Report Selabi's Profile

Statistics

All Anime Stats Anime Stats
Days: 69.3
Mean Score: 7.27
  • Total Entries420
  • Rewatched8
  • Episodes4,759
Anime History Last Anime Updates
Persona 5 the Animation
Persona 5 the Animation
May 2, 2018 3:22 PM
Watching 4/26 · Scored -
Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Happy Kiss!
Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Happy Kiss!
May 2, 2018 3:16 PM
Watching 3/12 · Scored -
Butlers: Chitose Momotose Monogatari
Butlers: Chitose Momotose Monogatari
May 2, 2018 2:38 PM
Watching 3/12 · Scored -
All Manga Stats Manga Stats
Days: 14.1
Mean Score: 7.63
  • Total Entries198
  • Reread1
  • Chapters1,688
  • Volumes276
Manga History Last Manga Updates
Hunter x Hunter
Hunter x Hunter
Mar 24, 2018 11:06 AM
Reading 350/? · Scored 10
Perfect World
Perfect World
Jan 11, 2017 4:21 AM
Plan to Read · Scored -
Vanitas no Karte
Vanitas no Karte
Jan 11, 2017 4:18 AM
Plan to Read · Scored -

All Favorites Favorites

Anime (5)
Manga (5)
Character (6)

All Comments (11) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
Disillusion Jan 19, 2016 7:15 AM
Altro tuo messaggio, altro capolavoro da salvare. Messo in spoiler come il precedente:

Concordo pienamente il tuo pensiero sui giochi online a pagamento, in adolescenza li ho sempre evitati per i tuoi stessi motivi, limitandomi a quelli gratuiti (certo che WoW gratuito offriva un livello di divertimento inferiore rispetto a quello pagamento, stando a quello che mi dicevano, ma a me bastava e avanzava la versione emulata su un server privato gratuito, alla fine mi ci sono divertito molto, almeno i primi anni, poi col passare del tempo sentivo che era inutile continuare, tanto si ripetevano sempre le stesse cose, con variazioni minime).

I DVD? Nu >_<, non mi piacciono come rimedio per fare spazio, e devo dirti che non ho mai avuto un buon rapporto con i DVD in generale. Poi tanto per sistemare quei 6TB di anime dovrei fare troppe suddivisioni e usare troppi DVD, i quali non mi soddisfano in capienza, preferisco di gran lunga un bell'hard disk (adoro gli hard disk interni <3) rispetto a tanti dischetti da ammucchiare. Mi piace aprire il computer e cambiare gli hard disk, lo faccio abbastanza spesso. Gli hard disk esterni sarebbero un buon compromesso, ma continuo a preferire quelli interni da utilizzare come archivio di dati. Comunque per rimediarlo lo rimedio, dovrò giusto lavorarci su per dei giorni con i vari trasferimenti da fare.

Per quanto riguarda lo streaming potrei farti un discorso lunghissimo, ma per non dilungarmi ti dico solo che non avendo copertura adsl vado di chiavetta internet, e le chiavette internet hanno grosse limitazioni, che rendono praticamente impossibile scaricare o vedere in streaming durante il giorno (limite di 1GB di traffico, troppo poco per quello che devo fare io), ma è possibile farlo solo la notte, perciò ho due opzioni: utilizzare la notte per lo streaming, oppure mettere a scaricare di notte, ed ovviamente non mi sta bene dover utilizzare apposta la notte per lo streaming, detesto forzarmi ad una cosa del genere, quindi scarico e poi guardo tranquillamente offline negli orari che preferisco.

In ogni caso ti rivelo che una delle mie più grandi fissazioni è quella di scaricare e collezionare serie anime, anche quelle che non mi piacciono, anche quelle frivole e inutili, a me piace avere i file degli episodi degli anime, immagazzinarli, per me è come avere un tesoro, stile forziere dei pirati xD, e infatti mi sento un po' pirata, in questi anni, specialmente dal 2009 al 2013/2014 ho accumulato una sorta di patrimonio fatto di anime, tra doppiati in italiano, sub ita e sub eng.

Capisco la tua idea riguardo a certi tipi di giochi "americanacci", ho ben inteso cosa ti da fastidio, il tuo è un pensiero molto interessante e condivisibile, e devo dire che sono cose su cui finora non avevo molto riflettuto, in effetti quel tipo di cose mettono a disagio anche me, sebbene per motivi diversi e più banali rispetto ai tuoi, perché nel tuo caso è una questione di principio, mentre nel mio, molto semplicemente, avendo dei familiari in casa che si scandalizzano facilmente anche solo per un bacio, sarebbe pessimo farmi vedere giocare videogiochi con contenuti o riferimenti erotici. Finora ero rimasto abbastanza indifferente alla cosa, no anzi, semplicemente non ci pensavo, e credo che tu mi abbia aperto gli occhi su questa cosa, mi fa riflettere, sul fatto che tali cliché rovinino i giochi, e penso che tu abbia proprio ragione. Sapevo che Dante's Inferno aveva all'interno del videogioco dei contenuti o riferimenti erotici, dato che è ambientato nell'Inferno di Dante è quindi "obbligato" a trattare il tema della lussuria. Ti dirò però che a me non da fastidio di mio, anche se comprendo il tuo pensiero negativo al riguardo, non mi sembra strano insomma. Su God of War invece non avevo idea che ne avesse di tali contenuti, tutto ciò che vidi una volta fu un video di un combattimento tra il protagonista Kratos e Zeus, sembrava un film d'azione più che un videogioco, non avevo mai visto una roba del genere, per quello mi stupì tanto.

Di Bayonetta vidi il film anime, dava molto l'impressione di essere tratto da un videogioco, ma mi dava anche l'impressione di non fare abbastanza onore al videogioco da cui proveniva, non saprei ben dire, ma sembrava come se mancasse qualcosa di importante, ma non saprei dire cosa. Ad ogni modo Bayonetta mi ricordò un po' uno dei miei anime preferiti, Blood-C, perché ha molti punti in comune, anche se all'inizio potrebbe non sembrare, e penso che Blood-C potrebbe potenzialmente piacerti, se non prendi in antipatia il carattere della protagonista, che comunque si evolve. Pure Afro Samurai ha delle coincidenze con Bayonetta, anche se purtroppo presenta un po' di impronta "americana".

Di Devil May Cry avevo scaricato l'anime doppiato in ita anni fa, a volte sono stato vicino per vederlo, ma poi ho sempre rimandato, forse questo è l'anno buono per ripescarlo.
Simile per Persona, un titolo dalla trama che mi ispira molto, ho scaricato tutto ciò che è stato subbato degli anime di Persona, mi interessa vederli, prima o poi lo farò.
Che altro dire, mia cara Selabi, per me è sempre un piacere e un onore scambiare messaggi con te, sappi che ti stimo e ti ammiro, ed è un peccato non conoscerti in real, penso che andremmo molto d'accordo. Io tendo ad essere un sognatore e a farmi parecchi viaggi mentali, ma per quanto riguarda la vita reale sono parecchio lento nelle decisioni da prendere. Vedo in te un'amica di penna tastiera su cui posso contare, e ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai gentilmente concesso e che continui a concedermi, lo apprezzo tanto.
Potrai scrivermi quando preferisci e su qualsiasi cosa, anche in via privata se lo ritieni necessario, per me sarà sempre un piacere leggerti, e se potrò tornarti utile per qualcosa ne sarò contento. Non ti ho chiesto di dove sei perché tendenzialmente evito di farmi gli affari altrui e cerco di non essere invadente, se vuoi sarai libera di rivelarmelo o meno, non nego di esserne curioso, e spero di non urtare con la mia curiosità.

Ho notato comunque che stai vedendo Yu-gi-oh!, io adoro quella serie *_*, ma solo dove ci sono Yugi e Kaiba, ovvero proprio quella serie, sono due personaggi che mi piacciono davvero tanto.
Disillusion Jan 14, 2016 4:48 AM
Dato che ho un po' di traffico di messaggi sul profilo, quoto il tuo sacro messaggio.

Il tuo messaggio è così bello che me lo salvo su un txt, per scrivermelo devi aver sacrificato del tempo prezioso. Apprezzo molto che tu abbia dedicato tutto quel tempo per me, e mi sento come in colpa di averti portato via del tempo.

Ti dirò, sebbene abbia giocato abbastanza online, pensavo le stesse cose che pensi anche tu riguardo agli altri giocatori che si trovano online, e infatti talvolta l'esperienza di gioco veniva rovinata da alcuni giocatori, tuttavia in Dungeon Siege e WoW il problema dei giocatori era arginabile in qualche modo, mentre in giochi molto chiusi come LoL non è possibile arginare un bel niente, lì' dipende tutto dagli altri giocatori che capitano a random, per lo meno su WoW si poteva decidere con chi giocare assieme, in molti casi, e quindi si potevano evitare i giocatori problematici. In ogni caso lo ripetevo sempre ai colleghi online, che preferivo i giochi single player, ma poi purtroppo l'effetto droga ha prevalso. Nel caso di Dungeon Siege, la versione online era estremamente tranquilla e pacifica, si poteva anche utilizzare la modalità no-pvp. Comunque ripeto, tendenzialmente preferisco nettamente i giochi single player, RPG ed Hack&Slash mi vanno molto a genio, e concordo con te sul fatto che Hack&Slash sia rilassante, infatti Dungeon Siege e Sacred sono proprio così, nelle loro versioni offline.

Per il discorso emulatori ho capito benissimo, non preoccuparti, anche perché immaginavo che me lo dicessi, in passato ho utilizzato infatti degli emulatori tipo appunto GBA che mi hai citato, e quindi bene, temevo ci fossero delle complicazioni al riguardo, meglio così. Devo scusarmi, mi ero dimenticato di parlarti del pc; è buono e recente, come potenza e ram non ci sono problemi, l'unico problema è lo spazio libero, ho diversi hard disk, ma tutti stracolmi di serie anime scaricate xD, qualcosa come oltre 6TB di anime tutti scaricati. Attualmente mi rimangono pochi GB liberi, mi vedo costretto a prendere un altro hard disk, mi piacerebbe prendere l'hard disk da 6TB così potrei metterci quasi tutti gli anime dentro invece che tenerli sparsi su 4-5 hard disk, ma purtroppo costa un bel po', quindi mi accontenterò di uno meno capiente.

Proverò volentieri tutti i giochi che mi consigli, anche se sicuramente non nell'immediato, vedo nei prossimi mesi, poi ti farò sapere le mie impressioni su di essi. Proverò anche le due visual novel che mi citi, anche se in realtà non è un genere che mi interessa particolarmente, avevo provato qualcosa in passato che non era neanche male, ma non è molto il mio genere di giochi; comunque WTF? 20GB una visual novel? è tantissimo o_o"

Col tempo proverò tutti i giochi che mi citi, mi conservo questo tuo prezioso messaggio, che per me è oro.
E così non ti piace God of War, in effetti sei la primissima che vedo non piacere, e non nascondo che a me piacerebbe provarlo, vidi una volta un video e mi apparve come spettacolare, uno stile mai visto. Uno simile a God of War che mi piacerebbe tanto provare è Dante's Inferno, ma suppongo che questi siano giochi esclusivi per PS e immagino impossibili da emulare su pc, attualmente. Posso comunque capire che non ti piaccia lo stile di questi giochi, devono essere stressanti / snervanti o eccessivamente impegnativi.

Ecco, la cosa dei giochi per saga che fai mi piace molto, perché infatti mi piacerebbe fare anch'io così, ed è una cosa che faccio già con gli anime, infatti per .hack// vidi tutti gli anime fatti, tutti di fila, in ordine cronologico di com'erano usciti.
L'unica saga di videogiochi per la quale ho fatto una cosa del genere (poiché è l'unica saga che ho giocato per intero) è stata quella del Touhou Project. Sul platinare io purtroppo invece tendo a farlo, mi piace esplorare a fondo il videogioco e fare "tutto", per un'esperienza completa, ma solo con i titoli che amo di più, ed effettivamente poi è stato uno dei motivi per il quale ho giocato pochi videogiochi, continuando a rigiocare sempre gli stessi, per affezione e attaccamento; appena finisco un gioco che ho amato divento subito nostalgico.

Col tempo penso anche che proverò quelli che tu hai amato di più, oltre a FF e .hack// (sperando che qualche titolo sia emulabile a pc) che avevo già intenzione di giocare, al limite "rinuncerò" agli yaoi, che te li lascio volentieri, ma non preoccuparti non mi scandalizzo, anzi sicuramente mi interesserebbero se io fossi una ragazza, del resto non disdegno gli yuri, quindi diciamo che come gusti ci completiamo, in questo senso xD.

Per quanto riguarda gli anime, Euphonium sì, intendo quello musicale, ma ti dico subito che tendenzialmente gli anime musicali non sono il mio genere, mi annoiano, e ammetto di aver guardato Idolmaster e roba come Love Live più per l'estetica che per i contenuti. Non mi dispiace la musica giapponese, anche se tendo a fissarmi più che altro su poche sigle piuttosto che provare tante canzoni (platino anche nella musica, lol).

Perdonami per la lunghezza del messaggio... tendenzialmente preferisco scambiare pochi ma corposi messaggi piuttosto che tanti brevi. Che altro dire, ti ringrazio di cuore, e mi auguro che continueremo questa corrispondenza, con qualche messaggio anche solo ogni tanto, sempre se la cosa ti farà piacere, e comunque in totale libertà, non è necessario che mi rispondi subito, tanto i miei tempi sono lenti, mi piace prendermela con calma. Sappi che ti apprezzo e ti ammiro molto.
Disillusion Jan 13, 2016 5:55 AM
Ah, capisco, e così preferisci dedicarti più ai videogiochi che agli anime. Allora vorrei approfittarne per chiederti qualche consiglio. Ti descrivo brevemente la mia "vita" da videogiocatore, devi sapere che io ho giocato a pochi videogiochi, ma quei pochi li ho nerdati parecchio.

Ed eccoci qua, questa è la mia storia da videogiocatore. Te l'ho voluta raccontare per darti un'idea di che videogiocatore sono stato, quali giochi ho provato e amato. Ed è qui, che entri in ballo tu. Mi consiglieresti qualche videogioco per pc? In futuro mi piacerebbe provare alcuni giochi famosi tipo Bioshock, ma per ora mi accontenterei di videogiochi leggeri, magari che non pesino dei GB, ma solo centinaia di MB. Ho quasi finito lo spazio sugli hard disk e quindi non posso permetteri di scaricare tanti GB di roba, appena ho qualche soldo comprerò un hard disk, dopodiché forse potrò dedicarmi ai videogiochi pesanti, sempre se avrò ancora un bricolo di tempo libero :V. Nel 2014 mi era andata via la voglia di videogiocare, ma dopo 2 anni di stop mi sta tornando un po' di voglia. Avevo pensato di fare una rigiocata di tutti i miei videogiochi del passato, però avevo anche voglia di provare qualcosa di nuovo, ma c'è l'imbarazzo della scelta, e piuttosto che scegliere un titolo a caso, mi piacerebbe sentire un tuo parere a riguardo. Cosa mi consiglieresti per ricominciare un po' con qualche videogioco? Mi piacerebbe qualcosa di leggero e non troppo impegnativo. Eviterei giochi online, perché ho una connessione problematica. Come genere non saprei, se vuoi puoi consigliarmi un paio di titoli per diversi generi, i GdR / RPG sono quelli che tendenzialmente mastico meglio, mentre eviterei giochi di sport e quelli gestionali (tipo Sims).

Potrei cercare su google, ma te lo chiedo lo stesso. Esistono giochi di .hack// per PC? Da quel che ricordo temo di no... ma se ci fossero mi piacerebbe provarli. Poi avevo intenzione prima o poi, di giocare a tutti i titoli di Final Fantasy disponibili per PC, tu sai dirmi quali ci sono per PC e quali no (di Final Fantasy)? Effettivamente anche questo potrei googlarlo, quindi amenoché tu li conosca bene, puoi non rispondermi a ciò, se devi cercare apposta. L'ideale da provare sul momento, sarebbe qualche gioco portable che non richiede installazione.

Per quanto riguarda gli anime, come gusti mi sembra che tu li abbia molto simili ad una persona che conosco, e tale persona ama due titoli che quindi ti proporrei, ma che io stesso devo ancora vedere: Kyoukai no Kanata ed Euphonium. Cosa molto importante, poi chiudo con il messaggio (scusami per la lunghezza), sarei curioso di sapere quali sono i videogiochi che giochi / hai giocato ultimamente e quali sono i tuoi preferiti, se posso saperlo, vorrei sapere com'è la tua vita da gamer.
Disillusion Jan 8, 2016 11:33 PM
Ciao^^, scusami per la richiesta un po' a random, ma quando ho visto che eri italiana e quella alta percentuale di compatibilità, non ho resistito xD.
Noto che usi MAL da parecchi anni come me. La tua lista degli anime preferiti mi ha ricordato che devo decidermi a vedere anch'io Shingeki no Bahamut, per il resto, da quando MAL ha cambiato skin grafica della pagina degli utenti, ha esteso gli slot per i preferiti, ora è possibile mettere fino a 10 anime preferiti, così come anche per i manga. Vorrei vedere .hack//Sign e Psycho-Pass nella lista dei tuoi preferiti *_*. Non mi stupisce che tu abbia dato 10 a Psycho-Pass, ma mi stupisce il 10 a .hack//Sign, penso che tu sei la prima ragazza italiana che vedo dargli 10, ne sono contento, l'ho adorato anch'io.
Fie Oct 21, 2012 1:50 PM
i will send the pic over fb :)
DiscardedPlans Sep 28, 2012 2:06 PM
Oooi!
FullGworld Aug 25, 2012 10:45 PM
fufuffuf~ Yeasss!
Rocchan Dec 17, 2011 6:39 PM
Non è vero, non lo sono ;A;
Sì, che bello *A*
Rocchan Dec 17, 2011 5:49 PM
Mi sta bene essere tormentata dal 'buttati che è morbido', don't worry XD e non era colpa mia se riuscivo a fare bene le parti serie di Akira X°DDDD
Rocchan Dec 17, 2011 5:01 PM
Ma a me è piaciuto Shingakkou, quindi non sarà un incubo, sarà un piacere leggere il manga insieme a te! *^* Neil perseguita tutti coloro che si fissano con lui, infatti perseguita anche Michael XD
Rocchan Nov 15, 2011 2:00 PM
Namii~ ♥
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login