Forum Settings
Forums
New
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « 1 [2] 3 4 »
Apr 18, 2008 2:00 PM

Mar 2008
11
Ciao a tutti son nuovo :)
Son lieto di vedere che ci sia anche connacht (son Sirius del pcf :P)
Primo Anime: O.o Sampei? o forse holly e benji..
Primo Manga: Death Note
Sub: Iniziai con naruto dopo che interruppero per la prima volta la serie su italia 1...
Mi ricordo le bestemmie che tiravo per vedere lo shipuuden che non era uscito X°D
Apr 20, 2008 12:55 PM

Sep 2007
9
Primo anime: DragonBall
Primo manga: DragonBall
Primo fansub: Elfen Lied

Che bei ricordi...e pensare che mi sono appassionato da meno di un anno a questo lato del mondo giapponese.
Fatta eccezione per DragonBall che conosco oramai da 10 anni, circa.
Apr 23, 2008 4:03 AM

Apr 2008
7
Il primo anime in assoluto? Il Mistero della Pietra Azzurra (Il titolo Ita mi è caro :°) per quanto divorassi ogni cosa trasmettessero in TV, quest'anime fu la mia prima vera grande passione .... E MIA MADRE MI CANCELLO' LE CASSETTE! FU UN TRAUMA! /me fugge in lacrime.

Manga: Il primo fu Berserk UU, iniziai decisamente con quello a casa di amici. Come era bello all'inizio...senza sbruffonate alla D&D

Il primo FanSub fu FMA, forse anche per questo lo elenco tra i miei preferiti. Me lo passò una cara amica al nostro primo meet XD da li non ho più smesso di scaricare anime.
Apr 23, 2008 4:36 AM

Apr 2008
677
ANIME: GTO il primo ad appassionarmi davvero: prima ignoravo beatamente che i cartoni giapponesi potessero avere un proprio filone realistico. Mi pare fosse estate o autunno 2005, quando MTV ha ritrasmesso gli episodi.
MANGA: Kare Kano, dopo aver visto l'anime
FANSUB: Higurashi no Naku Koro Ni (Estate 2006)
Apr 29, 2008 6:11 AM

Dec 2007
139
Il mio primi anime probabilmente è stato Ai shite Knight in una delle sue repliche già, già. (1997 ca.)
Il primato del primo manga invece lo detiene (purtroppo) Dragon Ball :\ circa a 8 anni. (2000/2001)
Primo fansub Yu-gi-oh! probabilmente, nel lontano 2005.
❝I do not know what I may appear to the world, but to myself I seem to have been only like a boy playing on the sea-shore, and diverting myself in now and then finding a smoother pebble or a prettier shell than ordinary, whilst the great ocean of truth lay all undiscovered before me.❞
- Isaac Newton
May 11, 2008 12:32 PM

Sep 2007
124
eheh bella domanda

il primo anime (come tutti) non me lo ricordo, il primo manga fu invece ken il guerriero.
mentre il primo fansub fu midori no hibi ^^
_____________needle.myanimelist.net____________
May 15, 2008 1:07 PM
May 2008
3
Primo anime: Lupin III all' età di 1 anno :lol:.
Primo anime ad apassionarmi: ONE PIECE (2002), sempre ed escludendo i Komodo come Pokèmon.
Primo fan-sub: ONE PIECE in contemporanea di Naruto.
Aug 17, 2008 1:21 PM

Aug 2008
87
Primo anime: Credo Hokuto no Ken o Mazinga Z, ma penso fosse un anime ancora più vecchio

Primo manga: qui da me i manga li devi cercare lontanto perchè non li vendono, comunque quando ho avuto il pc Naruto è stato il primo manga, ma mi ricordo che alle medie mi fu prestato un numero di Dragon Ball, quindi tecnicamente è DB il primo in assoluto

Primo fansub: Escaflowne: The Movie...in un formato a dir poco terribile...
Aug 19, 2008 5:28 AM
Jul 2018
561910
Primo manga/primo anime/primo sub ---> Ranma ½
Sep 24, 2008 12:06 PM

Jul 2008
14
Anime: beh... tralasciando gli stupri di Mediaset che bene o male tutti hanno seguito, direi che i primi che ho visto seriamente sono stati Full Metal Panic! e InuYasha.

Manga: se non ricordo male, Black Cat. Quasi contemporaneamente ho iniziato anche Full Metal Panic!...

Fansub: il primo in assoluto dev'essere stato Black Cat, seguito da Naruto.
Sorry for my bad english.
Sep 26, 2008 10:07 AM

Aug 2008
260
Anime: pensandoci bene il primo anime dovrebbe essere Magic Knight Rayearth che è tuttora uno dei miei preferiti

Manga: se non ricordo male il mio primo manga è stato ranma 1/2

Fansub: il primo fansub è stato Fate/Stay night

--|Blog|--
Sep 27, 2008 9:35 AM

Sep 2008
56
Anime: oddio (me va a rovistare indietro negli anni)..probabilmente la prima serie di Sailor Moon

Manga:Nana

Sub:Fruits Basket
Oct 11, 2008 8:51 AM

Dec 2007
6
Anime:
allora... Non ricordo con esattezza il mio primo anime (se vogliamo considerare quelli passati in tv). Anche perchè fin da piccolo i cartoni erano la mia passione ^^ Mettiamola così, il primo di cui mi ricordo è Hokuto no Ken, la prima serie su TMC!!!
Ne ho un ricordo fisso in memoria perchè mia madre si incavolava sempre "non guardare quei cartoni violenti!" e io per tutta risposta andavo dalla nonna a guardarlo, visto che lei lo guardava con me XD
Sia quello che "Tiger Man" XD
Primo anime vero, ossia essendo consapevole del fatto che mi stessi guardando un prodotto dell'animazione giapponese, è stato "Neon genesis Evangelion"... Si vero, non proprio un inizio leggero XD

Manga: Qui mi sono svegliato tardi _sì
nel mio paesino non è mai esistita una fumetteria (nemmeno ora c'è -.-) e in edicola arrivava solo Diabolik -.- Quindi quando ho iniziato a girare ho scoperto questi bellissimi negozi (di cui non posso più fare a meno) e ho preso come primo manga "Berserk"!.... ok ok, un classico XD

Sub: me lo passò non troppi anni fa il mio coinquilino, e me ne innamorai: "Basilisk" ^^
The cruellest lies are often told in silence.

Oct 13, 2008 3:08 AM
Sep 2008
6
Anime:
mmm...vediamo, ero molto piccolo quindi non ricordo bene se fosse l'uomo tigre o ken il guerriero, ma forse era ken,ricordo mio zio che entrava nella stanza e (a modo suo :D) tentava di imitare le mosse di ken secondo lui per farmi ridere XD

Manga:i il mio primo manga e stato dragonball, che sarebb anche il manga che mi a spinto poi ad entrare completamente nel mondo dei manga.

sub: gunbuster ^^
Oct 14, 2008 9:47 AM

Sep 2008
158
Il mio primo anime è stato uno tra Hokuto no Ken, Yu yu Hakusho o Dragonball.
Purtroppo però non ricordo un accidente delle prime due serie, se non i volti di alcuni personaggi.
Il primo manga è stato Naruto.
Dopotutto non colleziono da molto, ho iniziato solo lo scorso dicembre. :P
Per quanto riguarda il fansub, penso Death Note. °°
Oct 16, 2008 10:29 AM

Jun 2008
6
Primo anime penso Pollon, altrimenti DragonBall!! Cmq solo qualche vago ricordo.
Il primo manga è stato Death Note, comprato dopo aver letto la recensione dell'anime su un numero di Mondo Japan, comprato dopo aver notato uno special su Naruto; letta la recensione dell'anime, si parlava dell'uscita del manga in Italia in quei giorni e mi son fiondato in edicola o.o
Primo fansub penso o Ouran Host Club o Fate/Stay Night, entrambi notati attraverso le recensioni di Mondo Japan. Se non fosse stato per quel giornale non penso sarei diventato un appassionato del genere ^^
Oct 20, 2008 6:17 PM

Aug 2008
2
ANIME: Mmhhh... risposta difficile... molto probabilmente Sailor Moon, anime che voglio ri-guardare assolutamente (infatti l'ho aggiunto tra i plan to watch) 1- perchè non mi ricordo niente 2- è stato stra-censurato e vorrei vedermi la versione originale e subbata in italiano, ma ahimè, non la riesco a trovare...

MANGA: Il primo manga che ho letto fu un numero di Captain Tsubasa (Holly & Benji) che mi fu prestato da un'amica, mentre primo manga acquistato il numero 3 di Attacker YOU (Mila & Shiro).

FANSUB: Il mitico Lucky Star!! ^^
Oct 27, 2008 10:48 AM

May 2008
101
Allora... il primo anime purtroppo non lo ricordo, è stato veramente troppo tempo fa, quindi lasciamo perdere.

Sui manga, direi che ho iniziato col botto, visto che il primo che abbia mai letto è stato il volume di Repubblica dedicato a Jiro Taniguchi.
E' stato là che è nato il mio amore per i manga. E vorrei ben vedere, dopo aver letto un manga di tale levatura...
Come manga edito, ho letto subito dopo un altro capolavoro, ovvero Slam Dunk.

Il primo fansub non saprei... sono in dubbio tra Bokura ga ita e Shakugan no Shana... uno dei due, comunque :D
<p align="center">

<b>[</b>My DeviantArt ♥<b>]</b> . <b>[</b>My Animanga List ♣<b>]</b></p>
Nov 3, 2008 9:45 AM

Jun 2007
736
l'unica cosa che mi ricordo è che il primo anime che ho mai visto subbato è stato DNAngel, scaricato tra l'altro in un modo scrausissimo, tipo da Bearshare, che ci ho messo un sacco prima di trovare gli episodi.
Erano i tempi in cui non avevo ancora idea di cosa fossero torrent e anime communities...

Nov 3, 2008 6:14 PM
Oct 2008
7
primo anime.... oddio sono indeciso tra lupin dragon ball e saint seya questi ultimi su jtv il primo su italia uno

primo manga.... dragon ball deluxe edition n 12

primo fansub... tengen toppa gurren lagann l'anno scorso
sono un neofita :D
Nov 8, 2008 4:40 PM
Nov 2008
13
Escludendo tutti gli anime degli anni '70-'80 che mi sono sparato da ragazzino in TV (mitica Super3 =D), ovviamente nella versione italiana...

Il primo anime che ho scaricato è stato Oh! Mia Dea, la versione OAV del 1993. Da lì, ho preso la prima serie TV-ovviamente subbata-dagli MT Fansub.
Poi, dopo aver scaricato solo altre due serie ed aver preso un anno di pausa, ho ricominciato passando immediatamente ai fansub inglesi... E poi eccoci qua. =]

Ah, il primo manga fu inevitabilmente Dragon Ball.

Something deep is to be hidden. Where? On the Surface.
~ Hugo von Hofmannsthal
Nov 18, 2008 3:08 PM

Nov 2008
74
Mh vediamo..

Anime: direi Ranma 1/2, quello che facevano sulla telemontecarlo ormai defunta xD
Manga: penso proprio dragon ball, anche se ho un vago ricordo di aver letto prima ranma
Fansub: eh qui nessun dubbio, sicuramente è stato The Melancholy of Haruhi Suzumiya che non so come ha fatto esplodere in me l'interesse per gli anime (non che prima non li vedessi, anzi)
Nov 19, 2008 12:11 PM

Jul 2008
5
Per prima cosa un saluto a tutti

Anime: Non ricordo proprio, ormai sono passati troppi anni, sicuramente qualcosa che andava in onda su Italia 1 o qualche rete privata,

Manga: Dragonball

Fansub: Oh, mia Dea! la prima serie ovviamente
Nov 23, 2008 2:39 AM

Nov 2008
37
Anime: Non ne ho la più pallida idea, li guardo da quando avevo 5 anni. Penso Starblazers o comunque uno della serie Robottoni, ma non ne sono molto convinto xD Probabilmente è stato Candy Candy su BimBumBam |: Davvero non ne ho idea, uno random che girava in italia nel 1992

Manga: Penso sia stato Golden Boy, ma per furor di popolo dirò Video Girl Ai xD

Fansub: Penso quelli italiani dei Kanjisub e dei Knights. Poi sinceramente ho optato per quelli inglesi.
Dec 5, 2008 9:09 AM

Dec 2008
35
Anime: credo dragonball, ma chi si ricorda.

Manga: uff... Dragonball se consideriamo il primo che ho avuto modo di leggere (ero tanto piccolo da non capire neanche che lo dovevo leggere "al contrario") ma il primo vero manga che IO ho voluto comprare e assolutamente seguire é stato One Piece, sciaguratamente trovato solo al numero 8, un giorno di tanti anni fa (argh elementari o_O con One Piece ci sto crescendo)... naturalmente ho anche gli arretrati adesso, ma al numero 8 ci resterò affezionato, é veramente malconcio tante volte l'ho riletto.
fansub: beh, non ho mai seguito seriamente delle fansub, giusto qualche puntata quando non ho proprio nulla da fare.

Dec 7, 2008 5:27 AM

Sep 2007
25
Primo anime...difficile da dirsi, fin da piccolina guardavo le varie serie della Nippon Animation che mandava in onda la Rai (Heidi, Anna, Marco, etc) e poi Remì e varie, e sempre durante l'infanzia sviluppai dipendenza da Doraemon e Yattaman sulle reti private.
Comunque, le serie con cui iniziai a capire che si trattava di prodotti giapponesi e che c'erano autori specifici che ricorrevano di anime in anime ad occuparsene (trascrivevo tutti i titoli di coda delle sigle in un quadernino, ero già maniaca >.< ), furono quelle che vidi dagli 8 anni in poi, primo fra tutti Saint Seiya, e poi Orange Road, Maison Ikkoku e soprattutto The Secret of Blue Water, che fece di me l'Otaku di oggi : /

Primo manga, Lamù, sul numero 2 di Mangazine ed. Granata Press, lontano 1991, a cui seguì tutto quello che in quegli anni si poteva trovare^^

Primo sub, Saint Seiya Hades Chapter, ormai un bel po' di anni fa!!!
Dec 21, 2008 5:18 AM

Dec 2008
35
manga... il primo manga in assoluto è stato yami no matsuei (la stirpe delle tenebre). seguito poi da chobits, da altri che poi ho interrotto e da saiyuki, da nana, da chrono crusade ecc...
anime: nonostante vedessi dragon ball fin da piccola lo consideravo un cartone come si suol ire qua in italia... il primo che ho incominciato a considerare come anime è stato gensomaden saiyuki! lol
anime sub: non sono molto appassionata dei sub, perchè li trovo praticamente tutti in inglese e mi ci vuole un ora e più per vedere un episodio da 30 minuti neanche perchè devo sempre mettere pausa a ogni discorso (sono troppo lenta a leggere in inglese). in italiano non ho di questi problemi (tanto che mi sono vista saiyuki requiem tutto sottotitolato in italiano senza mai mettere pausa! XD) però ne trovo pochi, o per lo meno non trovo quelli che mi piacciono a me! XD cmq posso dire che il primo anime sub che ho iniziato a vedere (ma che devo ancora finire... troppa pigrizia... sono 26 episodi in inglese!) è shounen onmyouiji di cui continuo ancora a non sapere come si scrive!!! XD nel mezzo c'è stato anche qualche episodio di nana che mi ero persa su mtv... e poi direi pochi altri... ho incominciato adesso a vedere dokuro-chan e kuroshitsuji... ^^
Jan 12, 2009 1:03 PM

Sep 2007
267
Il primo anime... forse Ken il Guerriero o Mila e Shiro... oppure Sampei... è dura da ricordare XD

Il primo manga... Evangelion Collection n°1 *-* e Inuyasha 10 D:

Il primo sub... credo sia Saikano... oppure Elfen Lied... non mi ricordo neanche questo °-°

Jan 13, 2009 2:27 PM

Nov 2008
13
il primo anime se non ricordo male è stato l'uomo tigre, il primo manga excel saga e il primo anime sub naruto nel lontano 2003 :)
Jan 14, 2009 3:21 PM
Mar 2008
3
Anche per me, il vero primo anime si perde nelle nebbie del tempo... anche perchè di alcuni mi sto rendendo conto solo ora: all'epoca che ne sapevo che Reporter Blues lo facevano in Giappone o che Sherlock Holmes fosse di Miyazaki? :D Se parliamo dell'inizio della mia otakuaggine, invece, è quello classico dovuto ad MTV: Bebop ed Evangelion (ricordo che il primo episodio che beccai era "The day Tokyo-3 stood still"....)

Primo manga letto, DNA^2 in prestito da un amico (c'erano scelte migliori, OK, ma Katsura ha sempre il suo perchè :D). Primo comprato, l'eterno Eva di Sadamoto... Prima fansub, Porco Rosso, e da lì in poi non mi salvò più nessuno ^__^
Jan 18, 2009 2:59 AM

Jan 2009
63
Anime: probabilmente ken il guerriero oppure tiger man oppure ranma 1/2. E' difficile ricordare :D Mi pare comunque che Dragonball e Sailor moon siano stati trasmessi dopo rispetto ai primi tre.
Manga: Ranma 1/2
Fansub: End of Evangelion (dopo essermi visto Evangelion in italiano xD)
Jan 20, 2009 12:57 PM

Jan 2009
10
il primo anime che io ricordi è ken il guerriero
primo manga che ci crediate o no fu la ristampa di dragonball asd (insieme a bastard collection)
fansub: fu' una puntata di one piece ( nn ricordo quale cmq l'inizio di enies lobby )
Jan 26, 2009 3:31 PM

Jan 2009
34
ma per il primo anime non saprei ne ho visti tantissimi da piccola ma forse posso dire che il primo che mi ha preso tanto deve essere stato sailor moon.

Primo manga letto e` stato Paradise kiss della grandissima Yazawa.

primo fansub non ne sono sicura ma credo sia stato Fruits basket in inglese
Jan 27, 2009 6:07 AM
Jan 2009
10
Primo anime visto: assolutamente Hokuto no Ken
Primo manga letto: credo proprio Video Girl Ai
Primo fansub: non me lo ricordo minimamente! Che sia stato Naruto... Non so
Feb 10, 2009 8:00 AM
Mar 2008
17
Primo manga: ranma 1/2
Primo anime: ken o city hunter
Primo fansub: bleach
Feb 12, 2009 3:54 PM

Sep 2008
9
MMM

Primo manga:Dragon Ball (originale nevvero?°ç°)
Primo anime:Saint Seya
Primo fansub:Tenshi na Konamaiki

Weeeeeeee °°
Feb 13, 2009 4:13 AM
Sep 2008
1
Anime: il primissimo non lo ricordo... ne vedevo davvero tanti!!

Manga: il primo acquistato da me (o meglio dalla mia nony per la sottoscritta) è stato senza dubbio Ranma anche se in casa avevo già letto kimurage orange roade e lady Georgie.

subbato: nn mi ricordo esattamente, forse oh my goddess! o forse sailor moon sub-eng... confusa!! =P

ps. ranma da quanto ho letto è stato il primo manga per molti! =P
Feb 16, 2009 10:02 AM

Mar 2008
47
Anime: penso Holly e Benji

Manga: Dragonball

Fansub: credo Fate/Stay Night
Mar 14, 2009 4:07 PM

Nov 2008
36
Primo anime: Kimagure Orange Road
Primo manga: Dragon Ball
Primo fansub: boh... non ricordo! XD
Mar 22, 2009 3:41 AM

Mar 2008
16
Vediamo Vediamo... anche se ho 19 anni devo fare mente locale di 10 anni >.<

Manga: Video Girl Ai.

Anime: ero troppo piccolo per ricordare, ho preso coscienza di quello che guardavo con Neon Genesis Evangelion.

Fansub: Elfen Lied.
Mar 28, 2009 8:08 AM

Feb 2009
4
ANIME: non mi ricordo molto quale fosse il primo in assoluto ma il primo ad avermi appassionato è sicuramente l'uomo dalle sette stelle sul corpo... il mitico Ken

MANGA: il mio primo manga è Dragon Ball, una serie intramontabile che ancora conservo con amore

FANSUB: Bleach che ho adorato subito dalla prima puntata
Apr 3, 2009 8:34 AM

Mar 2008
34
Difficile °°
Anime ne ho sempre guardati in tv da che ho ricordo, quindi risalire al primo è praticamente impossibile XD Però diciamo che il primo ad avermi fatto passare dai "cartoni" agli "anime" è stato Saiyuki Gensomaden :)

Coi manga è più semplice, ho cominciato molto più tardi XD Il primo acquisto fu... sempre Saiyuki Gensomaden XD (però il primo che abbia letto fu Saiyuki Gaiden, sotto forma di scan. Io prima ho scoperto le scan, poi ho scoperto che ne esisteva una versione cartacea :P)

Fansub credo fosse Gravitation il primo °°

avatar and banner made by Arkanta
Apr 26, 2009 5:50 AM

Feb 2009
35
Allora...

Primo Anime: All'età di 6 anni, Doraemon (Ommioddio!)
Primo Manga: Il numero 8 di Death Note °ç°
Primo Fansub: Boh, penso One Piece. Troppo stanca di aspettare...
Apr 29, 2009 12:34 PM

Apr 2009
7
Anime: Yu-Gi-Oh!
Manga: Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch.
Fansub: Code Geass.
Oct 14, 2009 12:54 AM

May 2009
1151
Dunque il mio primo anime in assoluto è stato Un Videogioco Per Kevin(credo non se lo ricordi o non lo conosca nessuno qua xD)anche se non è roba giappo xD però il mio primo vero anime è stato Holly&Benji alla prima assoluta in Italia

Il mio primo manga...3x3 Occhi anche se non l'ho mai completato ç_ç

Primo Fansub Devil May Cry(è da poco che guardo i fansub internet per me è quasi una novità da pochi anni 3 al massimo)
My MAL Family^^

Oct 16, 2009 6:30 AM
Jul 2018
561910
ANIME: Chissà asd
MANGA: Dragonball
FANSUB: Naruto
Oct 16, 2009 7:08 AM

Mar 2009
11
ANIME: in tv Devilman (per lo meno, stando a quello che dice mia madre lo guardavo quand'ero piccola piccola), comprato... le VHS (^_^;) di Neon Genesis Evangelion
MANGA: Berserk
FANSUB: Ghost in the shell (il primo film)
Oct 20, 2009 1:30 PM
May 2009
10
anime: dragon ball

manga: slam dunk

anime subbato: bleach *.* un inizio col botto
Oct 26, 2009 10:29 AM
Oct 2009
3
Anime: Bastard... Avevo 10 anni e mio padre aveva abbandonato la custodia del dvd e l'ho visto di nascosto... Mi si è aperto un mondo *O*
Manga: Gon a 4 anni, poi Card Captor Sakura nel 2000 <3
Fansub: ho iniziato da poco a guardarli... Penso che i primi furono Basilisk e Claymore 2 anni fa^^'
Oct 27, 2009 2:18 PM
Mar 2009
5
allora...primo anime e manga one piece, primo fan sub death note
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « 1 [2] 3 4 »

More topics from this board

» Club morto?

twentyfifthsimo - May 30, 2023

3 by Brave_Owl »»
Jun 5, 6:34 AM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM

» Personaggi italiani di anime e manga

FabriAyanami - Jul 17, 2008

33 by Potereafro »»
Jun 1, 2021 6:09 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login