New
Jan 18, 2016 11:59 AM
jaco94 said: Lost__Wisdom said: Hai mai provato Monster? ho già letto il manga, adesso voglio aspettare un po' prima di guardare l'animu. Per non parlare del fatto che ho un sacco di roba di Urasawa in wishlist che io sappia l'anime è assolutamente identico al manga, non so quanto senso abbia vederlo se lo hai già letto |
Jan 19, 2016 6:10 AM
Io sto leggendo Lone Wolf and Cub, il manga da cui proviene il mio nome. Cominciato per curiosità, si è rivelata una scelta azzeccata. È molto bello e coinvolgente, anche se un po' difficile da seguire in alcuni punti per via di molti, moltissimi termini lasciati in lingua originale, termini storici effettivamente difficili anche da tradurre perché fortemente legati al periodo. La struttura è molto episodica e ogni episodio, sebbene segua un format ben inquadrato, tocca spesso temi differenti e spesso in modo molto lirico e crudo. Anche i disegni sono molto belli e dettagliati. Un altro esempio di manga dal respiro molto europeo, come piacciono a me, ed infatti la lettura è da sinistra verso destra. Come i manga di Taniguchi. Ho aperto recentemente un topic chiedendo qualcosa di simile, ma a quanto pare è un tipo di manga di cui è difficile trovare consigli. |
Jan 19, 2016 9:38 AM
Aria-da-Capo said: Io sto leggendo Lone Wolf and Cub, il manga da cui proviene il mio nome. uuh, me l'ero segnato un sacco di tempo fa, avevo letto un capitolo e mi aveva affascinato ma poi causa mancanza di scan decenti l'avevo un po' tralasciato |
Jan 20, 2016 7:09 AM
-Aku said: jaco94 said: Lost__Wisdom said: Hai mai provato Monster? ho già letto il manga, adesso voglio aspettare un po' prima di guardare l'animu. Per non parlare del fatto che ho un sacco di roba di Urasawa in wishlist che io sappia l'anime è assolutamente identico al manga, non so quanto senso abbia vederlo se lo hai già letto Confermo |
Jan 27, 2016 7:46 AM
Jan 27, 2016 8:38 AM
Doubledog said: Sakurako-san passione osteologia A 'sto punto Game of Laplace è meglio. non dire così che poi mi tocca guardarlo |
Jan 27, 2016 8:56 AM
Ma ti giuro. E' noioso a morte, i casi sono estremamente banali e prevedibili, nell'ep 11 si ricordano che forse un filo conduttore esiste ma MMMMH chissene non parliamone nel 12 e lasciamo tutto a una possibile seconda stagione! (chesperononarrivimai). Shin di TT non ha niente da invidiare al sempliociotto di turno (che come Mr.Trappino-shota ha iniziato a seguire la genia giulia passione osteologa per noia) e a tutti gli altri chara tranne Sakurako. La tizia dei polli è più sveglia del poliziotto di 'sta serie e probabilmente anche di tutti gli altri chara messi insieme. Però, PERÒ, la cosa peggiore sono le reazioni dei personaggi. Non avevo mai visto ogni singolo personaggio di una serie reagire in modo così esagerato, SEMPRE e per ogni minima cosa, tanta artificiosità mi era ancora nuova, talmente stucchevole che ho riso ogni volta. Mi ha ricordato Nerawareta Gakuen per i movimenti e gesti totalmente inutili, cercano di enfatizzare la "drammaticità" della situazione ma sono così ridicoli che avevo voglia di spararmi in fronte, almeno in quel film brutto lo facevano più che altro perché ohguardaquantisoldi. Seriamente, se la giocano, non fosse che le spisciazzate di Lucertola Nera per me sono totalmente imperdonabili. |
DoubledogJan 27, 2016 9:02 AM
Jan 27, 2016 10:34 AM
http://www.factmag.com/2016/01/27/akira-tv-series-in-development-hints-creator/ OTOMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
Jan 27, 2016 3:42 PM
Prima il film e poi se ti attira inizia il mango |
Jan 29, 2016 7:08 AM
jaco94 said: Prima il film e poi se ti attira inizia il mango O forse è la volta buona che si possa vedere un adattamento decente. Il film di Akira è una delizia per gli occhi, ma la storia ha dei seri problemi sia come pacing che come sviluppo, e il finale è terribile. Questo è quello che ho sempre pensato, e i fan mi hanno dato conferma che il manga è tutt'altra cosa. Bisogna tenere conto del fatto che il manga era ancora in corso quando è stato realizzato l'anime. Anche se sinceramente un Akira non in cel animation non mi ispira particolarmente. |
Jan 29, 2016 3:35 PM
sì mi hanno detto che non si capisce niente whatever tanto non mi interessa vederlo |
Jan 30, 2016 12:25 PM
Aria-da-Capo said: O forse è la volta buona che si possa vedere un adattamento decente. Il film di Akira è una delizia per gli occhi, ma la storia ha dei seri problemi sia come pacing che come sviluppo, e il finale è terribile. Questo è quello che ho sempre pensato, e i fan mi hanno dato conferma che il manga è tutt'altra cosa. Bisogna tenere conto del fatto che il manga era ancora in corso quando è stato realizzato l'anime. Anche se sinceramente un Akira non in cel animation non mi ispira particolarmente. Il finale è stravolto ma ad Otomo andò bene anche perché inserire tutto il post-Akira in un film di due ore era veramente un'impresa titanica e il prodotto non avrebbe venduto. Aria se sei minimamente fan del film devi davvero prendere il manga perché è nettamente superiore, imho uno dei migliori fumetti che abbia mai letto. Ah, ho finito Trigun. Flow molto ben sostenuto, lo sviluppo di tutti i personaggi è molto ben congegnato e intrattiene per la maggior parte del tempo (tranne un paio di puntate che sono messe proprio per fare brodo). 8 meritatissimo, consigliato se vi piace Cowboy Bebop |
jaco94Jan 30, 2016 2:03 PM
Jan 31, 2016 11:41 AM
Feb 6, 2016 3:19 AM
minchia fratello ci sta troppo dentro erased scusa non ho resistito ho letto il manga fino a poco dopo il punto dell'anime, ma mi sa che mi fermo visto che le scan stanno dieci capitoli dietro e probabilmente l'anime finirà prima che finiscano di tradurlo. tra l'altro come trasposizione é più o meno uguale, a parte l'inizio dove hanno tagliato un sacco di cose (anche se non troppo rilevanti, ma mi hanno chiarito alcune questioni che avevo) |
Feb 7, 2016 8:31 AM
@jaco94 @Aku Sicuramente quando finirà lo vedrò, questo Erased. Ma qual è il livello di "edginess"? Do per scontato che il focus principale sia la storia, ma ha anche dei personaggi interessanti, o sono solo molto funzionali alla storia con personalità monotematiche? E' una storia con cliffhanger dietro ogni angolo, o si concede comunque un po' di episodicità? Giusto per farmi una idea... |
Feb 7, 2016 2:13 PM
"livello di edginess" non so che rispondere, mi pare una buzzword question da 4chan onestamente i pg sono ok, non so che intendi con personalità monotematiche. episodicità non ce n'è, il ritmo è abbastanza serrato e i cliffhanger sono abbastanza presenti, anche perché devi farci stare tutta la storia in dodici episodi insomma, se come mi è parso di capire cerchi un altro Conan direi che gli è molto lontano (per fortuna) |
Feb 8, 2016 7:30 AM
Feb 8, 2016 8:58 AM
Aku said: "livello di edginess" non so che rispondere, mi pare una buzzword question da 4chan onestamente Mah, allora dividendo ulteriormente le caratteristiche sarebbe: enfasi della recitazione (il massimo è rappresentato dalle facce deformate dalla pazzia che ridono con imbarazzante enfasi di Higurashi e Mirai Nikki), atmosfera, tematiche, frequenza e intensità dei colpi di scena (si passa da serie che hanno una morte ogni episodio, ad altre che ne hanno una sola significativa; da serie la cui atmosfera è dark e opprimente per tutto il tempo, ad altre che trattano tematiche pesanti senza appesantire troppo l'atmosfera; da serie che cambiano l'atmosfera di botto creando una sorta di rigida dualità qui ridi/qui piangi, ad altre che riescono a mescolare l'atmosfera in modo più omogeneo; da serie il cui focus è sulla narrazione, e a volta questa si intreccia con svolte drammatiche, ed altre, vice versa, in cui il focus è sul dramma, e si tratta solo di vedere come questo questo dramma verrà raccontato). |
Feb 8, 2016 9:44 AM
Aria-da-Capo said: Aku said: "livello di edginess" non so che rispondere, mi pare una buzzword question da 4chan onestamente Mah, allora dividendo ulteriormente le caratteristiche sarebbe: enfasi della recitazione (il massimo è rappresentato dalle facce deformate dalla pazzia che ridono con imbarazzante enfasi di Higurashi e Mirai Nikki), atmosfera, tematiche, frequenza e intensità dei colpi di scena (si passa da serie che hanno una morte ogni episodio, ad altre che ne hanno una sola significativa; da serie la cui atmosfera è dark e opprimente per tutto il tempo, ad altre che trattano tematiche pesanti senza appesantire troppo l'atmosfera; da serie che cambiano l'atmosfera di botto creando una sorta di rigida dualità qui ridi/qui piangi, ad altre che riescono a mescolare l'atmosfera in modo più omogeneo; da serie il cui focus è sulla narrazione, e a volta questa si intreccia con svolte drammatiche, ed altre, vice versa, in cui il focus è sul dramma, e si tratta solo di vedere come questo questo dramma verrà raccontato). per rispondere adeguatamente dovrei spoilerare, evitiamo se tutto il malloppo è un comprensivo di quello che intendi per "edginess" allora no, non è molto edgy, anche perché fidati che a me la roba edgy triggera tantissimo e se lo fosse non mi piacerebbe come sta facendo ora |
Feb 8, 2016 2:49 PM
Secondo me è veramente ben costruito, per quel che ho visto. L'unico difetto che potrei attirbuirgli è che per ora ogni personaggio tranne il protagonista sembra essere caratterizzato solo per renderlo funzionale alla storia; non c'è niente di "innato" in quello che fanno. Con questo non voglio dire che siano pensati o scritti male, solo che non si intravede in loro una normalità. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Per il resto, l'atmosfera è molto convincente e scorre molto tranquillamente, il pacing è strutturato da cristo e i cliffhanger sono utilizzati con saggezza. Per 12 episodi direi che si può fare comodamente |
Feb 13, 2016 5:06 PM
Feb 14, 2016 9:57 AM
Feb 26, 2016 10:12 AM
Oggi ho finito di guardare Gosick, non male molto carino. :D |
Feb 28, 2016 9:32 AM
finito Buddha di Tezuka, col solito passo da tartaruga. Incredibili le svariate tavole sui paesaggi che fanno da contrasto col design cartoonesco dei characters, rendono benissimo l'idea di mettere in primo piano la natura e ogni forma di vita come predica la dottrina buddhista. Anche lo sviluppo della storia è molto fedele alle scritture, peccato che a volte l'insieme di sottotrame si perda un po' e che qualche avvenimento prende meno spazio di quello che avrebbe meritato. Comunque un 8 altissimo e un'incredibile esperienza religiosa. |
Feb 29, 2016 10:48 AM
Mar 2, 2016 2:13 PM
Lone Wolf and Cub (Kozure Ookami), era in lista da un po'. Mi pento di non averlo letto prima. |
Mar 3, 2016 3:02 AM
Ho iniziato Vagabond. Non lo finirò mai ma sono contento così |
Mar 16, 2016 1:04 AM
Mar 17, 2016 8:12 AM
Ho finito il sesto volume di Vagabond ed è incredibile quanto mi piaccia fin ora e scorra leggero e allo stesso tempo potente nei concetti, nell'arte e nell'esposizione. Ho evidentemente il fetish per i samurai |
Mar 30, 2016 7:36 AM
E insomma ho finito Erased. Che peccato che la qualità sia calata nell'ultimo quarto della serie e l'abbiano fatta diventare solo un colpo di scena dopo l'altro. Ho messo 7, neppure troppo alto, a malincuore. |
Mar 31, 2016 10:19 AM
jaco94 said: E insomma ho finito Erased. Che peccato che la qualità sia calata nell'ultimo quarto della serie e l'abbiano fatta diventare solo un colpo di scena dopo l'altro. Ho messo 7, neppure troppo alto, a malincuore. Ero indeciso se cominciarlo o meno una volta finito, ma vedo che il calo nella seconda metà è un'opinione diffusa. Lettura recente Kokou no Hito dopo la delusione dell'aver appreso che Song of the Long March non è completo al contrario di quello che dice il database di MAL. Non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovato a divorare un manga che ha come tema principale gli scalatori e la montagna. |
Apr 15, 2016 10:55 AM
ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... |
Apr 15, 2016 11:51 AM
Oggi ho visto "Princess Mononoke" e sinceramente non mi ha lasciata a bocca aperta... |
Apr 15, 2016 5:12 PM
Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa |
Apr 16, 2016 2:37 AM
Idem Energia said: Oggi ho visto "Princess Mononoke" e sinceramente non mi ha lasciata a bocca aperta... A me è piaciuto molto, non ho trovato difetti. |
Apr 16, 2016 8:43 AM
Aku said: Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa Ok,Grazie http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469513&show=1000#post1031 http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469512&show=300#post304 |
Apr 16, 2016 9:16 AM
ho appena finito PSO2 :) |
Apr 16, 2016 12:57 PM
Dakenfromvault1 said: Aku said: Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa Ok,Grazie http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469513&show=1000#post1031 http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469512&show=300#post304 dunque... » Watch an anime by a director/composer/studio you don't know -> nella tua lista non ho scovato nulla prodotto dallo Studio Colorido, ecco l'elenco dei loro lavori . Shashinkan e Mirai no Watashi sono carini, quest'ultimo poi dura un minuto quindi fai presto » Watch an anime that started airing the same year the user above/below you joined MAL -> 2013 o 2014, non mi sembra difficile... un paio di suggerimenti: Shirobako, Kiseijuu, Ping Pong, Log Horizon, Yozakura Quartet: Hana no Uta » Watch an anime that started airing the same season you joined MAL -> Summer 2015, vediamo... Ushio & Tora, Sore ga Seiyuu!, Overlord » Watch an anime which began airing between 1981 and 1990 -> qua proprio buio totale, di quegli anni non ho visto niente. affidandomi a gente che conosco sparo Touch, Orange Road, City Hunter, Nadia o gli OVA di Devilman » Watch an anime which began airing between 1991 and 2000 -> qualche nome a caso: Yu Yu Hakusho, Guru Guru, Rurouni Kenshin: Tsuiokuhen, Utena. Kenshin sono solo 4 OVA ed è molto bello, e non è necessario conoscere l'opera originale per apprezzarlo » Watch an anime about food, music or art -> Shokugeki no Souma, Nodame Cantabile, Sketchbook Full Color's » Watch a Sci-Fi, Space or Mecha anime- > Tengen Toppa Gurren Lagann » Watch a Sports, Martial Arts, Cars or Games anime -> Haikyuu, Kuroko no Basket, Cross Game, Initial D, Ginga e Kickoff, Yowamushi Pedal... c'è solo l'imbarazzo della scelta » Watch an anime with a main character that is not Japanese -> mi viene solo Gankutsuou » Watch an anime one-/two-/three-cours (or more) in length (easy/medium/hard) -> questo non mi pare difficile da reperire, molti degli anime menzionati sopra vanno oltre i tre cour » Watch an original anime -> boh un film a caso, Expelled from Paradise » Watch an anime adapted from a manga with a score of 8.0 or higher -> Silver Spoon » Watch an anime ranked in the Top 300 -> boh apri la mal top e prendine uno a caso dai » Watch a highly rated and completed anime from another challenger who posted on the same page you signed up on -> Usagi Drop » Watch a staff member's favorite anime -> Uchouten Kazoku (Kineta) » Choose a random trope from TVTropes and watch an anime listed under the trope -> http://tvtropes.org/, premi random trope in alto e vedi che esce » Watch an anime that has been on your Plan to Watch list for too long -> eeeh, questo devi saperlo te sui manga non saprei, non ho una gran cultura |
Apr 16, 2016 2:06 PM
Dakenfromvault1 said: Aku said: Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa Ok,Grazie http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469513&show=1000#post1031 http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469512&show=300#post304 » Read a manga with adults as the main cast Emma - Bonnouji » Read a manga that focuses on non-romantic relationships Aria - Yokohama Kaidashi Kikou » Read a manga that focuses on a couple with a romantic relationship Bonnouji - Emma » Read a manga with children as the main cast » Read a manga about food, music or art Nodame Cantabile - Kakukaku Shikajika » Read a Historical, Military or Police manga Gunslinger Girl - Kozure Ookami - Sanctuary » Read a Sports, Martial Arts, Cars or Games manga Holyland - Kokou no Hito » Read a Harem, Ecchi, Shoujo Ai or Shounen Ai manga Girl Friends - Sasameki Koto » Read a manga that has a main character that is a professional in his field e.g. teacher, scientist, artist Kokou no Hito (è uno scalatore professionista, credo valga) » Read a manga based on a one-shot that got serialized Koe no Katachi » Read a manga with less than 750/1500/3000 completed members (hard/medium/easy) Ne ho un paio sotto i 750 ma senza scan quindi niente. Non ho una lista lunghissima di manga letti che sono un po' troppo pignolo quando ne cerco uno e molti non hanno meno di 5 volumi. |
Apr 16, 2016 6:14 PM
In questo periodo sto seguendo le serie in contemporanea (26) quindi mi resta poco tempo per le altre serie da guardare... e pensare che ne ho lasciate alcune a metà. |
Apr 17, 2016 1:54 AM
Apr 17, 2016 11:36 AM
Aku said: Dakenfromvault1 said: Aku said: Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa Ok,Grazie http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469513&show=1000#post1031 http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469512&show=300#post304 dunque... » Watch an anime by a director/composer/studio you don't know -> nella tua lista non ho scovato nulla prodotto dallo Studio Colorido, ecco l'elenco dei loro lavori . Shashinkan e Mirai no Watashi sono carini, quest'ultimo poi dura un minuto quindi fai presto » Watch an anime that started airing the same year the user above/below you joined MAL -> 2013 o 2014, non mi sembra difficile... un paio di suggerimenti: Shirobako, Kiseijuu, Ping Pong, Log Horizon, Yozakura Quartet: Hana no Uta » Watch an anime that started airing the same season you joined MAL -> Summer 2015, vediamo... Ushio & Tora, Sore ga Seiyuu!, Overlord » Watch an anime which began airing between 1981 and 1990 -> qua proprio buio totale, di quegli anni non ho visto niente. affidandomi a gente che conosco sparo Touch, Orange Road, City Hunter, Nadia o gli OVA di Devilman » Watch an anime which began airing between 1991 and 2000 -> qualche nome a caso: Yu Yu Hakusho, Guru Guru, Rurouni Kenshin: Tsuiokuhen, Utena. Kenshin sono solo 4 OVA ed è molto bello, e non è necessario conoscere l'opera originale per apprezzarlo » Watch an anime about food, music or art -> Shokugeki no Souma, Nodame Cantabile, Sketchbook Full Color's » Watch a Sci-Fi, Space or Mecha anime- > Tengen Toppa Gurren Lagann » Watch a Sports, Martial Arts, Cars or Games anime -> Haikyuu, Kuroko no Basket, Cross Game, Initial D, Ginga e Kickoff, Yowamushi Pedal... c'è solo l'imbarazzo della scelta » Watch an anime with a main character that is not Japanese -> mi viene solo Gankutsuou » Watch an anime one-/two-/three-cours (or more) in length (easy/medium/hard) -> questo non mi pare difficile da reperire, molti degli anime menzionati sopra vanno oltre i tre cour » Watch an original anime -> boh un film a caso, Expelled from Paradise » Watch an anime adapted from a manga with a score of 8.0 or higher -> Silver Spoon » Watch an anime ranked in the Top 300 -> boh apri la mal top e prendine uno a caso dai » Watch a highly rated and completed anime from another challenger who posted on the same page you signed up on -> Usagi Drop » Watch a staff member's favorite anime -> Uchouten Kazoku (Kineta) » Choose a random trope from TVTropes and watch an anime listed under the trope -> http://tvtropes.org/, premi random trope in alto e vedi che esce » Watch an anime that has been on your Plan to Watch list for too long -> eeeh, questo devi saperlo te sui manga non saprei, non ho una gran cultura Johnnyd3rp said: Dakenfromvault1 said: Aku said: Dakenfromvault1 said: ho iniziato da poco Mawaru Penguindrum e Mushishi ...dovrei anche cercare qualcosa per completare le task della Challenge 2016 ma sono a corto di idee per le ultime voci mancanti... linka il post della challenge, vediamo se ti aiuto a reperire qualcosa Ok,Grazie http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469513&show=1000#post1031 http://myanimelist.net/forum/?topicid=1469512&show=300#post304 » Read a manga with adults as the main cast Emma - Bonnouji » Read a manga that focuses on non-romantic relationships Aria - Yokohama Kaidashi Kikou » Read a manga that focuses on a couple with a romantic relationship Bonnouji - Emma » Read a manga with children as the main cast » Read a manga about food, music or art Nodame Cantabile - Kakukaku Shikajika » Read a Historical, Military or Police manga Gunslinger Girl - Kozure Ookami - Sanctuary » Read a Sports, Martial Arts, Cars or Games manga Holyland - Kokou no Hito » Read a Harem, Ecchi, Shoujo Ai or Shounen Ai manga Girl Friends - Sasameki Koto » Read a manga that has a main character that is a professional in his field e.g. teacher, scientist, artist Kokou no Hito (è uno scalatore professionista, credo valga) » Read a manga based on a one-shot that got serialized Koe no Katachi » Read a manga with less than 750/1500/3000 completed members (hard/medium/easy) Ne ho un paio sotto i 750 ma senza scan quindi niente. Non ho una lista lunghissima di manga letti che sono un po' troppo pignolo quando ne cerco uno e molti non hanno meno di 5 volumi. Mephisto94 said: Azz, sono arrivato tardi. XD Se ho visto bene rimarrebbe solo » Read a manga with children as the main cast Il primo che ho trovato scorrendo la lista dei top è Kodomo no omocha. Grazie a tutti,per alcune di quelle voci non avevo proprio nessuna idea...mi metto alla ricerca del materiale necessario...per la sfida anime sono a 33 su 50 completate,penso di essere a buon punto...quella manga mi sta richiedendo più tempo di quanto avevo previsto..sono solo a 15 su 50... |
Apr 26, 2016 9:08 AM
Letto o meglio divorato in un paio d'ore Voynich Hotel Se cercate un manga un po' fuori di testa eccolo. |
May 24, 2016 12:46 PM
Io ci provo a rianimare tutto. Finalmente uscito dalla prima tranche di esami ne ho approfittato e ho finito Space Dandy. Contenitore assoluto e malleabile come il pongo, pieno di citazioni a TUTTO e colori sparaflashosi, risate da cretini e action fatta come dio comanda. Watanabe è veramente un signore quando ha un'idea. Do un 8/10 complessivo, preferendo di un po' la seconda stagione (perché spinge ancora di più a tavoletta della prima e lascia un po' perdere il chara design per focalizzarsi su tutto il resto, e fa bene). Adesso penso che inizierò Steins: Gate. |
May 26, 2016 1:48 PM
Io a causa di vari impegni sono rimasta molto indietro con alcune serie, ma mi sto dando da fare per recuperare. Oggi ho visto l'episodio 4 di Joker game (ovviamente mi é piaciuto) e ho finito di leggere il 17 volume de l'attacco dei giganti. Verso settembre mi sono ho smesso di leggere le scan online in modo da mettermi alla pari con le uscite della Planet manga e finalmente ci sono riuscita. Mi ero dimenticata quanto fosse bello leggere un manga esclusivamente in formato cartaceo. É stata dura resistere, ma ne é valsa la pena U.U Peccato che adesso dovrò aspettare altri 4 mesi T.T |
Jun 1, 2016 12:10 PM
Do il mio contributo al miracolous revival va. Tra ieri e oggi ho finito 2 anime disastrati, Sukitte Ii na yo e Hidan no Aria. Sukitte per 10 minuti m'è sembrato decente, poi è colato a picco nel giro di un secondo e non è più riemerso, anzi direi proprio che è affogato malamente. Riassumendo: un branco di adolescenti segnati da brutte esperienze che con tanto drama recuperano la fiducia nell'umanità + una "love story" che è difficile fare di peggio + un'abbondante secchiata di cliché. I personaggi sono chi più chi meno tutti disgraziati, la mc-self insert Mei in questo senso spicca particolarmente visto che appena inizia a crushare hard sul belloccio-womanizer-perf-ma-difettato Yamato (dopo averci parlato mezza volta) le si surriscalda il cervello che diventa ormai perso per sempre (raramente c'è qualche contatto anomalo che le dona una scintilla di ragione), gli altri o sono ragazzi deliranti che vedono nella mc qualità immaginarie o ragazze sour dall'oscuro passato che si sentono superiori e vogliono fregare il ragazzo alla mc (+ i due bestie della coppia che non si salvano dall'arruvinamento generale). Il rapporto tra i due protagonisti è lo Sfacelo, forzato fin dal primo sguardo, le loro interazioni sono infatti la parte peggiore della serie, Mei diventa un invertebrato-vegetale depresso ogni volta che ha a che fare con Yamato e non trae alcun beneficio dal loro rapporto, anzi, mentre Yamato (contrariamente a quel che crede la serie, visto che dovrebbe essere il ragazzo bellissimo e cavalleresco ma il suo essere gentile comporta il farsi tutte le ragazze della scuola per un motivo o per un altro e Mei è la prima che cerca di trattare come un essere umano) si dimostra tutt'altro che perfetto e di un'ingenuità paurosa ed è totalmente incapace di gestire la sua relazione con Mei causando un fraintendimento dietro l'altro, ci sono due episodi pieni di drama inutile e palloso proprio dovuto a questo fatto. Insomma lui dovrebbe essere il principe azzurro che salva la protagonista dalla solitudine e l'aiuta a superare le sue esperienze negative, ma m'è sembrato piuttosto l'opposto, tanto che Mei a un certo punto in una delle mie scene preferite dice "Da quando sei iniziato a piacermi non ho fatto altro che soffrire". Insomma 'sti due dovrebbero essere allontanati instant. Per il resto se questo anime ha una colonna sonora non me ne sono accorto (ma credo che per il 90% semplicemente non ci sia), il 12 è impostato esattamente come se fosse l'episodio finale ed evidentemente lo staff s'era dimenticato dell'esistenza di una tredicesima puntata (sarebbe stato meglio visto quel che ne è uscito). Insomma, nella mia top ten dei peggiori anime visti. Hidan invece può essere suddiviso in tre parti da 4 episodi, la prima abbastanza decente incentrata sullo struggle del mc e l'arrivo di una loli tsundere piuttosto scassaballe che sembrava accennare l'inizio di una storia più o meno sensata, la seconda comincia a cambiare direzione così il tutto diventa più noioso e si trasforma in uno scontro tra casate, la terza è il trionfo del sonno con eventi ancora più annacquati e un delirio di scene inutili e gag ecchi e bisticciate da harem. L'mc è al momento quello più sopportabile e meno idiota che ho incontrato nel mio breve ma terribile viaggio alla scoperta del mondo degli harem, poi ovviamente c'è la mia amata osananajimi brava a cucinare ed insopportabile nella sua apparente ingenuità e innocenza con comportamento da duenne, la loli tsundere che non rientra esattamente tra i tipi di personaggi che riescono nell'intento di essere sopportabili, una slut mezza yandere che vorrei appiccicare al muro, una loli cecchino taciturna che appare 2 volte per 5 minuti ma non manca di mostrare all'aria le sue amabili mutande verdi. Nonostante la scoraggiante presentazione in realtà la caratterizzazione dei personaggi non è nemmeno così pessima, però rimane il fatto che siano tutti stereotipi della peggior specie. La trama non ho capito quale sia dati i continui cambi di direzione, il risultato è una gran confusione che culmina in un "episodio finale" con un "colpo di scena" assolutamente pessimo. Ovviamente il tutto condito con biancheria intima, scene equivoche, tipe che saltano addosso al mc etc etc etc Per continuare la lista di cose che non mi son piaciute, qualche giorno fa ho concluso Ichi The Killer che s'è rivelato una cocente delusione, essendomi piaciuto parecchio Homunculus speravo di intraprendere un'altra lettura soddisfacente ed invece è stata del tutto sterile, m'è sembrato vuoto e solamente una scusa per disegnare scene su scene di violenza di vario tipo esattamente come uno dei personaggi ha orchestrato il tutto puramente per divertimento. |
DoubledogJun 1, 2016 12:28 PM
Jun 2, 2016 12:13 PM
L'unica serie schifosa che sto seguendo al momento è The lost village (Mayoiga) ed è incredibile come siano riusciti ad infilare in una serie tutti i personaggi con i caratteri più stupidi e irritanti. Nonostante ciò sono intenzionata a guardarla lo stesso perché è una serie che tutto sommato mi diverte per la sua stupidità u.u L'apice della stupidità è stato raggiunto con la comparsa del mostro di silicone ma sono curiosa di vedere quanto in basso possono cadere XD |
Jun 2, 2016 2:37 PM
Rukietta said: L'unica serie schifosa che sto seguendo al momento è The lost village (Mayoiga) ed è incredibile come siano riusciti ad infilare in una serie tutti i personaggi con i caratteri più stupidi e irritanti. Nonostante ciò sono intenzionata a guardarla lo stesso perché è una serie che tutto sommato mi diverte per la sua stupidità u.u L'apice della stupidità è stato raggiunto con la comparsa del mostro di silicone ma sono curiosa di vedere quanto in basso possono cadere XD lo seguiamo tutti per quel motivo, tranquilla |
More topics from this board
» Club morto?twentyfifthsimo - May 30, 2023 |
3 |
by Brave_Owl
»»
Jun 5, 6:34 AM |
|
» C'è ancora qualcuno?Drest - Oct 23, 2022 |
1 |
by shinya_hiiragi1
»»
Nov 11, 2022 2:06 PM |
|
» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )FabriAyanami - Oct 3, 2007 |
194 |
by _untitled
»»
Feb 2, 2022 12:15 AM |
|
» Umpopular opinions su anime e mangaelenagg - Aug 3, 2021 |
5 |
by elenagg
»»
Jan 30, 2022 2:51 AM |
|
» Personaggi italiani di anime e mangaFabriAyanami - Jul 17, 2008 |