Report seventieth's Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 68.1
Mean Score: 8.35
  • Total Entries360
  • Rewatched12
  • Episodes4,051
Anime History Last Anime Updates
Hataraku Saibou
Hataraku Saibou
Aug 20, 4:14 AM
Dropped 4/13 · Scored -
Net-juu no Susume Special
Net-juu no Susume Special
Aug 18, 1:04 PM
Completed 1/1 · Scored 7
Net-juu no Susume
Net-juu no Susume
Aug 18, 12:39 PM
Completed 10/10 · Scored 8
Manga Stats
Days: 12.9
Mean Score: 9.43
  • Total Entries16
  • Reread3
  • Chapters1,156
  • Volumes114
Manga History Last Manga Updates
Sasameki Koto
Sasameki Koto
Sep 25, 2017 10:44 PM
Plan to Read · Scored -
Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunousen
Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunousen
Sep 4, 2017 10:33 PM
Plan to Read · Scored -
Fujiyama-san wa Shishunki
Fujiyama-san wa Shishunki
Mar 13, 2016 12:16 PM
Completed 67/67 · Scored 9

Favorites

All Comments (67) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
DeadIEnd Dec 31, 2016 1:24 PM
terrablu2003 Oct 2, 2016 9:04 AM
Tanti auguri di buon compleanno. ;)

Tengai Aug 29, 2016 8:10 AM
Thanks for the add bro. What's your intuition says about me?
oceanatealaska Jul 4, 2016 8:38 AM
Ciaoooo☆
terrablu2003 Apr 16, 2016 12:26 PM
'Sera ! :)

Scusami se ho accettato solo ora la tua richiesta. ^^"

Ci si vede in giro ! ;)
4got10 Mar 18, 2016 2:27 PM
giustissimo... anche perché te lo vedrai tutto in una sola sessione... garantito! btw venerdì prossimo andrà in onda l'ultimo episodio ;)
4got10 Mar 17, 2016 5:05 PM
no ma hai assolutamente ragione, anch'io baso le mie scelte sulla media dei voti, ma in questo caso per me Death Parade è un flop totale!! ahahaha
invece mi sento di consigliarti "Boku dake ga Inai Machi"... MERAVIGLIOSO!! roba che devi iniziare a vederlo immediatamente (e soffrire nell'attesa degli ultimi episodi aaaahhh).
keragamming Feb 24, 2016 11:07 AM
Thanks for the friend request.
4got10 Feb 24, 2016 9:23 AM
(SPOILER : opinione non richiesta ahaha)
Death Parade l'ho trovato di una noia mortaleeee!! Sono riuscita a stento ad arrivare al 4° episodio... =_=
Riinshan Jan 19, 2016 9:24 AM
hi ~
thanks for the FR :3
DeadIEnd Jan 1, 2016 9:12 AM
Disillusion Dec 25, 2015 12:14 PM
Ahah, grazie, ma ti assicuro che ci sono altri italiani su MAL con liste ben più lunghe, anche se puoi certamente considerarmi come "sopra la media" da questo punto di vista (preferirei esserlo in altri ambiti, rofl).

Mi hai chiesto consiglio, perciò preparati ad un noioso papiro, ahahah!
Con "slice of life che virano sul comico/romantico" il primo che mi è venuto in mente è Chuunibyou, che vedo hai già in lista e gli hai dato pure 10. Purtroppo è un genere che di solito evito, perché tende ad annoiarmi, anche se non lo disdegno.
"Slice of life" è molto generale, ma se ci metti comico/romantico, allora nella maggior parte dei casi gli anime che potrei consigliarti sono più che altro degli scolastici, che sono anche tra i più diffusi.

Ti avrei consigliato Chuunibyou, Clannad, Toradora, e Haruhi Suzumiya (sebbene quest'ultima non sia proprio slice of life), che però hai già visto. Praticamente hai già visto i migliori, almeno secondo i miei gusti.

- Dato che hai apprezzato Clannad, allora dovresti vederti anche i suoi due predecessori spirituali, quali Kanon e Air. Di Kanon esistono due versioni, puoi vedere tranquillamente quella del 2006, che è un remake bellissimo di quello del 2002. Kanon in particolare è l'anime più simile a Clannad, si può proprio dire che Kanon abbia fornito le basi per Clannad. Sono sia slice of life, che comici/romantici, anche se sono anche tristi, tuttavia non sono "pesanti" come la seconda serie di Clannad, ma sono più come la prima serie.

- Ci sarebbe un anime bellissimo che farebbe al caso tuo, però esiste doppiato in italiano, e non è facile da reperire in buona qualità audio/video. Sto parlando di Aria, un anime che considero oggettivamente come uno dei migliori slice of life di sempre, con un doppiaggio italiano superbo e molto più bello rispetto a quello giapponese. Queste le tre serie:
http://myanimelist.net/anime/477/Aria_the_Animation
http://myanimelist.net/anime/962/Aria_the_Natural
http://myanimelist.net/anime/3297/Aria_the_Origination
Si sposa con le caratteristiche che ricerchi, senza essere uno scolastico, tuttavia è un anime al femminile, sebbene siano presenti personaggi secondari maschili, perciò il romanticismo presente è tendenzialmente diverso rispetto a quello solito dell'amore tra maschio e femmina, tuttavia c'è, è un anime che è molto romantico, ma a modo suo.
Un anime noioso per i miei standard, ma comunque affascinante, e il suo disegno lo considero uno dei più belli in assoluto, forse il più bello.

- Andando fuori scherma, un anime non slice of life, ma comico/pseudo-romantico che ti consiglierei è Full Metal Panic, che non è affatto slice of life nella prima e nella terza serie, ma lo è molto nella seconda. Se la prima serie riesce a convincerti, la seconda potrebbe diventare una delle tue preferite, perché è uno degli anime più comici, almeno secondo me, con un romanticismo un po' strozzato, ma presente.
http://myanimelist.net/anime/71/Full_Metal_Panic!
http://myanimelist.net/anime/72/Full_Metal_Panic_Fumoffu
http://myanimelist.net/anime/73/Full_Metal_Panic!_The_Second_Raid
La serie centrale "Fumoffu" è quella slice of life comica/romantica, ma occorre vedere prima la prima serie. Tutte e tre sono doppiate in italiano, dovrebbero essere reperibili anche in full HD, dato che è un anime molto famoso e amato. Il doppiaggio italiano è eccellente.

- In Manabi Straight non c'è la componente romantica "maschile", tuttavia è uno slice of life comico che all'epoca mi colpì profondamente per la sua dolcezza e semplicità.

- Princess Tutu è apparentemente un anime per bambine, e invece può essere visto tranquillamente anche da maschi adulti, perché rappresenta un ottimo comico/romantico. Magari non è esattamente slice of life, ma si avvicina comunque a tale genere. C'è il doppiaggio italiano, ed è consigliato.

- La sua scheda parla chiaro: PapaKiki è uno slice of life comico/romantico coi fiocchi, tuttavia anche in questo caso, non tratta del solito romanticismo maschio-femmina.

- HenNeko è una commedia romantica slice of life tendente al lolicon, nonostante sia classificato come PG13, è leggermente piccante, ma al tempo stesso un po' infantile. Potrebbe piacerti, se non disdegni il romanticismo un po' infantile.

- Un titolo molto breve, che però potrebbe piacerti molto, è:
http://myanimelist.net/anime/587/Hanbun_no_Tsuki_ga_Noboru_Sora
è un po' alla "Clannad", diciamo.

- Sebbene sia schedato come sportivo, Suzuka rappresenta perfettamente il tipo di anime che potrebbe piacerti, posso confermare che è anche slcie of life, oltre ad essere comico/romantico.

- Anche se io stesso devo ancora vederlo, ti consiglio Special A, che dovrebbe essere in linea con quello che cerchi. Esiste doppiato in italiano.

- Se non disdegni le loli, ti cito uno dei miei preferiti, Ro-Kyu-Bu!, ma guardalo solo se pensi di assegnargli un buon voto, tipo almeno 8, perché è già abbastanza sottovalutato; è il miglior soft lolicon, l'ecchi presente è minimo e innocuo.
http://myanimelist.net/anime/10572/Ro-Kyu-Bu
http://myanimelist.net/anime/16051/Ro-Kyu-Bu_SS

- Infine, l'ultimo titolo che ti dico, è Yosuga no Sora, uno slice of life scolastico comico/romantico suddiviso in "route"; è decisamente piccante, e te lo consiglio solo se non disdegni l'ecchi.

Ricapitolando:
http://myanimelist.net/anime/1530/Kanon
http://myanimelist.net/anime/101/Air
http://myanimelist.net/anime/477/Aria_the_Animation
http://myanimelist.net/anime/962/Aria_the_Natural
http://myanimelist.net/anime/3297/Aria_the_Origination
http://myanimelist.net/anime/71/Full_Metal_Panic! + http://myanimelist.net/anime/72/Full_Metal_Panic_Fumoffu
http://myanimelist.net/anime/1858/Gakuen_Utopia_Manabi_Straight
http://myanimelist.net/anime/721/Princess_Tutu
http://myanimelist.net/anime/11179/Papa_no_Iukoto_wo_Kikinasai
http://myanimelist.net/anime/15225/Hentai_Ouji_to_Warawanai_Neko
http://myanimelist.net/anime/587/Hanbun_no_Tsuki_ga_Noboru_Sora
http://myanimelist.net/anime/390/Suzuka
http://myanimelist.net/anime/3470/Special_A
http://myanimelist.net/anime/10572/Ro-Kyu-Bu
http://myanimelist.net/anime/8861/Yosuga_no_Sora

Tra questi, in italiano ci sono Aria, Full Metal Panic, Princess Tutu e Special A.
Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ma considera che sono tra quelli che io ho apprezzato maggiormente, di tale genere, non è detto che siano proprio quello che cercavi tu, ma tuttavia è un buon assortimento, tra questi qualcuno ti piacerà da 10.

Se ti piace quel genere lì, allora temo che il "mio" Jigoku Shoujo non riuscirai ad apprezzarlo, mentre c'è qualche speranza per Mokke, perché è uno slice of life poco conosciuto e tanto sottovalutato, ed è pure abbastanza comico, ma non ha il romanticismo, però potrebbe piacerti lo stesso.

Purtroppo tra quelli che ti ho citato, alcuni non sono facili da reperire, ma se ti servono consigli per trovarli sono a tua disposizione, ma solo per quanto riguarda i download, perché io detesto lo streaming.

Per quanto riguarda la mia top100, i primi circa 50 posti sono più o meno fissi, mentre gli altri 50 sono variabili, presto potrei anche aggiornarli, sostituendone qualcuno con altri più recenti che ho visto. Sappi però che tendenzialmente a me piacciono gli anime tosti e movimentati, ma allo stesso tempo non disdegno le fanciulle loli/moe, e gli anime che preferisco in genere hanno entrambe le cose: loli/moe + azione/combattimenti.

(Forse dovrei fare il consulente di anime, peccato che non esisti come lavoro :V)
Disillusion Dec 23, 2015 4:31 PM
Ammetto di avere esagerato un po', quando mi sono messo a guardarne a manetta i primi anni in cui ho iniziato a farlo come hobby principale, ad ogni modo dopo averne completati un migliaio ho rallentato sensibilmente, in quest'ultimo anno ne ho visti pochi, forse complice anche il fatto che ho provato a subbarne uno lungo 78 episodi da solo, senza saperne nulla di fansub xD.

Ultimamente ho addato un po' di gente a random, per lo più i primi italiani sparsi su MAL che mi sono capitati a tiro, e tu sei tra i "fortunati / sfortunati" (a te la scelta). Vedo comunque che abbiamo una buona compatibilità sugli anime che abbiamo visto entrambi.

Hai appena finito di vedere la prima parte di Gantz, il mio preferito. Provo a "giustificarmi" di averlo come preferito dicendoti che all'epoca fu il primissimo anime in lingua originale + sub ita che vidi in assoluto. Di solito preferisco il doppiaggio italiano, ma questo è uno dei pochi titoli in cui ho preferito nettamente il doppiaggio originale giapponese, purtroppo quello italiano non è all'altezza dell'originale in questo caso, perché è molto più superficiale e tirato via.

Vedo che hai sposato Ruri, complimenti per la scelta, è una moglie bellissima. Ho amato il suo anime, sia come idea che come disegno delle fanciulle, davvero stupende.

Non mi dispiacerebbe vedere riempita la tua lista degli anime preferiti, sarei curioso di sapere quelli che preferisci in assoluto. Ogni tanto se ti va, pescane uno a caso nella mia top100 e guardatelo, se avrai tempo e voglia.
airibes Dec 29, 2014 4:27 AM
OH MA COM'E' CHE HAI DROPPATO HONEY&CLOVER NON SO SE POSSIAMO ESSERE ANCORA AMICI (pardon la molestia dei commenti di fila)
airibes Dec 29, 2014 4:23 AM
Whoops! Sono così poco social su MAL che ho visto solo ora la tua request! Comunque, già che ci siamo, buone feste tehe