Report Aku's Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 207.9
Mean Score: 5.38
  • Total Entries1,263
  • Rewatched19
  • Episodes14,031
Anime History Last Anime Updates
Hitoribocchi no Marumaru Seikatsu
Hitoribocchi no Marumaru Seikatsu
Yesterday, 12:38 PM
Watching 8/12 · Scored -
Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai
Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai
Yesterday, 12:38 PM
Watching 7/13 · Scored -
Nande Koko ni Sensei ga!?
Nande Koko ni Sensei ga!?
May 23, 8:33 PM
Watching 7/12 · Scored -
Manga Stats
Days: 72.5
Mean Score: 6.10
  • Total Entries199
  • Reread0
  • Chapters13,058
  • Volumes704
Manga History Last Manga Updates
Tonari no Furi-san ga Tonikaku Kowai.
Tonari no Furi-san ga Tonikaku Kowai.
Yesterday, 4:47 AM
Reading 7/? · Scored -
Uzaki-chan wa Asobitai!
Uzaki-chan wa Asobitai!
May 23, 1:59 PM
Reading 31/? · Scored -
Komi-san wa, Comyushou desu.
Komi-san wa, Comyushou desu.
May 22, 4:36 AM
Reading 198/? · Scored -

Favorites

All Comments (3484) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
JacobMOX May 21, 7:55 AM
Nope. Per il mese di rei 2017 risultavamo entrambi inoccupati. Inoccupazione e disoccupazione sono due cose diverse per la legge. Anche se sono 10 anni che faccio lavoretti, non sono mai stato sotto contratto e risulto come se non avessi mai lavorato. Per il rei 2018 invece avevamo l'ISEE leggermente alto (nel 2016 ebbi tredicesima e due mesi di pensione che non mi diedero a novembre e dicembre 2015). Per la reversibilità, mia madre non fece in tempo a sposarsi prima che mio padre morisse poichè la causa di divorzio del precedente matrimonio di papà si dilungò per anni.

Diciamo che siamo oggettivamente sfortunati (anche altre cose in passato non sono andate tanto bene), ma considerando che sarebbe potuto uscire qualche cavillo che avrebbe fatto saltare anche il RDC, ci stiamo zitti.

Mi sa che in questo caso siamo diversi però. Quando sto di merda e vedo gente, inizio a parlare e riesco a distrarmi dai pensieri che mi fanno stare di merda o comunque parlo della cosa che mi fa stare di merda e mi scarico un minimo. Poi se intendi stare di merda in generale (e non per fattori esterni come un lavoro con incognite il giorno dopo o brutte notizie), non mi capita mai. Basta che ho a disposizione connessione e pc, con pochi pensieri nella testa, e il mio umore è sempre nella norma.

Eh si, avevo dimenticato che il mondo dei cosplayer è come se fosse un mondo a parte. È come se vedessero anime giusto per sapere da cosa vestirsi per mettersi in mostra. Non tutti però sono così, come hai già detto. L'unico non saltuario che conosco mi è ancora adesso simpatico.

Eventi da fumetterie quindi niente? Tipo, se avessi modo di andare a tornei di TCG Pokemon ci proverei ad andare almeno una volta. La gente dovrebbe essere un po' più ragionevole/simile a noi e potrebbe risultare una cosa divertente, a meno che non siano eventi composti solo da bimbi nel caso del card game che ho citato :asd:

Un esempio sui cosplayer che hai conosciuto che non hanno tutte le rotelle a posto?

Si, si è rotto i coglioni in casa, d'altronde non è una cima (riconosciuto da tutti) e ai colloqui non credo abbia mai fatto grandi figure. Ricordo benissimo che nel 2012, quando lo vedevo spesso, l'unica sua argomentazione (e non è un modo di dire, è veramente l'unica cosa di cui ha parlato per un'estate intera) era Dragon Ball. Gli altri lo cagavano poco e niente e giusto io gli davo corda perchè mi dispiaceva :asd:. Pensare che c'ha pure avuto una ragazza un paio di anni fa, pur non avendo un aspetto da modello...

I gruppi di info sul RDC sono un disastro. Sono confusissimi, ma se vuoi un'informazione ti rispondono sempre al volo e pure giusto, quindi a qualcosa servono... e così potrebbero risultare utili anche altri tipi di gruppo.
GCostanza71 May 20, 8:47 AM
https://en.wikipedia.org/wiki/2018%E2%80%9319_Serie_C
>financial irregularities
>financial irregularities
>financial irregularities

what a shitshow, there are so many point deductions. I had only heard of Pro Piacenza getting beaten 20-0 as they fielded 7 teenagers for a match.
JacobMOX May 15, 9:31 AM
Ho letto su internet (quindi non ne sono certo) che per le europee danno 96, mentre 105 è per un altro tipo di elezioni. Poi c'è da dire che ho letto "stipendio in media" in qualche articolo, quindi potrebbe variare da regione a regione.

Bè, più soldi = cibo e bollette pagate = più relax = più tempo per guardare senza troppi pensieri. Difficilmente avrei iniziato la seconda stagione di Mob senza l'arrivo del RdC.

Dipende pure dalla gente che si frequenta, perchè quelle sono le tipiche risposte da conoscenti e non da amici, anche se dipende pure dall'aspetto. Se ti vedono che apparantemente stai bene allora fanno la gara del chi sta peggio, ma se beccano quello che anche di apparenza non sta perfetto non si permettono di rispondere in quel modo.

Ah si, la classica paura dell'ammorbare ulteriormente (pensiamo che basti già la nostra presenza ad ammorbare :asd:) quelli che parlano con noi. Quando vedo coetanei (con gente più grande il discorso cade sempre lì, non essendoci altro da dire) mi impongo di mantenere la discussione leggera il più possibile, parlando solo di cazzate. Le uniche cose che mi alleviano 'sto pensiero sono che la gente si ferma a parlare con me/un paio mi vengono a trovare a casa ogni tanto. Essendoci quindi gente che mi cerca, evidentemente non ammorbo eccessivamente. Paradossalmente il vivere in un paese è un vantaggio con questo tipo di situazioni: pur essendo più chiuso mentalmente, si ha la fortuna dell'essere conosciuti un po' da tutti. Se vivessi da te, ammesso che sarei in grado di uscire dalla mia stanza, starei solo come un cane in qualche fumetteria. A proposito, hai mai frequentato raduni di cosplayer, fumetterie con eventi e cose del genere?

Sisi, infatti conosco un ragazzo che si è diplomato (a fatica) da qualche anno e sta benissimo economicamente (entrambi i genitori che lavorano con buoni stipendi e casa comprata da poco), che ogni volta che ci fermavamo a parlare mi diceva che vuole lavorare a tutti i costi perchè a casa non sa che fare e si rompe i coglioni.

Mah, la prima cosa che mi viene in mente fra le tante è che iscriversi con un nome falso preclude innanzitutto quel poco di fiducia che ha la gente grazie a nome e foto reale. Mi sono visto rifiutare richieste di amicizia e ingressi in gruppi privati per via del nome falso.

Edit: ho eliminato un bel po' di cose perchè il messaggio era talmente lungo che ho subito pensato: "cazzo, non c'ho voglia io di leggere il mio stesso wall of text, meglio se tolgo le parti più inutili".
GCostanza71 May 13, 5:28 PM
>Palermo in Serie C now
what the fuck happened?
JacobMOX May 8, 2:24 PM
Sai com'è, in campagna elettorale "daremo un contributo" non avrebbe fatto lo stesso effetto di "daremo 780 euro a tutti". Giusto per la cronaca, sono uscito come scrutatore, quindi 96 euro in più. Insomma, posso sfondarmi di begli anime ancora di più.

Ah vabbè, però dipende da quanto stai di merda. Se si sta veramente di merda allora ok, capisco cosa intendi col cercare di fare almeno uno sforzo, ma nel nostro caso (specialmente nel mio) vuol dire che non stiamo proprio proprio una merda e il fare uno sforzo è paradossalmente più difficile perchè equivarrebbe a mettere a rischio quel poco di benessere che c'è. A proposito del sentirsi legittimato, ultimamente uso sempre la scusa del "sono depresso" per evitare un po' tutto (che uso sempre con confidenti, per il discorso dell'altro messaggio che non puoi mostrarti troppo depresso davanti ai normie, dato che bisogna avere un minimo di immagine con la gente, anche se non so quanto posso parlare di questi discorsi considerando che attualmente ho quasi una barba da babbo natale).

Più che un ossimoro è un ragionamento contorto. Vado si fiero del tirare avanti senza lavorare, ma ho la consapevolezza di essere fiero/felice di una cosa di cui non dovrei essere. Sono confuso perchè, essendo insicuro, non riesco totalmente a pensare: "ho ragione io che faccio di tutto per non lavorare", ma non riesco comunque a sentirmi inferiore a quelli che fanno un lavoro che non piace. Non è facile capire quale sia la via giusta... so solo che questo mio ragionamento, condizionato forse dalla depressione, potrebbe portarmi un giorno a pensare "meglio vivere male facendo un brutto lavoro o meglio vivere male facendo il vagabondo?", quindi da questo deriva il mio dubbio dell'esser fiero di una cosa sbagliata.

Proprio oggi ho avuto un confronto con un insegnante di quel corso gratuito che ti dissi, che mi ha detto che preferisce lavorare tutto il giorno e quindi "vivere", piuttosto che fare ciò che sto facendo io che evito anche opportunità per crearmi lavoro (il suo corso, che comunque sotto sotto non reputo così utile) per motivi futili. La differenza di questo è che è un libero professionista, quindi teoricamente non arricchisce altri.

I comunisti in Cina sono comunisti quanto quelli del PD comunque.

Sisi, mi riferisco alla depressione, ricollegandomi a quello che ho detto sopra. I pensieri sono condizionati dalle situazioni in ci troviamo. Dubito che se fossimo felici avremmo le stesse idee/pensieri.

Bè, però per questa mia ostinazione stupida su FB mi precludo un bel po' di robe, però vabbè, un iscrizione di quel genere equivarrebbe ad una sorta di harakiri del mio essere, quindi bon. Tu hai mai avuto a che fare con social tipo linkedin e robe del genere?
JacobMOX May 2, 7:51 AM
Perchè quel 9320 è solo un parametro per l'esclusione. I calcoli sul contributo sono stati fatti su di una voce particolare dell'ISEE: il reddito familiare (ISR, che non doveva essere superiore a 6000). Il reddito familiare è il reddito che il nucleo ha percepito nel 2017, pur essendo ISEE 2019. Evidentemente non c'è modo per calcolare cosa si è percepito nell'anno precedente, considerando che l'ISEE si compila dal 15 gennaio. Ho letto però che forse, da settembre di quest'anno, si potrà già aggiornare e riducono ad un solo anno di distanza... e già si ragionerebbe. Quindi, prendendo quella voce, calcolano come se fosse percepito anche attualmente (che cagata) e fanno calare il contributo, che è un'integrazione fino a 780 (che sono la cifra appena sopra la soglia della povertà stimata dall'ISTAT).

Però chiedere di fare uno sforzo ad una persona depressa equivale a dire ad una persona non malata di andarsi a fare una maratona tanto per. Esempio: evito di farmi fare favori per poi non dover fare io a mia volta.

Eh azz, mi dispiace che hai così radicata una cosa del genere nel tuo carattere. Il riuscire a vivere in qualsiasi modo senza lavorare è un vanto in qualsiasi situazione (anche parassitistica), dato che a differenza degli altri che si fanno il culo, tu non te lo fai e puoi coltivare i tuoi interessi, che alla fine è ciò per cui l'uomo vive, di certo non per lavorare. È un ragionamento molto egoistico il mio, ma fa capire di come tu invece dovresti essere fiero del tuo involontario pensiero. Il fatto che ti far star male il non dare un contributo alla società vuol dire che sei proprio buono nell'animo.

Però non si parla solo di interessi per quanto riguarda i figli di papà. Oltre a fare solo una cosa, non si interrogano nemmeno se quello che fanno è giusto o sbagliato. Mi fa divertire 'sta cosa che io, che mi ritengo vicino a circoli comunisti, abbia pensieri molto più individualisti e vicini a ciò che ci ha portato alla rovina rispetto a te :asd:

Poi vabbè, in entrambi i casi abbiamo delle opinioni non completamente parziali, ma condizionati dalla "malattia", quindi nessuno dei due è molto oggettivo. Un po' come i comunisti. Se avessero i soldi, i comunisti sarebbero realmente comunisti?

Cosa intendi per sentirsi diverso dalla massa a tutti i costi? E' un po' come il mio immaturissimo fatto che non mi iscrivo su Facebook col mio nome reale perchè mi sta sul cazzo che siccome lo usano tutti devo starci per forza anch'io? Mi spiace comunque per la fine dell'amico di tuo fratello...
JacobMOX Apr 24, 9:06 AM
Parlando con mia madre, ancora prima che il RdC diventasse legge, dissi: "se insisteranno a basarsi ancora sull'Isee, più della metà delle persone se lo ritroveranno dimezzato il RdC, compresi noi". Una delle due mini inculate comunque l'ho evitata, dato che quel 9 maggio era indicativo. Era per non far affollare le poste e l'ho potuta già prendere all'ufficio postale di qui, senza dovermi farmi accompagnare al paese qui vicino (collegato così così, essendo paese dell'entroterra).

Non credo che gli avanzi li vedremo mai. Considerando che manco s'è capito da dove hanno preso i miliardi, penso che se li terranno ben stretti.

Ah si, che due coglioni quel ragionamento. Se una cosa ha una percentuale pari allo zero di riuscita, che cosa mi serve doverla fare comunque? E' solo una rottura di coglioni in più, senza alcun ritorno. Un po' mi ricorda della gente che commentava del corso, dicendo: "Bè, visto che non hai da fare, tanto vale che lo fai il corso, anche se gratis". Peccato non riuscire a ragionare come le persone normali che pensano che divertirsi sia niente da fare.

Si, quello intendevo per percorso. Se non hai voluto aggiustare i comportamenti, vuol dire che lo psicoterapeuta in partenza non era poi così capace. É uno dei suoi compiti d'altronde.

Bè, il fatto del vergognarsi dipende dalle persone con cui parli. Con i miei amici c'ho fatto una reputazione con la mia reputazione del "fare di tutto per non fare niente", altro che vergognarsi :asd:. Poi vabbè, con gente con cui ho meno confidenza non lo posso dire, ma quello è scontato, manco una questione di vergogna.

Intendevo che anche il solo pensare di non volere vivere col pilota automatico ti erge ad uno status superiore dal "signor nessuno". Se più tu signor nessuno che i figli di papà che pensano solo ad uscire la sera?

Pensa che nelle parti antiche del paese si trovano casettine manco tanto male a 100 euro al mese. Certo, sono posizionate un po' una schifezza, ben al di sotto dei punti nevralgici del paese, ma sono sempre case.

Non oso immaginare i prezzi di questo tipo di case nei paesi più interni (dove sto, pur essendo 3300 abitanti, è riconosciuta come città e ha stazione, uscita auto e superstrada e così via).
JacobMOX Apr 20, 7:26 AM
Quelli che si sono ritrovati 40 euro senza aspettarselo sono semplicemente ignoranti. Si sa fin dall'inizio che patrimonio immobiliare, prestazioni assistenziali e ISR (i redditi percepiti l'anno precedente, ISEE di merda che non tiene conto dei redditi attuali) avrebbero influito sulla somma. Io avevo calcolato approssivativamente 450 (non mi sono soffermato più di tanto perchè non conoscevo tutte le variabili del calcolo) e me ne sono ritrovato 350, quindi un po' ignorante lo sono anch'io perchè non ho capito esattamente cosa ha fatto togliere quei 100 euro, ma considerando che non ho un'entrata fissa da una vita e che ho già campato in passato con 430 (e 90 euro di rata di prestito), sono comunque contento.

Certo, un'altra mini inculata è che mi hanno comunicato che devo andare il 9 a ritirarlo (mentre c'è gente che l'ha già preso) in un paese qua vicino, ma come ho resistito fino ad adesso continuerò per altri giorni (e adesso qualcosa la rimedio dai parenti, essendo la vigilia di Pasqua).

Non a caso nel messaggio precedente ho tenuto a specificare che in mano a gente capace si sarebbe potuta rilevare una misura interessante, ma siccome stiamo parlando di manovre fatte apposta per i voti e gestita da persone che pregiudizialmente (alla fine non controlliamo direttamente cosa fanno) non sembrano capaci, non poteva andare meglio di come sta andando.

Azz, sai che il fatto della multa non lo conoscevo? Comunque ok, comprensibilissimo. Adesso la mia curiosità si sposta su altro, hai mai provato a seguire qualche percorso riabilitativo oppure eviti sempre per non gravare ulteriormente sui tuoi? (nel mio caso specifico, oltre che per i costi, evito perchè questi lavorano solo di mattina anche se ci potrebbe essere la disponibilità per qualche colloquio informale).

Quindi preferisci la consapevolezza e il tuo carattere, pur essendo delle cose che portano mille problemi. Ammirevole, non c'è che dire. Alla lunga anche a me piacciono dei lati di questo modo di vivere, ma dubito che si possa raggiungere una qualche sorta di felicità in questo modo. Per questo, meglio una felicità incosapevolmente vuota che non raggiungerla mai. Tra l'altro "io sono e rimarrò un nessuno, ma non per questo voglio vivere col pilota automatico come l'average npc che si vede in giro." è un vero è proprio ossimoro. Le intenzioni del secondo pezzo della frase annullano completamente il primo, altro che signor nessuno.

Si, vedendo qualche tutorial non mi è parso chissà cosa, ma la voglia di mettermi ed imparare do' sta?

Non ho reso bene l'idea: cercare lavoro assiduamente pur potendo vivere di rendita si, ma una rendita scarsa (gli affitti sono bassini) che basta appena appena e che non ti fa togliere nessuna soddisfazione. Anche se io sarei contentissimo di una cosa del genere (avendola anche vissuta, data la rendita della pensione di reversibilità fino ai 26), non si hanno smartphone, un pc decente e nessuna console moderna, per dirti le prime cose che mi vengono in mente.
JacobMOX Apr 16, 8:50 AM
È sempre bello avere qualcuno da incolpare continuamente per scaricare la propria incapacità. Oggi comunque mi hanno già accolto la richiesta, quindi manca solo lo step del ritiro della carta coi soldi (e i tempi continuano ad essere quelli promessi, considerando che l'accettazione era prevista dal 15 in poi).

Devo ammettere, creare una misura di soldi da spendere per forza in un mese non mi sembra poi così male. Se ciò che fa girare questo tipo di economia è lo scambiare soldi per beni e servizi, fallo fare forzatamente fa ritornare i soldi al governo con le tasse e al contempo fa lavorare un po' gente di più dato che si spende di più, oltre a puntare ad una sorta di reinserimento lavorativo. Poi vabbè, non conosco i dettagli sulle cifre, ma se la cosa fosse gestita da qualcuno capace qualche frutto lo porterebbe. Onestamente non so se Giggino e company ne sono in grado.

La tua ansia per il futuro a cosa è dovuta esattamente? Il rischio di farti mantenere dai tuoi anche fra anni? Che rapporto hai con in tuoi a proposito di queste cose? Certo che ci credo che non stai scherzando, lo invidio anch'io uno così che viene pure foraggiato e quindi ha molti meno pensieri di noi (il bello è che anche nel mio paese ne esiste uno così, ed è rinchiuso quasi dagli stessi anni).

Più non si pensa e più si sta meglio, l'ho detto anche ieri ad un amico che ho trovato per caso a casa (ero andato dalla madre per uno dei lavori). Sul rinchiudersi definitivamente se ci fosse la possibilà siamo diversi però, nel senso che a me piacerebbe fare una via di mezzo (che ti avrò già detto). Metà mese a casa in quel modo a riposare e metà in giro per il mondo (anche senza soldi, ma con la certezza di tornare a casa per l'altra metà), perchè alla fine la mia pazza aspirazione è quella di rendere la mia vita come quella dei SoL. Certo, se avessi la possibilità della chiusura e basta, al volo anche quella.

Li sto continuando i lavoretti, ma cit. presa da Hakumei e Mikochi: "se il riparatore è bravo nel suo lavoro, si ritroverà con sempre meno lavoro". Per il resto, c'ho un lavoro in ballo dove devo creare un filmato animato (immagini che si muovono con disegni già fatti, quindi base base), ma non ci riesco proprio ad imparare Premiere quasi da zero... senza contare un lavoro di modifica di un set fotografico su Photoshop, di cui mi sono preso un piccolo anticipo e ancora non ho fatto nulla. Quando mi metto vicino al pc c'ho solo voglia di giocare.

Ah bè, per farti l'ennesimo esempio della differenza rispetto alla buona situazione che hai descritto (si allora che ne vale la pena di fare quel corso), conosco una donna che ha cercato lavoro per più di 20 anni ma non lo ha mai trovato, pur facendo concorsi e via dicendo, ma ha tirato a campare con un paio di affitti e la pensione della madre, e penso che continuerà così fino alla ormai non lontana pensione.
JacobMOX Apr 13, 2:18 PM
Per contratto, si potranno rifiutare i lavori che offrono meno di 860 al mese (almeno così ho letto in alcune news). Certo, lavare i cessi non credo, ma accetterei buona parte delle proposte perchè la mia condizione è dovuta in gran parte a dove vivo, oltre ad avere altri due rifiuti a disposizione per maggiori di 860.

Che poi adduco sempre le colpe al vivere con mia madre (che non ha mai lavorato, non prende pensione, fuma ed esce poco e niente), ma alla fine sarebbe una scommessa bella e buona quello dell'andare via, dato che potrei anche diventare un hikki terminale (qualche mese fa sono stato 3 giorni da solo a casa e, pur uscendo di casa qualche volta, ho sfruttato tutto il tempo possibile a sfondarmi di giochi ed anime). Curiosità su quest'ultima frase: l'ho scritta mentre nella playlist è capitata l'opening di Umaru :asd:

Eh, il problema è che questo corso è nel mio paesino, gli altri invece si parte da 25 km di distanza e le palle che spendo/posso spendere soldi per un corso che non mi retribuisce.

E' che vengo da roba vista con doppiaggi decenti (da Rai4 in poi sono migliorati anche in Italia) e che non avevano riferimenti alla cultura/onomatopee jappo come questo (che non mi aspettavo, considerando che sembrava più avere una tendenza americana). Sanetoshi di Penguindrum è doppiato da dio, per dirti. Certo, se non avessi dimenticato come non mi è andata giù la voce di Violet Evergarden, c'avrei pensato su più di una volta.

Ti spiego meglio. Non so se sono stato io poco attento o se è stata colpa del doppiaggio, però mi è sfuggito che la protagonista si chiamasse Hisone (probabilmente ha contribuito anche l'usanza dei soli cognomi), e siccome i tag name sono tutti americani, ho pensato che il nome fosse la pigrizia di Moriyama intesa come "His one" in inglese e non Hisone come il nome. L'overthinking uccide.

In effetti non è malvagia l'idea dell'OSS, anche se sento/vedo spesso annunci di gente che cerca lavoro ed è OSS, quindi sarebbe meglio vedere se li cercano, anche se da te è come sempre diverso. Hai mai avuto a che fare con anziani?

Ah, ok. Probabilmente ho capito perchè c'ho avuto anch'io a che fare con 'ste cose, quindi è comprensibile che chi non c'ha avuto a che fare non capisca. Che intendi per esame di ingresso al prossimo biennio? Generalmente non sono prima bienno e poi triennio?
JacobMOX Apr 11, 2:09 PM
Me lo segno, anche se lo avevo già notato proprio grazie al tuo profilo ("come mai ha messo 1 ad una serie che non sembra poi così male?" docet).

Onestamente, se non fosse per un piccolo delay (mesi fa si parlava di Aprile per il primo versamento, mentre adesso è praticamente ufficiale per fine Aprile/inizio Maggio), i tempi sono ancora quelli promessi. La speranza è ancora alta insomma. Certo, il resto è ancora fumosissimo, ma se versano i soldi e fanno ritardi sotto quell'aspetto, non mi farebbe poi così schifo.

Yep, proprio in quel senso intendevo per sovvertire. I tirocini pagano 2 euro l'ora e generalmente più che insegnarti ti mettono a tappare buchi. La cosa più interessante sarebbe quella del finanziamento a fondo perduto di 40.000 euro se si tirano su dei progetti decenti (la finalità "indiretta", quindi non ha manco attestati di fine corso, dato che è un corso per creare un'impresa), ma depressione ed iniziativa non vanno molto d'accordo. Se fosse stato di pomeriggio sarei andato volentieri (come sai, riesco a legare decentemente con tutti), ma non riesco proprio ad invertire orari (anche per colpa dei famosi problemi di stomaco) se non li cambio definitivamente (7 giorni su 7 e non 4 su 7 come per il corso). A 'sto punto aspetto il RdC (che almeno paga) o comunque posso farmi rimettere in corso con firmette retrodatate qui e lì.

A proposito di roba che abbiamo già citato in messaggi precedenti, Hisone sto facendo un po' di fatica a proseguirlo. Era partito bene ma 'sta storia di Hoshino m'ha un po' rotto i coglioni, senza contare la minchiata dell'averlo iniziato doppiato, dimenticando che ci sono serie come questa che perdono senza doppiaggio originale (sapessi che c'è voluto per capire il gioco di parole Hisone).

Vedo comunque che un po' di progetti li hai. Bon, almeno uno lo riuscirai a mandare importo, no? Già che sei riuscito con la mattina è uno (e anche il tuo corpo stesso se n'è già accorto che è un'ottima cosa). Se ti rompe spiegarlo il meccanismo fa niente, ma dicendo così non hai fatto altro che incuriosirmi :asd:
JacobMOX Apr 10, 9:01 AM
Mah, più o meno. Forse perchè preparato, perchè conoscevo già di fama la sesta puntata, perchè mi sono un po' alleviato la visione guardando l'uncensored (ai tempi sentii parlare male anche per via delle censure totali) e perchè c'ha una ending non malaccio, non m'ha fatto così schifo. La prima puntata di MS Site (tra l'altro non ti risposi, ma concordo che la gara ad infilare più disgrazie possibili della prima puntata è stata un po' difficoltosa da vedere) è stata più irritante, per non parlare dell'encore del finale e dell'ottava puntata (per dirti: https://i.imgur.com/oiauhLK.png), ma ancora non ci siamo (dalla prima in poi s'è un po' "normalizzato" e s'è fatto seguire più di altra roba che ho visto). Spero che con Ousama Game si possa andare più giù... la ricerca di qualcosa che mi faccia veramente schifo prosegue.

Benino comunque, sto in attesa del RdC e come al solito non ci sono sostanziali novità (se non per il fatto che ho provato a seguire un corso di formazione con sveglia alle 8 e ho mollato dopo dieci lezioni poichè mi ero rotto di sovvertire l'ordine innaturale della mia vita per un qualcosa che fino a fine estate non avrà uno straccio di retribuzione e che ha una finalità creativa e non di inserimento lavoritivo diretto). Tu che mi dici?
GCostanza71 Mar 28, 5:49 PM
So, 420chan has an anime board. Again.
I finally have a reason to go to 420chan other than their pro wrestling board.
JacobMOX Mar 4, 11:44 AM
Tralasciando Adrian slittato a mai più, ma da come mi hai descritto Mahou Shoujo Site pensavo fosse la peggiore merda che esistesse sul pianeta terra, invece non è totalmente schifoso. Certo, non più di una puntata al giorno (di più è volersi male), ma è una schifezza tollerabile.

Ousama Game e Pupa, sto arrivando!
deadworm Feb 22, 1:25 AM
Mazza ho iniziato bunny girl senpai e lho finito in una mattinata.. Mai-san sara una delle mie top waifu candidates <3