Forum Settings
Forums
New
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « First ... « 2 3 [4]
Jun 16, 2013 1:22 AM

Apr 2013
6
Anime: Ne vidi parecchi da bambino ma il primo visto completamente in italiano che mi ha anche indirizzato è stato Code Geass
Fansub: Elfen lied
Nov 15, 2013 7:59 AM

Oct 2013
378
Il mio primo anime subbato è stato Angel Beats!, non me lo dimenticherò mai :)
VxeR_Nov 15, 2013 8:03 AM
Jan 3, 2014 2:08 PM
Aug 2013
1
Allora, il mio primo anime non ho assolutamente idea di quale sia stato visto che li guardavo in tv dalla mattina alla sera senza saperlo già da piccolissima ma il mio primo anime preferito è stato Ufo Baby, quanti ricordi! *^*
Il mio primo manga è stato le Doremì con la lettura all'occidentale che ho preso da piccola solo perché guardavo l'anime in tv quindi non lo considero proprio come il primo manga che invece considero Full Metal Panic! Sigma, è stato amore a prima vista in cartoleria. xD
Il primo fansub è stato il primo episodio di Soul Eater seguito a ruota dal primo episodio di Bleach, di entrambi mi ha attirato la grafica che avevo visto su una rivista che ora è scomparsa, si chiamava Cartoni. :)
Jan 6, 2014 7:22 AM

Sep 2009
17
Primo anime non ne ho idea, potrebbe essere Topo Gigio o Kimagure Orange Road o Sailor Moon, insomma quelli che passavano su Mediaset il pomeriggio. E poi i vari Heidi, Dragon Ball, Pokemon ecc. Ma direi che il primo anime, non riadattato, che ho guardato conoscendo il termine 'anime' e il suo significato, e che poi mi ha dato la spinta ad approfondire l'argomento, sia stato Inuyasha, visto su MTV.
Per il primo subbato invece sono partito alla grande, con Samurai Champloo fatto dagli AniDojo fansub.
Jan 23, 2014 2:23 AM
Aug 2008
1
Primi anime visti direi DragonBall e Cavalieri dello Zodiaco a fine anni ottanta su qualche emittente locale...

Primo manga letto forse qualche volumetto di Berserk letto a scrocco a fine anni novanta...

Primo fansub non saprei proprio... Forse Get Backers coi sub in inglese (in italiano ancora oggi non c'è... T__T )
Jan 23, 2014 12:46 PM

Oct 2013
341
Una parola...

I primi in assoluto sono stati quelli passati tra Italia 1 e Super3 (rete regionale). Pokemon, Dragon Ball, Sampei, Ranma 1/2...

Il primo manga è Maison Ikkoku.

Il primo anime Fansub...School Days direi.
Feb 4, 2014 8:57 PM
Oct 2009
74
Primo anime iniziato: Mini 4WD, tra il '92 e il '93.
Primo anime finito: Tutti in campo con Lotti!, più o meno nel '95.
Primo manga: MAZE, ma solo un volume letto.
Primo anime fansub: Gantz, nel 2006.
DisillusionFeb 5, 2014 9:43 PM
Mar 28, 2014 7:33 PM

Apr 2012
4
Il primo manga Berserk, il resto non ne ho la più pallida idea.
Apr 10, 2015 12:01 PM

Jun 2013
350
E' passato più di un anno dall'ultimo post ma fa nulla (?)

Primo anime: Boh, ho usufruito di Italia 1 e Super 3 da quanto ho memoria, anche se la mia passione è scoppiata definitivamente quando ho cominciato a rivedere Ranma 1/2 su youtube quasi 3 anni fa.
Primo fansub: Sasameki Koto (subito dopo Ranma 1/2 -che manco ho mai finito lol-)
Primo Manga: Mahou Shouho Madoka Magica, due anni fa e qualcosa.
DoubledogApr 27, 2015 3:30 AM
Apr 10, 2015 2:50 PM
May 2014
19
Boh,e chi se lo ricorda....
Primo anime....forse Doraemon (nel lontano 1988).
Apr 24, 2015 10:51 AM
Apr 2013
10
Anime: Il primo anime è impossibile da ricordare^^
Manga: Inuyasha
Subbato: Host Club
May 8, 2015 4:28 AM

Feb 2010
28
Anime: oltre a quelli visti da piccola, il primo che ho guardato online subbato credo sia stato La Malinconia di Haruhi Suzumiya
Manga: Rockin' Heaven n°5 preso in edicola ahahahah
May 30, 2015 2:08 PM
May 2015
4
Primo Anime: non ricordo molto bene, dato che ero molto piccolo, ma penso che sia stata la prima serie di Pokemon oppure Dragonball.
Primo Manga: Allevare un cane e altri racconti, di Jiro Taniguchi.
Primo Fansub: Shingeki no Kyojin Attack on Titan quando non era ancora stato licenziato in Italia.
Dec 9, 2015 10:54 AM
Dec 2014
5
Primo Anime: Sinceramente non ricordo.
Primo Manga: Volume 8 di Naruto.
Primo Fansub: Ao no Exorcist, interrotto prima di metà serie.
Dec 15, 2015 11:10 AM
May 2014
3
manga: hajime no ippo (amore a prima vista *__*)
Dec 20, 2015 3:53 AM

Apr 2014
17
Primo anime: Tutti quelli di bim bum bam hahaha Credo il primissimo sia Pokémon, lo adoravo da bambina!
Primo manga: Il numero 12 di Fairy Tail, comprato randomicamente da mia madre perché "è giapponese e allora ti piace per forza". Per sua fortuna, l'ho amato!
Primo fansub: Rozen Maiden, che bei ricordi!
Dec 20, 2015 4:21 AM
May 2014
19
Quasi quasi mi dimenticavo gli anime che trasmettevano su Junior TV nei primi anni '90 (Doraemon,Capitan Gorilla,The Monkey....) e che attualmente riguardo quando vengo preso da attacchi di nostalgia.
Dec 28, 2015 10:25 AM

Dec 2015
11
Anime: Eh, sicuramente qualcosa della Mediaset o di Rai2, ma mi piace ricordare Digimon Adventure come mio primo anime.
Manga: Preferisco gli anime ed i manga li leggo davvero poco. Comunque il primissimo è stato A Silent Voice, ma non l'ho finito.
Funsub: Yu-gi-oh 5D's, praticamente tutto, ma Phi Brain: Kami no Puzzle fu l'anime che mi ha aperto le porte al mondo del funsub.
Jan 3, 2016 7:19 AM

Jan 2012
17
Primo anime a ricordarselo, guardavo tutto quello che passava mediaset.
Il primo fansub è sicuramente La malinconia di Haruhi Suzumiya nel 2009 che adorai in italiano, ma volevo assolutamente rivederlo in lingua originale.
Il primo manga è A Certain magical index preso nel 2012 mi pare.
Jan 3, 2016 10:49 AM
Sep 2014
7
Primo anime che ho seguito integralmente Death Note
Primo fansub Mirai Nikki
Primo manga non ricordo se Akame ga kill o Half and Half
Feb 2, 2016 5:27 AM

Apr 2015
16
Come primo post nel Club parlare delle prime esperienze in questo mondo è ironico :P
Primo anime: come penso la maggior parte delle persone, sono in dubbio, però deve essere qualcosa tra Dragon Ball o Pokémon(cavolo ricordo ancora le sigle italiane);

Primo fansub: questo me lo ricordo eccome, One Piece, dopo essermi messo in pari con il doppiaggio italiano, il mio primo anime da "spettatore consapevole" mi aveva catturato e la curiosità mi ha spinto a sentire per la prima volta i giapponesi;

Primo manga: che dire, Dragon Ball, presi tre volumi a caso, tipo nella saga di Cell, quando non avevo neanche 10 anni.
Feb 3, 2016 3:22 PM
Dec 2013
8
Primo anime: credo UFO Robot Grendizer (Goldrake) o comunque Holly e Benji e i grandissimi Pokèmon!

Primo fansub: Bleach!

Primo manga: Fullmetal Alchemist <3
Feb 8, 2016 12:52 AM

Jan 2016
330
Primo anime: il primo anime che abbia mai visto davvero non ne ho idea, ce n'erano un sacco in tv su la 7gold, italia 1 e mtv.
il primo che abbia completato è stato Neon Genesis Evangelion o Dragon Ball (grazie a italia 1 che lo continuava a mandare in un loop infinito XD).
Primo manga: il primissimo manga che mi è capitato sottomano era un volumetto di Ranma 1/2, ma il primo di cui abbia finito la serie è stato Naruto.
Primo fansub: non ricordo, forse Code Geass, o magari Elfen Lied.
manicheoFeb 8, 2016 1:01 AM
Feb 21, 2016 3:26 AM
Feb 2016
2
Il primo anime visto in vita mia non lo ricordo con precisione, da piccola guardavo quelli che trasmettevano nei vari canali tv... però ricordo benissimo il primo che ho amato con tutto il cuore: Sailor Moon.
Non posso dare una risposta precisa neanche al primo manga letto... fu ai primi anni delle superiori, una mia compagna li portava in classe e me li passava, ma non ricordo i titoli. Il primo però che ho acquistato è stato Sailor Moon.
Per quanto riguarda il primo anime fansub, credo sia stato Bleach.
Mar 18, 2016 1:07 PM
Jan 2016
4
Primo anime: Pokémon
Primo manga: Sakura Card Captors
Primo Fansub: Toradora!
Mar 24, 2016 7:16 AM

Jan 2016
4
Il primo primo anime non lo riesco proprio a ricordare... forse Ken il guerriero o l'uomo tigre, ma ero così piccolo che ho ricordi vaghi.

Il primo fansub che ho seguito è stato Bleach e lo ricordo bene perché da lì mi si è aperto un mondo nuovo.

Il mio primo (di molti) manga Dragonball.

Apr 15, 2016 11:11 AM

Sep 2015
600
Come Anime non ricordo esattamente,vedevo molte serie su diverse TV privata praticamente a casaccio, credo una tra Lupin III,Urusei Yatsura,Alps no Shoujo Heidi (1979) o Koutetsu Jeeg .

Come Manga ne comprai tre in una libreria che vendeva anche volumi usati,e li ho letti praticamente insieme erano Saint Seiya,Berserk e
Bastard!!: Ankoku no Hakaishin

Come Fansub non ricordo esattamente,forse Chaos;Head

I'm level on mal-badges. View my badges.

Apr 15, 2016 11:49 AM

Jan 2016
16
Non ho il "mio primo anime", ma "due anime" che andavano in onda negli stessi anni e cioé "Sailor Moon" e "Lupin III".

Il mio primo manga ho iniziato qualche tempo fa con "Pandora Hearts", ho letto solo il primo volume... Però, grazie al consiglio di una persona, non ho abbandonato il mondo del manga e quindi leggo "Fullmetal Alchemist" che per ora mi piace un sacco.

Il mio primo fansub è stato un po' di anni fa con "Host Club".
Apr 16, 2016 6:23 PM
Jan 2016
3
Anime: i primi ricordi che ho so di "Ken il guerriero" e "Ransie la strega"
Manga: non ricordo se fu 100% Fragola o Fancy Lala
Fansub: Death Note
Jun 11, 2016 2:37 PM
Jul 2015
4
Primo anime sarà stato Hokuto no ken o Lady Oscar o i Cavalieri dello Zodiaco probabilmente oppure un robottone come Il grande Mazinga, Goldrake, Arbegas o chissà quale altro. Ce n'è stato uno però che ha dato il via alla passione per i manga: Berserk.

Dopo che Italia 1 lo passò in versione non censurata a mezzanotte, seguendo il consiglio di tutti secondo cui il manga era molto meglio dell'anime (sacrosanta verità in questo caso), inizia a leggerlo insieme a Inuyasha e Dragon Dai.

Primo fansub: Love Hina quando ancora si scaricava con il modem 56k
Jun 15, 2016 7:43 AM
Jun 2014
3
Anime: I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya), Lupin e Dragon ball non saprei dire quale fosse il primo ma da bambino ero molto appassionato dei Cavalieri.

Manga: One Piece

Fan Sub: Bleach e Fairy Tail

Dei gusti molto mainstream eh? ma cn il passare degli anni ho ampliato la mia lista!
ShizuoDRRJun 15, 2016 7:46 AM
Feb 26, 2017 11:38 AM
Mar 2015
10
Se non consideriamo quelli della Mediaset, ovvero "Naruto", "Dragon Ball" etc. etc...
Ormai è passato un po' di tempo da quando li ho letti/visti perciò nonc sono sicuro.

Anime: Chobits

Manga: O Oretama o Bakuman oppure Medaka Box

Fansub: AMI Fansub (Se non consideriamo quelli cancro che riuppano tutto)
Feb 27, 2017 4:47 AM

Jun 2015
341
Sarò molto banale:

Anime: DragonBall, Lupin e Ranma 1/2

Manga: Sempre DragonBall

Fan Sub: Detective Conan
May 22, 2017 7:20 AM
May 2017
4
Il primo anime che ho visto e finito è Toradora, lo ricordo dato che lo facevano vedere sul canale 139 ka-boom mi pare. Il primo fansub è stato free mentre per quanto riguarda i manga non ne leggo preferisco gli anime XD
Oct 21, 2017 3:32 PM
May 2017
6
1°Anime: Goldrake o L'uomo tigre
1°Manga: Devilman

1°Fan Sub: Boh
Oct 30, 2017 5:48 AM

Jan 2010
15

Primo anime: il primo in assoluto non lo ricordo, però ricordo quando ho afferrato la distinzione tra cartoni e anime; quindi il primo è InuYasha

Primo manga: anche qui InuYasha

Primo fansub: Death note
Dec 5, 2017 5:15 AM

Jul 2016
204
PRIMO ANIME: non ne sono sicurissimo, ma credo sia stato Digimon Adventure... Andavo ancora all'asilo :D

PRIMO MANGA: Dragon Ball, iniziai a comprarlo alle medie mentre ero in fissa con l'anime

PRIMO FANSUB: Mobile Suit Gundam 00, credo fossi in quinta superiore, cercavo la prima serie di Gundam ma siccome non ero molto pratico ho visto senza volerlo questa... E meno male!
Dec 15, 2017 11:54 AM
Jul 2017
6
Il primo anime penso sia stato Dragonball Z, anche se non mi ricordo con esattezza.
Il primo manga è stato One Piece, lo trovai a caso al Gazzettino e da allora iniziai a leggere anche fumetti.
Il primo fansub fu invece Zero No Tsukaima, che vidi perché consigliatomi dopo che mi innamorai di "Toradora!", che davano su Rai Gulp.
Apr 1, 2018 9:12 PM

Jan 2014
568
Anime: Dragon Ball Z
Manga: Detective Conan
Fansub: Rurouni Kenshin
May 3, 2018 5:49 AM
Apr 2018
8
Anime:Probabilmente Ranma 1/2 ma ero piccolo.
Manga:Dragonball ma solo il primo volume.
Fansub:Made in Abyss molto bello.
May 19, 2018 2:37 AM

Oct 2017
9
Non posso dire quale sia il mio primissimo anime perchè ho scoperto cosa fossero solo dopo anni dalle mie prime visioni, le serie che ho seguito con la consapevolezza di capire cosa stavo guardando e che ho seguito sino alla fine (se pur in maniera moolto incasinata, randomica ed incompleta) sono Medabots e Mushrambo.
Per quanto riguarda i manga purtroppo non ne ho mai letti di cartacei se non di recente, il primo che posso definire completo è Oyasumi Punpun.
Il primo Fansub non lo ricordo proprio, comunque il più vecchio che mi viene in mente è Elfen Lied

Aug 25, 2018 1:43 AM

Apr 2018
4068
Esclusi quelli visti e rivisti da bambino in TV come Dragonball, One Piece e Seinto Seiya, il primo anime guardato completo dall'inizio alla fine è stato Full Metal Alchemist Brotherhood dietro consiglio di un amico, giusto qualche annetto fa (ho iniziato a guardare anime da poco, in realtà). ^^

Il primo manga invece è stato Akagami no Shirayuki-hime, iniziato subito dopo aver visto la seconda stagione dell'anime: la storia mi aveva preso molto, per quanto sia semplice in realtà, e la curiosità di sapere come sarebbe evoluta era troppo forte.

Mentre il primo fansub credo sia stato Howl no Ugoku Shiro (Il castello errante di Howl), ma solitamente cerco di guardare il tutto doppiato, quindi non sono proprio sicuro sia il primo ^^
Sep 12, 2018 12:30 PM
Jul 2015
96
Anime: Samurai X
Manga: Full Metal Alchemist
Subbato: Hellsing
Pidgy_SurferSep 12, 2018 12:53 PM
Jul 29, 2021 6:43 AM
Nov 2020
74
1° anime: non mi ricordo quale è stato, forse Heidi o l'Ape Maia.
1° manga: Sailor Moon
1° fansub: Another
Feb 2, 2022 12:15 AM

Jun 2021
2952
Anime: impossibile da sapere per certo, era il 1990 o 1991 e andavo ancora alle materne, ma immagino sia stato uno a caso tra Tutti In Campo Con Lotti, E' Quasi Magia Johnny, Magica Emi o Kiss Me Licia.

Manga: comprato qualche volume di seconda mano di Ranma 1/2 e GTO nell'estate 2006, poco prima di iniziare a lavorare così che potevo permettermi finalmente di fare acquisti per conto mio

Fansub: K-On nell'estate 2012
(save your time and don't try to comfort when i rant on casual discussion or forum games, feel free to ignore me, i won't take it personally)

Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « First ... « 2 3 [4]

More topics from this board

» Club morto?

twentyfifthsimo - May 30, 2023

3 by Brave_Owl »»
Jun 5, 6:34 AM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM

» Personaggi italiani di anime e manga

FabriAyanami - Jul 17, 2008

33 by Potereafro »»
Jun 1, 2021 6:09 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login