Ultimamente ho un po' di traffico di messaggi in entrata ed uscita, perciò non preoccuparti per la risposta posticipata, e anzi apprezzo molto che mi hai scritto questo bel messaggio, che ti quoto in spoiler per non perderlo.
(arrivo tardi, ma arrivo XD purtroppo la real life è stressante e noiosa =_= )
lol mi fa piacere che ravvisi una parte di te in come scrivo, perché ammetto che tale somiglianza l'ho percepita anch'io ^^. ( Ammetto, però, che la mia capacità oratoria è inversalmente proporzionale a quella "scrittoria" XD)
Non trovo che preferire gli anime ai manga sia qualcosa di superficiale o sbagliato .. ! L'animazione è affascinante e coinvolge i sensi in modo molto più completo rispetto al manga che è più, come giustamente sottolineavi, di immaginazione. Effettivamente la mia preferenza ai manga è causata anche da un fattore prettamente pratico. Purtroppo ... nel buco dove abito ... per non arriva l'adsl T_T (*lancia maledizioni in giro*). Perciò ovviamente la chiavetta a gb limitati non mi permette di godere di tutti gli anime che, in caso contrario, vorrei vedere ... >.>" ... è una situazione molto triste lo so .__.""
Comunque a parte questo problema, ammetto che solitamente, quando è possibile, preferisco leggere il manga, per conoscere la storia così come è stata concepita in originale dall'autore, e poi successivamente vedere l'elaborazione animata che tante volte diverge dal manga ... (anche se non dovrebbe ... ).
Aria è un anime bellissimo graficamente parlando (e ricalca piuttosto bene il manga!) E anche per l'ambientazione unica che offre: una magnifica Neo-Venezia he riprendendo la Venezia italiana aggiunge tocchi colorati tipici di altri paesi e culture. Una volta ho letto che è stata definita come una seria d'impronta "new age" proprio per il ritmo lento e rilassante che propone, quasi volesse emulare le onde del mare su cui si muovono le Undine protagoniste. A me non dispiacciono le storie lente, ma in genere non disdegno alcun genere ^^.
Effettivamente tutta la gente con cui ho parlato preferisce L ... ^^". Light è un personaggio non solo incompreso, ma pure male interpretato. È giusto che ognuno abbia la propria visione in merito alle sue azioni, ma liquidarlo come "cattivone insensibile" è una soluzione troppo semplicistica. La mente, i comportamenti, i pensieri di Light sono molto complessi, ma affascinanti proprio in quanto tali. Credo che Light sia uno dei personaggi più riusciti nella storia dei manga. Tra l'altro non mi sembra di vedere nella tua lista manga Death Note ... ma anche la differenzazione manga/anime di Death Note è piuttosto interessante, soprattutto per quanto riguarda il finale ed il significato che la morte di Light viene ad assumere nel manga e nell'anime. Se nella seconda opzione il finale è sostanzialmente quello dell'eroe decaduto che mantiene però ancora una propria dignità, purtroppo nel primo la morte di Light sopraggiunge in maniera molto più sbrigativa, diventando quasi, a mio avviso, un elemento di contorno dell'intera vicenda: come se fosse uno dei tanti poiché, anche lui, è stato alla fine sopraffatto dallo stato di pazzia a cui il death note l'aveva condotto. In questo caso, seppur simbolicamente e metaforicamente il manga forse sia più interessante, il mio amore per Light mi ha portato ad apprezzare più il finale mostrato nell''anime XD.
ops scusa per le mie elucubrazioni mentali XD ma è un personaggio che apprezzo davvero moltissimo ♥
D.Gray-man è moooolto interessante come titolo! Oltrettutto dopo più di due anni di fermo, la mangaka ha riniziato la serializzazione ed è stata annunciata una nuova serie anime. Perciò consiglio assolutamente.
K Project merita tantissimo per quanto riguarda l'animazione stupefacente che ha! è davvero la sua punta di diamante .. ! La seconda serie, da poco finita, mi ha entusiasmato meno (peccato perché l'aspettavo con ansia), ma nel complesso sicuramente merita. Tanto più che è sono 13 episodi a serie, dunque anche fattibilissimo.
Gintama in realtà devo finirlo pure io perché .. è divertentissimo ma tanto tanto lungo ..! e gli anime così lunghi mi scoraggiano ^^".
Purtroppo non conosco Jikogu Shoujo .. ç_ç .. ma ho letto qualcosina in giro, per curiosità, e sembra interessante! con qualche tono dark che non guasta mai XD
Dici che la tua capacità oratoria è inversamente proporzionale a quella "scrittoria"... ebbene sappi che è così anche per me, "soffro" dello stesso problema, quindi posso capirti benissimo. Addirittura persino riguardo alla connessione Internet abbiamo lo stesso identico problema, pure da me non c'è l'adsl e mi tocca andare con la chiavetta a giga limitati, infatti posso scaricare esclusivamente di notte, e di giorno mi bloccano la connessione a 7kb/sec, e con un bloccaggio del genere diventa difficilissimo navigare per le pagine web, che ci mettono diversi minuti a caricare nonostante l'utilizzo di image block e simili. Pensa che io fino a un giorno prima di iscrivermi su MAL, nel 2009, stavo ancora col 56k. Quantomeno con la chiavetta sono riuscito a scaricare oltre 6TB di anime nel corso degli anni, stando apposta sveglio centinaia, no che dico, migliaia di notti apposta per scaricare anime... e non mi pento di averlo fatto... quei 6TB e passa di anime sono il mio tesoro, lo streaming con le nostre connessioni è improponibile, lo so bene, è un inferno che vivo da quando utilizzo Internet. Perciò anche per quanto riguarda Internet sono nella tua stessa identica situazione, nel mio caso utilizzo la chiavetta 3, della quale ho un pessimo segnale (una o due tacche), ma con le altre andrei anche peggio. E per la cronoca, tengo la chiavetta attaccata alla finestra con lo scotch, altrimenti non prende neanche una tacca xD.
Aw, che bella cosa poetica e romantica mi dici di Aria! Concordo pienamente, anche a me ha trasmesso quelle stesse sensazioni, seppur tendenzialmente preferisco titoli più movimentati. In questo senso penso che tu potresti apprezzare molto Mokke.
Concordo pienamente con te per quanto riguarda Light, sottroscrivo ogni cosa, ogni singola parola, e aggiungo che per come l'ho visto e vissuto io Death Note, a me Light è sembrato uno che volesse rendere il mondo un posto migliore dove vivere, sdradicando il male.
Se non fosse per la mia scelta personale di tenere esclusivamente personaggi femminili tra i preferiti, Light ci sarebbe di sicuro, lo considero comunque uno dei migliori personaggi anime maschili migliori di tutti i tempi, il suo carattere è un vero capolavoro.
Purtroppo coi manga non ho un buon rapporto, figurati, non ho letto neanche quelli dei miei anime preferiti, nemmeno uno, anche se in futuro lo farò. Non escludo un giorno di provare il manga di Death Note, magari potrebbe accadere solo tra qualche anno però, per ora non mi sento propenso per i manga, ma volendo tu potresti anche contribuire a farmi cambiare idea, sono rimasto particolarmente affascinato e incantato dalla tua mentalità, per quello almeno che ho potuto percepire finora. Dovrai perdonarmi per quanto riguarda i manga... meglio se non dai un'occhiata a quello che ho provato in passato, perché c'è solo robaccia scandalosa e facilmente fraintendibile, ma ho avuto certe estreme curiosità, non per nulla ho tenuto tale lista privata per lungo tempo, e soprattutto per una ragazza potrebbe essere sconvolgente da vedere.
K lo già giusto guardando in questi giorni, e come mi hai giustamente accennato, l'animazione è spettacolare, è una delle animazioni più belle che abbia mai visto. Come contenuti non mi fa gridare al capolavoro, tuttavia lo reputo molto buono, e sicuramente gli darò almeno 8. Visto che ti piace molto un anime del genere, mi verrebbe da consigliarti Guilty Crown, anch'esso gode di un animazione straordinaria, una delle migliori in assoluto.
Se mi somigli tanto come penso, sono certo che Jigoku Shoujo ti piacerebbe almeno da 8. Mi sono visto "costretto" a subbarlo io personalmente, perché la vecchia versione sub ita esistente era inaccettabile. Solo che sono 17,5GB di peso complessivo dei 78 episodi, quindi avresti difficoltà a scaricarlo... sarebbe bello trovarti di persona, così ti allungherei tutto il malloppo tramite una chiavetta usb. Stavo valutando l'ipotesi di fare una versione ultraleggera, avevo intravisto in rete delle raw molto leggere (tipo 60MB ad episodio), nelle quali praticamente non si notava una differenza di qualità, ma sono raw che difficilmente sono reperibili per intero.
Scusami per il messaggio di risposta così lungo, ma se sei veramente come me, allora non ti dispiacerà così tanto riceverlo, io preferisco pochi messaggi lunghi ma corposi, rispetto a tanti brevi messaggi. Penso che tu sia una persona squisita, ti chiedo giusto se posso addarti su fb, anche se immagino che tu lo usi poco, e infatti anch'io lo uso poco poco, tuttavia mi faceva piacere farlo. Prometto di non rompere le scatole, se c'è una cosa che mi piace evitare di fare, è essere un fastidio. Sappi in ogni caso che ti apprezzo e ti ammiro molto.
Rofl, persino il tuo modo di scrivere mi è "familiare", leggendoti mi sembra di leggere me stesso, non so se mi spiego xD
A dirla tutta guardo quasi solo anime, su questo punto non siamo coincidenti, ma ci sta. Non ho un buon rapporto con i manga, nel complesso non riesco a farmeli piacere, mi piace troppo la "pappa pronta" degli anime, ovvero l'animazione, il sonoro e i colori, e in pratica il movimento preferisco guardarlo piuttosto che dovermelo immaginare. Lo so, è una mentalità sbagliata e superficiale, ma non riesco a cambiare idea su ciò. La mia lista manga è quindi ignorabile e sconsiglio di consultarla, contiene robaccia, oggettivamente parlando.
Aria lo considero l'anime con il disegno più bello in assoluto, anche se come contenuti non è esattamente il mio genere, è un po' troppo soft e morbido per i miei gusti, tuttavia è il miglior anime per rilassarsi e riempirsi di buoni sentimenti. Light Yagami è di diritto nella mia top10 dei pg maschili preferiti, come hai visto, adoro la sua mentalità e il suo carattere: di solito le ragazze tendono a preferire più L che Light, ed è interessante che tu preferisca Light.
Dando un'occhiata ai tuoi preferiti, di D.Gray-man avevo scaricato tutti gli episodi anni fa, prima o poi devo decidermi a guardarlo, mi interessa e ispira molto. K lo vedrò molto presto, mi ispira e interessa moltissimo anche questo. La presenza di Gintama mi lascia perplesso, ma ti spiego, io non ho nulla contro Gintama, dato che non ho ancora visto un singolo epsiodio di tale (lunghissimo) anime, la perplessità nasce dal fatto che finora, di tutti coloro che ho conosciuto e tra i preferiti avevano Gintama, nessuno di essi ha apprezzato il "mio" carissimo Jigoku Shoujo, temo che i due anime siano opposti tra di loro. In futuro sarebbe interessante "farti" provare Jigoku Shoujo, vorrei tentare di spezzare questa "maledizione", con la quale Jigoku Shoujo viene disprezzato da chi ama Gintama, anime che prima o poi guarderò, ma non presto, data la sua lunghezza.
Ahah, grazie a te per aver accettato, piacere mio! Ultimamente mi era presa la fissazione di addare italiani a random, e ho per puro caso conosciuto diverse persone in real, tra quelle che avevo addato, e non sapevo di dov'erano. Probabilmente siamo più vicini di quanto possa sembrare, dato che io sono più vicino a Imola che a Ravenna, tu suppongo che sei in provincia di Bologna, la sparo un po', ma ho questa sensazione.
Noto che abbiamo una compatibilità piuttosto alta, tra l'altro tu sei INFJ e io INFP, quindi abbiamo una personalità simile. Vedo che sei iscritta dal 2008 e sei ancora attiva, brava, ti faccio i miei complimenti, perché molti mollano dopo qualche anno. Io non sono uno che si muove/sposta molto, ma chissà, data la vicinanza un giorno potrebbe anche capitare di vederci senza saperlo. Mi divertirò a spulciare un po' le tue liste. *w*
Ciao! Ho visto che mi hai lasciato un commento ad agosto, e me ne sono accorta solo ora -___-'' Per la serie "meglio tardi che mai" XD
A parte la high compatibility per manga e anime, mi sa che ci troviamo d'accordo anche sulla musica: pure io ascolto jrock!
Bye byeee~!
Ciao ciao come vanno le cose?
Scusa che non ho risposto la ultima volta,ma ero molto occupata con il club,e poi ho perso il commento con tutta questa gente *_*
Ti saluto,quanto torni ne parliamo ;]
Hmm, I've never been to Italy..It'd be awesome to go :] Yeppers, my summer break was awesome, just traveling inside the US basicallly ^^''''' I did get some Jmusic CDs :D
Yeppers I saw it :] I was just flipping through it in the bookstore, until I saw a picture of Mana...So gorgeous *_____* There's pictures of these people from that band called Penicilin I think ^^''' Very good looking too :D
By the way, I went to the bookstore yesterday and saw the Gothic Lolita Bible...Mana is drop dead gorgeous in that *____ * I was tempted to buy it just for that :]
My iPod's pretty old actually, it's made in 2005 and one of those big classic ones. With 30 GB of space. :3 Yes, I think my iPod's better than MP3 players, since it has a lot of space and you can put photos/videos on it..And you can scroll through all your songs easily ^^
Hehe, I understand I would feel lonely without my iPod too ; _ ; Oh and I finally finished my downloading craze~! Around 611 songs, with 450 ish of them being Jpop/Jrock ~ The rest are classical :3
All Comments (57) Comments
The first ep was released this past Thurs and it actually was really good! The animation and story were done well.(:
I hope you plan on watching it, since you seem like a fellow Itachi fan^^ Seems pretty cool.
Have a nice day.
(Sorry, I'm just excited and like informing people now. lol)
Dici che la tua capacità oratoria è inversamente proporzionale a quella "scrittoria"... ebbene sappi che è così anche per me, "soffro" dello stesso problema, quindi posso capirti benissimo. Addirittura persino riguardo alla connessione Internet abbiamo lo stesso identico problema, pure da me non c'è l'adsl e mi tocca andare con la chiavetta a giga limitati, infatti posso scaricare esclusivamente di notte, e di giorno mi bloccano la connessione a 7kb/sec, e con un bloccaggio del genere diventa difficilissimo navigare per le pagine web, che ci mettono diversi minuti a caricare nonostante l'utilizzo di image block e simili. Pensa che io fino a un giorno prima di iscrivermi su MAL, nel 2009, stavo ancora col 56k. Quantomeno con la chiavetta sono riuscito a scaricare oltre 6TB di anime nel corso degli anni, stando apposta sveglio centinaia, no che dico, migliaia di notti apposta per scaricare anime... e non mi pento di averlo fatto... quei 6TB e passa di anime sono il mio tesoro, lo streaming con le nostre connessioni è improponibile, lo so bene, è un inferno che vivo da quando utilizzo Internet. Perciò anche per quanto riguarda Internet sono nella tua stessa identica situazione, nel mio caso utilizzo la chiavetta 3, della quale ho un pessimo segnale (una o due tacche), ma con le altre andrei anche peggio. E per la cronoca, tengo la chiavetta attaccata alla finestra con lo scotch, altrimenti non prende neanche una tacca xD.
Aw, che bella cosa poetica e romantica mi dici di Aria! Concordo pienamente, anche a me ha trasmesso quelle stesse sensazioni, seppur tendenzialmente preferisco titoli più movimentati. In questo senso penso che tu potresti apprezzare molto Mokke.
Concordo pienamente con te per quanto riguarda Light, sottroscrivo ogni cosa, ogni singola parola, e aggiungo che per come l'ho visto e vissuto io Death Note, a me Light è sembrato uno che volesse rendere il mondo un posto migliore dove vivere, sdradicando il male.
Se non fosse per la mia scelta personale di tenere esclusivamente personaggi femminili tra i preferiti, Light ci sarebbe di sicuro, lo considero comunque uno dei migliori personaggi anime maschili migliori di tutti i tempi, il suo carattere è un vero capolavoro.
Purtroppo coi manga non ho un buon rapporto, figurati, non ho letto neanche quelli dei miei anime preferiti, nemmeno uno, anche se in futuro lo farò. Non escludo un giorno di provare il manga di Death Note, magari potrebbe accadere solo tra qualche anno però, per ora non mi sento propenso per i manga, ma volendo tu potresti anche contribuire a farmi cambiare idea, sono rimasto particolarmente affascinato e incantato dalla tua mentalità, per quello almeno che ho potuto percepire finora. Dovrai perdonarmi per quanto riguarda i manga... meglio se non dai un'occhiata a quello che ho provato in passato, perché c'è solo robaccia scandalosa e facilmente fraintendibile, ma ho avuto certe estreme curiosità, non per nulla ho tenuto tale lista privata per lungo tempo, e soprattutto per una ragazza potrebbe essere sconvolgente da vedere.
K lo già giusto guardando in questi giorni, e come mi hai giustamente accennato, l'animazione è spettacolare, è una delle animazioni più belle che abbia mai visto. Come contenuti non mi fa gridare al capolavoro, tuttavia lo reputo molto buono, e sicuramente gli darò almeno 8. Visto che ti piace molto un anime del genere, mi verrebbe da consigliarti Guilty Crown, anch'esso gode di un animazione straordinaria, una delle migliori in assoluto.
Se mi somigli tanto come penso, sono certo che Jigoku Shoujo ti piacerebbe almeno da 8. Mi sono visto "costretto" a subbarlo io personalmente, perché la vecchia versione sub ita esistente era inaccettabile. Solo che sono 17,5GB di peso complessivo dei 78 episodi, quindi avresti difficoltà a scaricarlo... sarebbe bello trovarti di persona, così ti allungherei tutto il malloppo tramite una chiavetta usb. Stavo valutando l'ipotesi di fare una versione ultraleggera, avevo intravisto in rete delle raw molto leggere (tipo 60MB ad episodio), nelle quali praticamente non si notava una differenza di qualità, ma sono raw che difficilmente sono reperibili per intero.
Scusami per il messaggio di risposta così lungo, ma se sei veramente come me, allora non ti dispiacerà così tanto riceverlo, io preferisco pochi messaggi lunghi ma corposi, rispetto a tanti brevi messaggi. Penso che tu sia una persona squisita, ti chiedo giusto se posso addarti su fb, anche se immagino che tu lo usi poco, e infatti anch'io lo uso poco poco, tuttavia mi faceva piacere farlo. Prometto di non rompere le scatole, se c'è una cosa che mi piace evitare di fare, è essere un fastidio. Sappi in ogni caso che ti apprezzo e ti ammiro molto.
A dirla tutta guardo quasi solo anime, su questo punto non siamo coincidenti, ma ci sta. Non ho un buon rapporto con i manga, nel complesso non riesco a farmeli piacere, mi piace troppo la "pappa pronta" degli anime, ovvero l'animazione, il sonoro e i colori, e in pratica il movimento preferisco guardarlo piuttosto che dovermelo immaginare. Lo so, è una mentalità sbagliata e superficiale, ma non riesco a cambiare idea su ciò. La mia lista manga è quindi ignorabile e sconsiglio di consultarla, contiene robaccia, oggettivamente parlando.
Aria lo considero l'anime con il disegno più bello in assoluto, anche se come contenuti non è esattamente il mio genere, è un po' troppo soft e morbido per i miei gusti, tuttavia è il miglior anime per rilassarsi e riempirsi di buoni sentimenti. Light Yagami è di diritto nella mia top10 dei pg maschili preferiti, come hai visto, adoro la sua mentalità e il suo carattere: di solito le ragazze tendono a preferire più L che Light, ed è interessante che tu preferisca Light.
Dando un'occhiata ai tuoi preferiti, di D.Gray-man avevo scaricato tutti gli episodi anni fa, prima o poi devo decidermi a guardarlo, mi interessa e ispira molto. K lo vedrò molto presto, mi ispira e interessa moltissimo anche questo. La presenza di Gintama mi lascia perplesso, ma ti spiego, io non ho nulla contro Gintama, dato che non ho ancora visto un singolo epsiodio di tale (lunghissimo) anime, la perplessità nasce dal fatto che finora, di tutti coloro che ho conosciuto e tra i preferiti avevano Gintama, nessuno di essi ha apprezzato il "mio" carissimo Jigoku Shoujo, temo che i due anime siano opposti tra di loro. In futuro sarebbe interessante "farti" provare Jigoku Shoujo, vorrei tentare di spezzare questa "maledizione", con la quale Jigoku Shoujo viene disprezzato da chi ama Gintama, anime che prima o poi guarderò, ma non presto, data la sua lunghezza.
Noto che abbiamo una compatibilità piuttosto alta, tra l'altro tu sei INFJ e io INFP, quindi abbiamo una personalità simile. Vedo che sei iscritta dal 2008 e sei ancora attiva, brava, ti faccio i miei complimenti, perché molti mollano dopo qualche anno. Io non sono uno che si muove/sposta molto, ma chissà, data la vicinanza un giorno potrebbe anche capitare di vederci senza saperlo. Mi divertirò a spulciare un po' le tue liste. *w*
87.9%.
How are you?
A parte la high compatibility per manga e anime, mi sa che ci troviamo d'accordo anche sulla musica: pure io ascolto jrock!
Bye byeee~!
*w*
Scusa che non ho risposto la ultima volta,ma ero molto occupata con il club,e poi ho perso il commento con tutta questa gente *_*
Ti saluto,quanto torni ne parliamo ;]
Hmm, I've never been to Italy..It'd be awesome to go :] Yeppers, my summer break was awesome, just traveling inside the US basicallly ^^''''' I did get some Jmusic CDs :D
Yeppers I saw it :] I was just flipping through it in the bookstore, until I saw a picture of Mana...So gorgeous *_____* There's pictures of these people from that band called Penicilin I think ^^''' Very good looking too :D
By the way, I went to the bookstore yesterday and saw the Gothic Lolita Bible...Mana is drop dead gorgeous in that *____ * I was tempted to buy it just for that :]
My iPod's pretty old actually, it's made in 2005 and one of those big classic ones. With 30 GB of space. :3 Yes, I think my iPod's better than MP3 players, since it has a lot of space and you can put photos/videos on it..And you can scroll through all your songs easily ^^
Hehe, I understand I would feel lonely without my iPod too ; _ ; Oh and I finally finished my downloading craze~! Around 611 songs, with 450 ish of them being Jpop/Jrock ~ The rest are classical :3
Hope you get one soon Tsuki-chan :]