Report Aku's Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 226.3
Mean Score: 5.39
  • Total Entries1,359
  • Rewatched26
  • Episodes15,192
Anime History Last Anime Updates
The God of High School
The God of High School
Aug 10, 3:17 PM
Watching 6/13 · Scored -
Sword Art Online: Alicization - War of Underworld 2nd Season
Sword Art Online: Alicization - War of Underworld 2nd Season
Aug 10, 9:56 AM
Watching 5/11 · Scored -
Uzaki-chan wa Asobitai!
Uzaki-chan wa Asobitai!
Aug 9, 8:27 PM
Watching 5/12 · Scored -
Manga Stats
Days: 76.6
Mean Score: 6.13
  • Total Entries233
  • Reread0
  • Chapters13,787
  • Volumes805
Manga History Last Manga Updates
Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi
Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi
4 hours ago
Reading 116/? · Scored -
Usagi-moku Shachiku-ka
Usagi-moku Shachiku-ka
4 hours ago
Reading 62/? · Scored -
Akarui Kioku Soushitsu
Akarui Kioku Soushitsu
Yesterday, 1:50 AM
Reading 47/? · Scored -

Favorites

All Comments (3560) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
JacobMOX Aug 3, 8:37 AM
Dicevo:

Penso dipenda dal fatto che è una versione light modificata. Non tocco un windows 7 standard da tanti mesi, e oltre all'aggiornamento dall'8 al 10 ancora non ho mai sentito parlare di aggiornamenti forzati, quindi buh.

Troppo carino Moses, non lo conoscevo. L'ho guardato tre volte per apprezzarne tutti i dettagli e m'ha fatto pure informare sull'originale. M'ha colpito. Quella posizione momentanea/onoraria tra i tuoi preferiti è decisamente meritata.

Tranquillo comunque, per quanto riguarda gli shorts guardo direttamente su AniChart, che raggruppa tutto in una sezione specifica stagione per stagione (peccato che non ha una funzione di ricerca diretta). Pensandoci, la mancanza di una ricerca per duration su MAL non è cosa da poco. Bon, considerando che l'obiettivo oltre alla gemma è quella di vedermi a casaccio più o meno tutti gli shorts fatti, cambia poco e niente. Ora sto su Himegoto... ma in giappone quanto è grande 'sto mercato dei trap?

Bè, non ho detto che non mi piace Kaguya (hai detto niente 7-7,5 come voto), ma non ci sbavo dietro come quasi tutti, questo intendevo. Effettivamente accostare Chika e clever nella stessa frase non è che sia il massimo (insulto benevolo all'intelligenza del character :asd:).

Fortunatamente (e sfortunatamente per noi) gli ultimi ruoli della seiyuu di Hanako sono molti più calmi. Penso che con un altro ruolo del genere si sarebbe dovuta ritirare forzatamente (a meno che non usasse qualche tecnica particolare col diaframma, ma ne dubito). Che poi, tralasciando l'ending che mi rimarrà sempre impressa (sia audio che video), ma buona parte delle volte le battute di Asobi non erano poi così irrestistibili (il mio è più un 8 d'affetto, considerando che l'ho visto in un periodo particolare e da solo tirava l'intera carretta).

A proposito, dopo il ruolo di Shamiko (Machikado Mazoku) anche Konomi Kohara (la seiyuu di Nomura di Asobi) è entrata da pochissimo nel mio personale club del "la riconosco immediatamente non appena un suo personaggio parla per la prima volta". Mi sa che è appena nata un'altra seiyuu preferita.

Povere monogatari :(

E siamo a due con i link passati che quando poi li clicco sono morti :asd: Hand Shakers comunque gli devo forzatamente dare un'occhiata, perchè ora che me l'hai fatto rinotare, ha un chara davvero "unico" con quel suo essere già mezzo computerizzato in partenza.

Porca troia, così poco tempo? A me rompono sempre che lo devo vedere, però le centinaia di puntate mi stoppano perchè mi sembra un impegno troppo "importante" e toglierebbe spazio ad altri più recenti per non so quanti mesi. Piaciuto? Non l'avevi mai visto prima?

Sisi, ho visto qualche giorno fa che è settabile l'@. Ma qual è l'utilità di metterlo se già in partenza non avevo intenzione di mettere nome e cognome reale? Solo farsi trovare più facilmente? Ho appena messo lo stesso ma senza spazio.

P.s. ho appena visto Darwin's Game per la mia solita malattia del guardare qualcosa di edgy e a differenza di altri, questo m'è pure piaciuto un bel po'. Fra un po' tocca a Gleipnir, contento? xD
JacobMOX Jul 31, 9:47 AM
Andando ad editare m'ha cancellato tutta la mia solita lungaggine di messaggio, dio bip Vabbè, buona fortuna a me per riscrivere di nuovo le stesse cose quando sarà.
JacobMOX Jul 21, 8:34 AM
Nono, tranquillo, non è quello. Ho una versione particolareggiata di 7 e ho problemi con alcuni (fortunatamente rari) giochi per via di roba mancante.

Guarda, l'ultimo tizio che m'ha detto "teniamoci in contatto su Telegram" è sparito dopo qualche risposta. Manco mi contattò che già non sapevo proprio che dirgli, al punto che imboccai subito i binari della conversazione che ho con uno degli amici di Napoli (scambio di musica/meme/set di immagini artistiche una volta ogni morte di papa). Certo, non commentare nemmeno un "ah" ad un set di sfondi di Uchouten Kazoku è da non cagarlo più direttamente. Il bello è che dal vivo si ha tanto da parlare (è un compaesano che vedo solo durante gli eventi estivi più importanti poichè abita fuori dal paese, molto simpatico ma è un ibrido tra normie e nerd). Comunque se ti capita mi trovi scrivendo Jacob Wolz al posto di JacobMOX.

Kanahana forse non è mai calata perchè è/è stata la donna top in assoluto e quindi chi arriva a quel livello rimane più o meno sempre sulla cresta dell'onda? Comunque si, ora che mi ci hai fatto pensare è vero il fatto dei cast con gente nuova all female, e questo spiegherebbe anche perchè il mercato maschile forse è un po' meno difficile (meno concorrenza, no?).

Sisi, lo ricordo Miss Monochrome, lo vidi per intero abbastanza volentieri proprio per via di quell'unico motivo di interesse. A proposito di short, mi sono imbarcato in una missione un po' particolare. Ho intenzione di guardare quanti più short possibili (subbati) nei momenti morti. Diciamo che sarebbe una sorta di ricerca di gemme nascoste, anche se per ora ha fruttato solo minchiate.

Semplicemente non mi piace leggere le scan e devo togliere tempo ad altro per mettermi apposta a leggerli cartacei. Poi per quanto riguarda Kaguya potrebbe pure essere solo una questione di gusti e non solo una questione manga/anime (anche perchè quelli che mi divertono di più lo stesso sono anime). Ormai ho capito che mi piacciono di più le gag finte clever (SZS) o sguaiate e terra terra (Saiki, Teekyuu, Grand Blue, Asobi Asobase ecc.) rispetto a quelle effettivamente clever di Kaguya.

Eh si, non sarebbe un male. A memoria non ricordo peggiori animazioni se non quelle Idea Factory :asd:. Anche Hatena Illusion (una mezza ciofeca che ho iniziato semplicemente perchè mi piaceva il chara dell'immagine principale) c'ha qualche frame in più e in Narutaru almeno si capiva cosa stesse succedendo. Ah poi si, mi piace molto la voce di Kenjiro Tsuda (ho anche iniziato apposta roba dove doppiava il main) ma in CC è stato forse la prestazione dove meno ha risaltato in assoluto, tanto che mi sono spesso dimenticato che era lui il doppiatore.

Tralasciando Idea Factory, ricordi roba con animazioni peggiori di Cop Craft?
JacobMOX Jul 8, 8:06 AM
Tranquillo che non fai danni se suggerisci roba considerando che me la segno tutta. Un gran peccato che Dead Cells non mi parta (non per requisiti, non parte proprio dall'exe), mi ispirava non poco.

Dal tempo della risposta comunque avrai capito che s'è creato l'effetto inverso. Quando inizio la ricerca di giochi, per alcuni giorni non trovo una ceppa, ma poi all'improvviso se ne accumulano 2-3 insieme buoni e addio altri cazzi di internet :asd:. Il suggerimento poi di pensare al gaming per smartphone, ora che ne ho uno decente, è stato ottimo (praticamente tutti giochi casual). Fino ad adesso l'avevo usato poco e niente, ma ora che ne ho trovato un utilizzo fisso ho finalmente passato Whatsapp, Telegram e tutti gli altri cazzi dal pc allo smartphone.

Probabilmente ne sai più di me per quanto riguarda la componentistica recente. Ormai sono talmente old school che inizio a perdere colpi, anche se per fortuna la logica acquisita negli anni aiuta e sono ancora ad un livello decente col problem solving sui nuovi sistemi/pezzi. Da qualche settimana poi ho un vicino che si occupa delle mie stesse cose e non è per niente capace nell'old school, quindi ci compensiamo a vicenda (nei paesi la richiesta per vecchi pc è ancora alta).

Omg, e secondo te perchè sono state retrocesse a ruoli marginali (Horie e Kugimiya)?

Invece a me SZS piace molto, quindi un po' di speranze me le mantengo. A proposito di roba che fa ridere... anche se mi piace comunque un bel po', non riesco a capire l'eccessivo hype che ha Kaguya-sama. Sarà che mi sono visto solo i 12 episodi (niente manga come sempre) e alcune traduzioni erano molto meno divertenti (nel manga "ho rotto l'internet", nell'anime "s'è rotto internet"), ma non m'ha fatto morire come è successo ad altri.

Tantissimo guarda, al punto che mi ha leggermente schifato :asd: (la scena della lettiera). Comunque bon, avevi ragione quando mesi fa mi scrivesti che era da guardare solo per Tilarna (e onestamente mi è piaciuta solo per un po' per l'aspetto e basta). Finito ormai da un bel po' di giorni lo sto già dimenticando :asd:
GCostanza71 Jun 29, 3:34 PM
https://twitter.com/BarcaTimes/status/1275454764604706816
>Victor Font: "Only with a well planned long term project we can avoid the risk of becoming the new Milan or losing the model or image we have"
>"But seriously, fuck Milan."

Look at how times change, now Milan is a notoriously negative example of how a club is run.
JacobMOX Jun 24, 7:18 AM
Sisi, maggiormente per quello ma anche per il fatto che vengo distolto continuamente dal pc. Per via dei cazzi vari da fare (pur evitando il più possibile, come già sai) ogni giorno riesco a stare poco tempo consecutivamente davanti allo schermo.

Stardew l'ho giocato in passato e ho giocato molto recentemente a World's Dawn che è una copia, quindi no. I Thief però li avevo rimossi ed erano tra i titoli che ho sempre pensato di voler giocare, quindi mi hai dato un gran bel suggerimento (gli altri invece li ho più ho meno tutti giocati, soprattutto gli Half-Life). Nella ricerca di qualcosa di casual comunque, avevo totalmente dimenticato i dating sim misti ad altri giochi. Sono un territorio inesplorato e già ho iniziato a cavarci qualcosa di buono. Poco impegnativi da seguire e un minimo stimolanti, anche se non sono forse il massimo del divertimento, oltre a farmi sentire più sfigato di quello che già sono :asd:

Considera che leggo solo la trama e guardo qualche immagine, però Yesterday mi pareva un misto tra Sakamichi no Apollon e il tipo di anime che ho guardato spesso ultimamente (storie d'amore trattate in modo maturo tra persone non mature). Un altro pure che mi ispirava parecchio (ben più di Yesterday) è Kakushigoto, ma non mi pare ti sia piaciuto granchè. Poi vabbè, Kamiya Hiroshi pure in questo. Ma quanto cazz di ruoli ha fatto? Ogni 2 mesi mi ritrovo un anime con lui che doppia il main.

Mah, forse è il classico caso di "più una cosa è prodotta recentemente e più si sfascia facilmente", dato che anche gli SSD hanno la fama di essere fragilini. Anche se il mio HDD è mezzo tera, è comunque di vecchia fabbricazione. In caso mi rigratto le palle.

Nono, non è Tamayomi, quello che ho visto dovrebbe essere leggermente meglio (Hachigatsu no Cinderella Nine). Considerando che non gli ho dato 7 solo perchè ha una storia un po' troppo banale e dei disegni inguardabili a tratti, sono curioso anche di quanto poco mi farà schifo Tamayomi rispetto alla media.

Cop Craft comunque ha il merito di avermi mostrato, per la prima volta da quando sono consapevole delle animazioni fatte col culo, delle scene di combattimento in cui faccio veramente fatica a capire cosa succede :asd:

Ieri ho visto la puntata dell'inseguimento in macchina e del camion di giornaletti porno ed è stata la puntata che mi è piaciuta di più fino ad adesso (la più insignificante a livello di trama). Forse mi è piaciuta proprio perchè non sono successe due milioni di cose come nella terza e nella quarta puntata :asd:
JacobMOX Jun 19, 9:41 AM
Diciamo che c'avrei un mucchio di cose da fare oltre al gaming (tipo backuppare tutto e formattare), però mi pesa il culo e preferisco passare il tempo alla ricerca del gioco adatto.

Mi sta sul cazzo l'emulatore del ds col doppio schermo che riduce entrambi. Lo so che è selezionabile un solo schermo grande, ma l'esperienza di gioco ne risente abbastanza (vedi vari Pokemon e Children of Mana). Vedrò un po' con l'emu di GBA se becco qualcosa di interessante (FF Tactics Advance non l'ho mai giocato e non dovrebbe avere 'sto storione). GG per avermi suggerito un "per niente" story heavy come Ace Attorney :asd:

Prediligo sempre giochi studiati apposta per la piattaforma dove sto giocando (e sono talmente coerente con quello che dico che ho installato per la prima volta Isaac che è tutto tranne che un gioco adatto per la tastiera, dio bono).

Dopo la grattata di palle per l'hard disk ti posso dire che li ho sempre trattati bene i fissi. È in un posto aerato, con un case con ulteriori buchi in corrispondenza delle ventole e fino a mesi fa lo aprivo e lo pulivo per bene, oltre al fatto che non lo carico mai particolarmente di lavoro. Questo è solo il mio secondo fisso, dato che l'altro (che durò altri 6 anni e qualcosa) lo cambiai solo per fare un upgrade.

Ok, quindi ricordavo quasi bene la classe (inizialmente avevo scritto solo quarta, poi ho aggiunto terza). Che palle, il bello è che se non ti tieni "allenato" rischi di dimenticare quello che hai studiato. Quindi il pensiero di 'sta cosa in sospeso ti rompe e ti toglie la voglia di fare/vedere nulla?

Bah, appena scatterà la molla lo proverò sto Yesterday. Il bello è che c'avevo pure delle speranze non da poco considerando quali sono gli anime simili.

Bellissima, il cgi a tutto spiano poi è la ciliegina. Però bon, sai già che possono essere anche due frames di animazione che non mi pregiudica, tanto che ho visto recentemente un anime di baseball di ragazze liceali che buona parte delle puntate era quasi allo stesso livello di ImoImo per quanto riguarda i disegni.

La seconda puntata di Cop Craft comunque l'ho già seguita più piacevolmente. Ho apprezzato già quel po' di tenderness tra i due, oltre ad aver allargato la trama più a larga scala per quanto riguarda la minaccia. Lei dolce poi è ancora più carina.

P.s. figa la sigla a metà tra Acca 13 e Lupin.
JacobMOX Jun 17, 7:25 AM
Lo tengo già installato e settato SC. Il problema è che già prima di giocare a FC cercavo qualcosa non story heavy, e quindi una pausa tra primo e secondo ci sta tutta, oltre al fatto che vorrei variare dagli RPG (sono anni che gioco solo quelli). Ho installato un paio di vecchi FPS e un PES abbastanza moderno, però mi fanno cagare (gli unici FPS con cui ho avuto un grosso feeling sono stati il primo Far Cry e quella merda di WarRock). FF10 l'ho giocato approfonditamente sulla PS2 mentre il 6 è nelle priorità, ma appunto vorrei qualcosa di diverso dagli RPG. Ys forse me lo nominasti mezza volta, ma nulla di più, quindi sarà un falso deja vu.

Se ti dico che la mia scheda video riesce a far laggare persino Disgaea HD e non regge l'emulatore ps2, ti scandalizzi? Se ti chiedi perchè non ho mai aggiunto nulla è perchè quando lo comprai, il pc si bloccava continuamente. Ho dovuto staccare per sempre il masterizzatore per farlo funzionare bene. Sospetto che ci sia qualche componente che consuma più watt del normale, quindi aggiungere una scheda video (a quelli che sono un processore e due banchi di ram ancora oggi rispettabili) è capace che lo brucerebbe :asd:. Ormai mi pesa anche solo aprire il case perchè come tocco i fili dell'hard disk quest'ultimo inizia ad avere problemi, però fin troppo considerando che ha 9 anni e mezzo e che era partito davvero male.

Un fattore positivo per quanto riguarda i controlli maggiori c'è, nel senso che sono così concentrati su altri cazzi che magari i biglietti passano un po' in secondo piano (tanto che su tre mezzi su quattro nessuno c'ha chiesto niente).

Cazzo 'sti esami di merda, spero per te che arrivi subito. Ricordami, adesso stai facendo la terza o la quarta? Oppure già l'esame di stato, considerando che mi hai parlato di un'unico esame a luglio? Se è così cazzo, finalmente ti puoi togliere 'sta palla dai coglioni.

Commedia dell'anno involontaria?

Intanto ho iniziato Cop Craft, prima puntata un po' sbadigliosa e Tilarna per ora non ha mostrato nessun tratto che mi abbia interessato particolarmente. Vediamo come prosegue, le prime puntate sono sempre un po' tutte così.
GCostanza71 Jun 16, 3:25 PM
Probably not, that humor feels like something where a decent writer or Angle himself had input on the segment. That's usually not allowed anymore, everything is micromanaged to hell in WWE these days.

And yeah, manga. I've been enjoying Amano Megumi. I can't help but feel like this will get a TV anime that will fuck everything up. Think about it, the premise has the hot girl hanging out with a geek, she leaves some blatant fanservice shots throughout each chapter. And the nerdy protagonist is in love with another girl who barely appears (at least as far as I got into the manga), so an anime would probably feel like a cocktease that goes nowhere. And the humor will be stretched out to the point where it's just annoying.

In the manga, you just read it for a bit, get your humor and fanservice from the chapters, and you're done in much less time than watching a ~20 minute anime. Maybe this could be adapted well into an anime if the episodes were 10 minutes-ish. Like Ueno-san, that was a neat little anime, imo.

As for other manga, Gal Gohan's amusing...but man, I just can't help but think that teacher is going to get taken to jail at the end for being a pedo or something. Komi-san surprised me when I saw that they actually had the manga say Komi has a disorder where she can't speak. They didn't do the usual "oh, she's shy and it's so cute" kind of deal, which I dislike. In real life, if someone is that shy, they probably need help. And hey, look at that, Komi-san gets help from a boy in her class with making friends. She should probably see a psychiatrist, but maybe that'll be in the later chapters, who knows? I still have a lot to read :^^)
JacobMOX Jun 12, 8:41 AM
E fu così che reiniziò Trails FC in Nightmare mode :asd:

Vabbè, un motivo c'è. Sto cercando qualche bel gioco un po' più immediato e divertente, ma non è facile col solito low end che mi ritrovo (dopo lo smartphone adesso l'obiettivo è prendere un pc un po' più performante). Nel frattempo quindi che mi dedico ad altro faccio la run guidata, anche perchè ho gradito abbastanza il diciamo colpo di scena del finale.

In questo momento il cane (si chiama Italo) sonnecchia sul ciglio della porta del soggiorno. Gli ho beccato un'altra piccola ferita sulla coda l'altro giorno, ma non aveva nemmeno bisogno di medicazione, quindi è completamente ristabilito e sta bene già da tanti giorni.

Si, sarebbe interessante anche perchè sarebbe la prova finale per le mie skills da viaggiatore a scrocco, anche se stavolta il rischio sarebbe enorme (accompagnando mia madre dalla madrina c'erano controlli dappertutto per vedere che tutti rispettassero le distanze di sicurezza, le mascherine ecc.). L'altro problema è che adesso avrei solo due tappe dove andare (Basiano è scartata perchè l'amico si doveva trasferire in Cina e non so che fine abbia fatto) per farmi ospitare da amici.

Perchè mi accorgo che mi capita spesso di fare cose in modo esasperato, da fissato. Forse è un bene che mi rendo conto perchè se non mi rendessi conto sarebbe ancora peggio :asd:.

Porco cane che merda, manco i barboni sono ridotti a questo livello. Chissà che brutta fine ha fatto nel frattempo. Tra l'altro ho imparato il significato di Neetbux grazie a 'sta cosa, utile. Mai riuscirei ad arrivare ad un livello del genere, anche perchè basterebbe prendere tutto in una busta e andarlo a buttarlo chissà dove. Considerando poi che il tizio faceva uscire il cane (quindi non totalmente agorafobico) non comprendo nemmeno lontanamente cosa l'abbia spinto a non fare almeno quello.

Mah, se è per noia puoi anche guardarlo poichè anche questa farebbe parte delle opere di un'ipotetica lista delle cose da guardare prima o poi, ma anche senza leggere i commenti sono arrivato a capire da solo che l'anime è peggio del manga senza alcun dubbio (non vado in dettaglio per evitare spoilers). Però cazzo, 'sta roba mi attrae e mi piace pure molto perchè comunque le emozioni di disperazione le sa trasmettere.

Bè dai, 5 da Subete ga F vuol dire che non è stato poi tanto fetecchia.
GCostanza71 Jun 5, 8:06 PM
Now, for something weird. WWE has been making a little documentary series with The Undertaker, who speaks out of character. That's already weird enough, but this clip came out of it: Undertaker having fun, saying "go fuck yourself" while WWE was taping a serious promo, making everyone in the room laugh.
https://www.youtube.com/watch?v=3D4iEnJ0xtg

Also, I've been reading manga lately and there's nothing like enjoying some ecchi or a comedy and wondering how an anime adaption could fuck it all up.
JacobMOX Jun 2, 9:48 AM
Si ma tanto l'ho detto quasi per dire. Lo scazzo supererà il dispiacere dell'essermi perso dialoghi. L'ho fatto con World's Dawn (che mi sono accontentato dell'anno in game e ho mollato un bel po' di azioni uniche con le altre ragazze sposabili), figurati con questo che sono dialoghi ininfluenti. Certo, se mi viene a tiro mi piace sapere anche la più piccola cazzata dell'npc più inutile. Ossessivo-compulsivo anche in game, gg. Per via della blind run intanto mi sono perso l'ultimate weapon dei protagonisti, cheppalle.

È chippato a nome mio da qualche mese (lo presero gli accalappiacani, ma lo recuperai qualche ora dopo a cinque chilometri di distanza), ma ogni tanto quelli del quartiere o gente esterna gli porta da mangiare. Quando si è fatto male però l'ho sempre curato io (eccetto la prima volta dove venni aiutato da una più esperta). In sintesi è più mio che del quartiere, ma non lo posso definire totalmente mio per via del fatto che la cuccia sta davanti al cancello di casa mia e non dentro.

No, installazione microfono e setup programma meeting per consigli scolastici online. Peccato che poi ho dovuto comunque perdere ore appresso ad una stampante di un altro che sono stato obbligato ad accettare, quindi il karma sembrerebbe quasi non essere una cazzata.

Proprio il fatto dell'essere tranquillo mi porta all'evitare tutto stando il più tranquillo possibile adesso, piuttosto che fottermene già ora dei periodi a venire. Però una cosa posso dirla, dopo anni sto persino iniziando a pensare di fare un viaggio esperienza come una volta (anche in caso di non accettazione della domanda per il bonus vacanze), quindi ci dovrebbe volere un po' prima di sprofondare di nuovo in situazioni pessime (se la mia mente sta andando in modalità "spendere soldi per viaggi", qualcosa starà a significare considerando quanto sono diventato tirchio).

Il problema di abbandonare la casa a se stessa è che, oltre al fatto che mi sarei dovuto rompere il cazzo ad ascoltare giorni di lamentele da parte di mia madre, sono talmente abituato a vivere nell'ordine che mi dà fastidio se vado a dormire con la roba rimasta in mezzo o il giardino senza acqua. Mania di controllo check. Pensa che martedì (l'ultimo giorno da solo) mi sono ritrovato con talmente tanta roba da mettere a posto che ho fatto le 2:30. Certo, se vivessi sempre da solo farei sicuramente la fine vostra e del tuo amico dopo qualche settimana. Già mi immagino la casa con le buste dell'immondizia in giro (altro che clichè).

No, aveva il collare il cane di quella notte. Essendo strade che è già troppo se hanno i lampioni, la gente evidentemente pensa che non succede un cazzo se i cani scappano di notte dalle loro proprietà. Più che altro stava il bagno occupato e non c'avevo troppa voglia di trattenere, sennò non ci vado mai così tardi per quelle vie.

Frega quasi zero anche a me di Aichner, era più che altro perchè avevo letto di sfuggita un messaggio nella tua bacheca e ho trovato vagamente simpatico riportarlo anch'io, considerando che in passato ti citai proprio NXT come lega underground della WWE.

P.s. conoscendo la tua esperienza in meme di anime, sicuro hai presente il "piacere" che sto provando nel guardare Narutaru. Ti dico solo che non sapevo praticamente nulla di quello che sarebbe successo.
JacobMOX May 24, 3:06 PM
Considerando i tuoi racconti, com'è che sei passato dall'essere amico degli insetti ad odiarli? Qualche episodio scatenante o semplicemente il fatto che ti rendi più conto di ciò che fai?

Prima di passare al secondo Trails sto quasi quasi pensando di ricominciarlo per vedermi i dialoghi e le cazzatelle che mi sono perso nella blind run. Vabbè che dico così e poi non lo farò, però 'sta mentalità da completionist del cazzo non sarebbe male se la eliminassi.

Sisi, proprio quello intendevo per sistema limitante. Tanto vale arrivare subito ai mostri finali che tanto livelli subito al loro livello.

Prendo sussidi extra E ho la scusa per non fare nulla, senza contare che da un paio di giorni sono da solo in casa. Anche se ti devo dire la verità, non me la sto godendo appieno. Gestire da solo una casa e un giardino si sta rivelando un po' più complesso dell'ultima volta e per giunta ieri notte sono stato sveglio fino alle 7 di mattina perchè hanno morso il cane mio/del quartiere. Ho dovuto medicarlo più di una volta e controllarlo un po' di ore. Vabbè, si riprenderà. Lo sfigato è talmente fessacchiotto che è già la terza volta in un anno che s'è fatto mordere da un altro cane. Tale padrone tale cane insomma.

Capita anche a me, ma se poi penso "evito il lavoro, mangio, dormo e guardo anime" poi passo in modalità chissenefotte. A proposito di evito il lavoro, un lavoro che non ne potevo proprio fare a meno me lo sono fatto portare a casa (e chissà fra quante decine di giorni lo farò), ma ho trovato scuse pur di non andare a lavorare da una persona che mi paga 15 euro l'ora. Sputami pure in faccia :asd:

Altro aneddoto nuovo di zecca per quanto riguarda gli animali. Una decina di giorni fa sono andato in una di quelle strade di campagna che di solito frequento, però molto più tardi del solito (erano le dieci e mezza). Mi sono ritrovato davanti un cane corso nero e grande (con la via per tornare indietro sbarrata), che abbaiava pure aggressivo. Mi sono cagato non poco, ma ho mantenuto la calma e me ne sono andato a passo lesto (ma non correndo) dall'altra parte, e non è successo nulla. Prima di andarmene però ho tentato la carta del calarmi giù per farlo calmare (wow, ho del sangue freddo), ma senza successo.

P.s. grande Fabian Aichner :asd:
GCostanza71 May 15, 7:58 AM
https://en.wikipedia.org/wiki/Fabian_Aichner
Wow, look at that, an actual Italian is a champion in WWE again :^^)
JacobMOX May 9, 8:23 AM
Mah, se non per una volta che mi ritrovai qualche zecca attaccata ad un calzino, non ricordo di aver mai trovato nulla di strano. Magari qualche piccola figura di merda del tipo "che stai a fare qua" se beccavo qualche altra persona nei posti sperduti, ma niente di che.

La mia casa ha un giardino grandicello comunque, quindi sarei già abituato in caso di incontri con animaletti.

A proposito del giardino, mi è venuto in mente quando una ventina di anni fa un serpente si mise davanti alle persiane del balcone e non se ne andò per ore, con pure il rischio che si potesse infilare dentro casa (sono persiane di legno parecchio vecchie e un po' larghette). Insomma il clichè delle persone di città che si trasferiscono in campagna e hanno paura di tutto perchè c'è di tutto non è poi così infondato :asd:

Più che segreti veri e propri intendevo anche cazzatelle come i punti interrogativi nelle stanze. "Questo libro tratta della storia di Liberl", per dirti. Sono al terzo capitolo e nell'hotel di Zeiss ci sono 4 camere totalmente vuote. L'ennesimo esempio di tempo perso a fare un giro. Forse sono troppo attaccato a FF9, però ogni stanza un minimo di senso di esistere ce l'aveva. Certo, è carino che i personaggi si spostino e abbiano le loro mini storie, però mi rompe stare a seguire ogni minimo dialogo e non continuare la storia. L'esplorazione anche di piccole stanze alla ricerca di oggetti e altro era più interessante per giustificare il non proseguire la storia. Fortunatamente ci sono le side quests nascoste.

Eh vabbè, alla fine sono ancora nemmeno a metà gioco e quindi il sistema non l'ho ancora approfondito nella sua totalità (a livello hard per ora non è hard per niente).

Un'altra cosa è che una delle parti più belle del gioco (le battaglie) vengono limitate. Di solito ci si lamenta che in certi giochi ci vuole troppo grinding, qua invece ti toglie il senso di continuare a farle.

Insomma una delle solite minchiate stagionali GLEIPNIR. Sta proseguendo con la messa in onda o è stato posticipato anche questo? Finalmente mi sto rimettendo in carreggiata per quanto riguarda gli stagionali (a giorni inizierò il mitico Ishuzoku Reviewers), dato che questo è uno dei periodi migliori da non so quanti anni a questa parte per me (evviva il nostro essere paradossali :asd:). Rientrata la situazione zia da te o è sempre messa una merda?