sono più episodi sulla Black Organization, quindi è migliorato come ritmo nella storia principale. <br /> ah, il red earring... herring lol sry i had to |
Dec 22, 2015 2:26 PM
Sto recuperando varie serie di questa stagione: Owari No Seraph 2, Owarimonogatari e poi Noragami Aragoto. Intanto mi manca l'ultimo volume di Medaka Box e altre cosi da leggere tra cui " a silent voice", Noragami e Ultimo. Non scrivo mai quà, ciao evvribodi. |
Dec 22, 2015 3:06 PM
Dec 22, 2015 3:56 PM
Mephisto94 said: -tra cui " a silent voice" A me non sembra malaccio, soggusti. |
Dec 22, 2015 4:08 PM
Dec 23, 2015 7:00 AM
Dec 23, 2015 12:56 PM
-Aku said: herring lol sry i had to oops. Mi vedo il finale di Owarimonogatari per capire se sputtanano tutto come dicono |
Dec 23, 2015 1:04 PM
jaco94 said: Mi vedo il finale di Owarimonogatari per capire se sputtanano tutto come dicono Spero di no, altrimenti dovrei posticipare un altro anime che ho in lista :'D Sto leggendo i capitoli che mi mancavano per essere in pari con Ansatsu Kyoushitsu e sono arrivata a metà con Ao no Exorcist... Continuo a preferire il manga. |
Dec 24, 2015 12:58 AM
non si è sputtanato più di troppo, per fortuna. Bellissimo il dialogo tra Senjou e Araragi nel prologo, la conclusione lascia un po' a desiderare ma immagino che serva per lasciare lo spazio a Kizumonogatari e Koyomimonogatari. 8 pieno, ma d'altronde io sono anche un po' un sucker per la saga. Magari adesso inizio a riprendere Trigun che mi aveva lasciato un'ottima prima impressione |
Dec 26, 2015 8:06 AM
Dato il salto fatto in classifica e il fatto che non si parla d'altro nei forum, ho visto OPM. Oddio. Era da parecchio che non mi annoiavo tanto. Veramente, è stata dura. Owarimonogatari mi spaventa un po'. Ho amato la prima e la seconda serie ma ho paura che non sia il momento adatto a vederlo e diventi solo un peso. |
Dec 26, 2015 9:23 AM
Dec 26, 2015 11:31 AM
Ho visto tutto One Punch Man. Ma per curiosità, c'è qualcuno piemontese? |
Dec 28, 2015 10:32 AM
Koe de Oshigoto: recuperate entrambe gli OAV. Mi ha fatto sganasciare dalle risate. Mikagura Gakuen Kumikyoku: 1&2. Un po' di nosense aiuta ad andare avanti. Poi è tratto da una serie Vocaloid che già seguivo. Era un must. |
Dec 29, 2015 1:21 PM
Dopo essermi dato ai libri e poi alle serie tv, sono tornato a guardare schifezze. Finite le due stagioni del Salefino della Fine (come lo ha saggiamente rinominato la tipa che mi ha sostenuto durante questa pallosa e straziante avventura). Ricorderò l'ep 11x1 come il punto più alto dell'animazione giappocinese. Se Shinoa non avesse fondato "Yuu Harem Fanclub" e se mi avessero fatto sentire la voce di Krul più spesso forse sarei addirittura arrivato a 3. Noragami idem, per ora sono semi-sopravvissuto alla prima stagione, ho dovuto usare parecchia colla per riattaccarmi le braccia e sinceramente non me lo aspettavo. Troppe scenette cretine, il personaggio femminile più irritante della storia che come al solito magicamente con due paroline ferma la gente che va in berserk mode, tutto il resto è noia. Però carine l'op e la musica che parte durante i combattimenti. |
Jan 1, 2016 5:06 AM
Oggi ho finito a vedere Highschool DxD BorN era da tempo che volevo vederlo |
Jan 1, 2016 5:40 AM
Oggi termino Hackadoll, ma vi guardo anche FMA brotherhood, la 36th... |
Jan 1, 2016 6:17 AM
Dopo OPM, sempre per tenermi meglio aggiornato con la TOP 100, ho visto anche Shigatsu. Beh, più o meno quello che mi aspettavo. Meglio di OPM, questo è sicuro. Poi volevo vedere la seconda serie di Haikyuu ma non sapevo fosse ancora in corso, quindi aspetto. Almeno per la TOP 50 me ne mancano solo 4 (+ la prima stagione di Kuroko per poter vedere le successive). |
Jan 1, 2016 12:23 PM
Jan 3, 2016 7:16 AM
Iwareddo said: Grazie alla selezione random degli episodi fatta per la maratona di capodanno, ho iniziato Welcome to the NHK, Gintama e ho visto un paio di episodi della seconda stagione di Haikyuu. Devo dire che Haikyuu mi sta piacendo molto, non è pesante ed è ottimo dopo aver impegnato la mente nello studio. NHK è un capolavoro |
Jan 3, 2016 7:38 AM
finito ushio e tora, mi é piaciuto tanto. peccato dover aspettare quattro mesi per la parte finale, probabilmente mi passerà l'hype e finiró per vederlo due mesi dopo |
Jan 3, 2016 9:04 AM
Ho finito proprio adesso la 5° puntata di Trigun. Che character development strabiliante |
Jan 6, 2016 1:02 PM
Ho finito Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works. Adoro l'universo di Fate (anche se non ho mai giocato le visual novel, ma ho visto solo gli anime e letto qualche manga), ma sapevo che ufotable non poteva deludere. MAGNIFICO. Consiglio a tutti di vederlo, ma solo dopo Fate/Zero (oppure guardate F/Z subito dopo) |
Jan 7, 2016 1:58 AM
Jan 7, 2016 3:57 AM
Ho sbloccato un paio di On Hold fantasma (dato che non uso la lista on hold), Kiss Me Licia (che ora ho finito) e Soul Eater. Di Fate io ho visto solo Zero e non mi ha invogliato particolarmente ad approfondire il franchise, ma UBW probabilmente lo vedrò perché voglio tenermi alla pari con la TOP 100. |
Jan 7, 2016 4:11 AM
Jan 7, 2016 5:11 AM
Mephisto94 said: Anche io per le scelte tengo in considerazione le votazioni, ma tu sei il feticista delle medie. XD Da quel che capisco comunque night è il meno bello, zero e UBW dovrebbero essere meglio invece, comunque me le vedo tutte. Dopo dovrei passare anche ai *gatari. Di fate sono stati prodotti la serie TV del 2006 e il film su UBW del 2010 fatti dallo studio DEEN. Mentre Fate/Zero del 2011/2012 e UBW TV 2014/2015 sono fatti da ufotable. Premetto che, avendo visto tutto, posso confermare che la serie originale del 2006 (anche se tratta la main route del videogame) è quella più mediocre. Il Film del 2010 a me è piaciuto, e in qualche tratto secondo me supera la serie TV. Però ufotable a livello tecnico, con stile di animazioni ed effetti speciali, hanno fatto un gran lavoro, inoltre i fan delle opere originali su Fate/ dicono che gli adattamenti ufotable sono quelli più fedeli. Fate/Zero è bellissimo. Magari un po' soporifero all'inizio dove c'è solo una gran "burocrazia" dove vien spiegato il funzionamento della guerra del santo graal e ogni personaggio viene approfondito singolarmente raccontando la sua storia etc, ma quando si entra nel vivo dell'azione ripaga di tutto. Fate/UBW è sotto Zero, perchè è proprio la storia di base ad essere "meno figa", ma ufotable ha tirato fuori della gran bella azione anche qua. Ah, Bakemonogatari e Monogatari: Second Season son dei capolavori. Li amo alla follia, non puoi non vederli |
Jan 7, 2016 7:20 AM
maddai il film di UBW del 2010 è un cesso, 50 ore di route in un'ora e venti... e ovviamente c'è la solita qualità certificata DEEN io coi Fate/ ho una strana relazione. F/Z all'inizio mi piaceva così tanto da spingermi a recuperare anche lo S/N, che mi piacque in egual misura. poi dopo circa metà della prima serie lo Zero ha iniziato ad annoiarmi in maniera indicibile per via degli spiegoni e ad infastidirmi per via del moralismo di Saber, che riesce ad essere persino peggio di Kamijou Touma. da lì in avanti ho provato solamente noia a guardarlo speravo che UBW mi avrebbe intrattenuto di più, ma guardando il prologo ho notato che la situazione era la stessa quindi non ho approfondito con la serie. ho visto giusto Gil vs Shirou |
More topics from this board
» Club morto?twentyfifthsimo - May 30, 2023 |
3 |
by Brave_Owl
»»
Jun 5, 6:34 AM |
|
» C'è ancora qualcuno?Drest - Oct 23, 2022 |
1 |
by shinya_hiiragi1
»»
Nov 11, 2022 2:06 PM |
|
» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )FabriAyanami - Oct 3, 2007 |
194 |
by _untitled
»»
Feb 2, 2022 12:15 AM |
|
» Umpopular opinions su anime e mangaelenagg - Aug 3, 2021 |
5 |
by elenagg
»»
Jan 30, 2022 2:51 AM |
|
» Personaggi italiani di anime e mangaFabriAyanami - Jul 17, 2008 |