Ma infatti a me le serie dei supereroi fanno defecare come pochissime altre cose (ed infatti ne starò alla larga, fortunatamente sono andato di scan e non ne comprerei mai); io mi riferisco chiaramente ai volumi unici scritti da fumettisti con i contro coglioni. Tipo, giusto per dirti, "Il ritorno del cavaliere oscruro" scritto da Miller prende la trilogia di Nolan, ci si pulisce il culo lo da in pasto ai cani (forse anche perché Nolan lo trovo sorpavvalutatissimo, boh). Resta comunque evitabile, non dico che sia un capolavoro, anzi, se vuoi stare alla larga dai supereroi fallo pure perché il 98% della roba è scabrosa.
Non ho un genere preferito, attualmente sto leggendo Neuromante ma ad essere sincero è da poco che mi sono dato anche ai libri eppure sto già amando questo mondo, per la prossima settimana ho in mente di prendermi kindle + una ventina di ebook su amazon.
Magari se volessi iniziare a leggere qualcosa di occidentale potresti iniziare dai classici (Tintin come Francese, Watchmen come Americano, L'Eternauta come Argentino) o tipo qualche ciclo scritto bene di qualche supereroe tipo Batman il Ritorno del Cavaliere oscuro. Il mio fumetto (non jap) preferito in assoluto è Sandman ma non lo consiglierei per iniziare, oltre ad essere una bella spesa (io ho preso il cofanetto americano a 120 €) è molto citazionistico. Uno dei primi che ho letto invece è stato Blacksad (spagnolo) e mi sono trovato bene, disegni di altissimo livello, ottimo protagonista e quattro storie che nonostante la lunghezza (50 pagine) riescono ad essere parecchio ricche di molteplici tematiche senza essere troppo rushato, o magari Preacher che è parecchio cazzuto, ecco.
Progetti futuri? Purtroppo no, a me farebbe pure piacere intraprendere un'attività commerciale ma finirei soltanto con il perderci denaro (che non ho, ergo dovrei richiedere un prestito) vista la situazione attuale, in più gli unici lavori disponibili sono telemarketing e assistenza agli anziani (e mi butto sul primo). FORSE quest'estate parteciperò ad un progetto turistico, ma come ogni cosa, non è sicuro.
Tu sei al quarto o quinto anno? Per ora ti consiglierei non pensare troppo al lavoro, magari sì... se riesci a trovare qualcosa che non ti appesantisca la giornata è chiaro che ti converrebbe, ma goditi quegli ultimi anni che ti sono rimasti, poi sarà una sorta di tortura psicologia, ho passato mesi a sentirmi un peso inutile per la mia famiglia ed è una sensazione abbastanza deprimente.
Di musica ne ascolto molto ma molto meno rispetto ad un paio di anni fa, di nuovo proprio nulla, ormai preferisco di molto la lettura [fumetti (non solo giapponesi) e libri]. Cowboy Bebop in effetti è una gran roba, l'undicesimo episodio è quello che preferisco (me lo sono pure rivisto un po' di volte) e in generale direi che è uno dei miei preferiti.
Magari per quanto riguarda i manga cerca di recuperare Devilman approfittando della nuova edizione (il primo numero dovrebbe uscire a giorni), come puoi vedere è tra quelli che preferisco. Attualmente sto guardando Sora no Woto perché avevo voglia di qualcosa leggero e spensierato, intrattiene abbastanza.
Ciao carissimo, è un piacere risentirti. Io me la cavo, con lavori a progetto tra un call center all'altro riesco a comprarmi fumetti e libri; non mi lamento insomma (nonostante la mia massima ispirazione non fosse -e non è- il telemarketing, chiaro).
A tu che mi dici?
Carino :(
Boh, prova 5 Centimeters per Second, di romance conosco solo quest'altro.
Se invece sei aperto anche ad altro te ne consiglierei volentieri qualcuno di molto meritevole.
Comunque di H&C secondo me dovresti provare il manga.
All Comments (9) Comments
Magari se volessi iniziare a leggere qualcosa di occidentale potresti iniziare dai classici (Tintin come Francese, Watchmen come Americano, L'Eternauta come Argentino) o tipo qualche ciclo scritto bene di qualche supereroe tipo Batman il Ritorno del Cavaliere oscuro. Il mio fumetto (non jap) preferito in assoluto è Sandman ma non lo consiglierei per iniziare, oltre ad essere una bella spesa (io ho preso il cofanetto americano a 120 €) è molto citazionistico. Uno dei primi che ho letto invece è stato Blacksad (spagnolo) e mi sono trovato bene, disegni di altissimo livello, ottimo protagonista e quattro storie che nonostante la lunghezza (50 pagine) riescono ad essere parecchio ricche di molteplici tematiche senza essere troppo rushato, o magari Preacher che è parecchio cazzuto, ecco.
Tu sei al quarto o quinto anno? Per ora ti consiglierei non pensare troppo al lavoro, magari sì... se riesci a trovare qualcosa che non ti appesantisca la giornata è chiaro che ti converrebbe, ma goditi quegli ultimi anni che ti sono rimasti, poi sarà una sorta di tortura psicologia, ho passato mesi a sentirmi un peso inutile per la mia famiglia ed è una sensazione abbastanza deprimente.
Di musica ne ascolto molto ma molto meno rispetto ad un paio di anni fa, di nuovo proprio nulla, ormai preferisco di molto la lettura [fumetti (non solo giapponesi) e libri]. Cowboy Bebop in effetti è una gran roba, l'undicesimo episodio è quello che preferisco (me lo sono pure rivisto un po' di volte) e in generale direi che è uno dei miei preferiti.
Magari per quanto riguarda i manga cerca di recuperare Devilman approfittando della nuova edizione (il primo numero dovrebbe uscire a giorni), come puoi vedere è tra quelli che preferisco. Attualmente sto guardando Sora no Woto perché avevo voglia di qualcosa leggero e spensierato, intrattiene abbastanza.
A tu che mi dici?
Anyway mi gioco una mano che a te possa piacere Solanin http://myanimelist.net/manga/3731/Solanin
Boh, prova 5 Centimeters per Second, di romance conosco solo quest'altro.
Se invece sei aperto anche ad altro te ne consiglierei volentieri qualcuno di molto meritevole.
Comunque di H&C secondo me dovresti provare il manga.