_gallo_'s Profile

Statistics

Anime Stats
Days: 132.8
Mean Score: 9.50
  • Total Entries540
  • Rewatched3
  • Episodes7,712
Anime History Last Anime Updates
Darker than Black: Kuro no Keiyakusha Gaiden
Darker than Black: Kuro no Keiyakusha Gaiden
Apr 30, 2010 12:01 AM
Watching 1/4 · Scored -
Halo Legends
Halo Legends
Apr 30, 2010 12:01 AM
Completed 9/9 · Scored -
Tamala 2010: A Punk Cat in Space OVA
Tamala 2010: A Punk Cat in Space OVA
Apr 30, 2010 12:00 AM
Completed 2/2 · Scored -
Manga Stats
Days: 61.4
Mean Score: 0.00
  • Total Entries155
  • Reread0
  • Chapters6,625
  • Volumes1,237
Manga History Last Manga Updates
Franken Fran
Franken Fran
Apr 30, 2010 12:04 AM
Reading -/71 · Scored -
Vinland Saga
Vinland Saga
Apr 30, 2010 12:03 AM
Reading 63/? · Scored -
All Rounder Meguru
All Rounder Meguru
Apr 30, 2010 12:01 AM
Reading 15/178 · Scored -

Favorites

All Comments (44) Comments

Would you like to post a comment? Please login or sign up first!
__HellGirl__ Sep 4, 2012 9:55 AM
Ciao, ti dispiace se ti aggiungo? :D
Nanaya8 Sep 14, 2010 3:26 PM
Buon compleanno!
Tozzie Jan 27, 2010 7:39 AM
Ehi, ho visto solo ora che hai Porco Rosso in Top 5. Bravo ragazzo!
Tozzie Dec 23, 2009 7:19 AM
La solidità della trama può essere complementata dall'aspetto emotivo: certo che Eva non ha capo ne coda, ma io più che per il supposto plot fantascientifico lo adoro per i colpi allo stomaco che sa dare, per i suoi ritratti di personaggi a picco in cerca di una risalita. Se un po' di persone non hanno avuto questo coinvolgimento emotivo da Tokikake mentre in Eva c'è stato abbastanza da non far pensare alle velleità della trama, io la chiudo lì. Non ci vedo 'sta grande polarizzazione pretestuosa, anche perchè Hosoda mi sembra ancora lontano dallo status di culto (e quindi dal creare sia la claque che l'anti-claque prevenuta in partenza). Se poi il tuo discorso sulla polarizzazione non significa "si sta creando un gruppo di aprioristi anti-Hosoda" scusami.

E poi su, come si dice da altre parti: "basta noi e voi, voglio nomi e cognomi" :| Io non mi metto in nessun schieramento francamente, se si parla di Tokikake. Ho detto che lo adoro e che ANCHE PER ME, in un film in cui il viaggio nel tempo poteva rimanere benissimo "un arcano", un plot device per l'appunto che serve a dare una spinta ai veri punti chiave della storia ossia la crescita di Makoto e del suo microcosmo, il tentativo di spiegarlo e di metterci una sottotrama fantascientifica sia stato molto debole proprio perchè non c'erano appigli a cui attaccarlo. Insomma, per me Chiaki dal futuro era lì solo per la scelta sceneggia-registica di "vabbè, proviamo a mettere un motivo e un plot twist da fantascienza, sennò qualcuno dirà che è come in tutti gli anime che c'è la magia a caso".
E poi senti, è vero che 'sto quadro appare per trenta secondi, ma a maggior ragione se é la *causa scatenante* finale della storia ciò aggiunge, non toglie, alla sua debolezza.

Quindi nessun valore irrinunciabile della tenuta stagna del plot, figurarsi. Ogni lavoro suscita reazioni diversissime a persone diversissime: ok, è una banalità ma mi sembra che tu 'te la prenda' perchè ad un po' di gente non è piaciuto. Il che è giusto, spiace pure a me, ma teniamoci stretto Tokikake noi fans e propagandiamolo piuttosto che fare il muso ai critici.
E poi chiedi a chi il film non è piaciuto in ultimo, neh? Io che gli voglio bene non sono attendibile :°D
Tozzie Dec 23, 2009 2:20 AM
:°°°D Ti vedo poco convinto. (Ribadisco il mio punto di vista: per me E' deboluccio - alla fine il film poteva reggere benissimo senza una spiegazione dei viaggi nel tempo, lasciati come un 'mistero' finalizzato, e legato metaforicamente, alla crescita di Makoto - ma francamente me ne frega nulla, mi ha incantato lo stesso.)
Tozzie Dec 22, 2009 1:43 PM
:°°°°D L'esperto di demolizione di Tokikake è DK, immagino ti riferisci a lui. I buchi vengono individuati dalla rivelazione su Chiakim, e lì concordo abbastanza che sia tutto un plot twist che si regge a fatica (il dipinto, va ammesso, è un plot device fragilino ma proprio fragilino).
Poi io a differenza di DK e altri sono stato conquistato dal film, dalle sue atmosfere, abbastanza da potere fare sospensione dell'incredulità e accettare quelli che pure secondo me sono buchi di trama. Altri no, per l'appunto. Ma io l'ho votato 9, che significa "è un lavoro bellissimo", se lo guardi senza dovere fare le pulci alla solidità del plot.
Ryu_Soma Oct 19, 2009 10:33 AM
Grazie!
Si vede che sembro più giovane (almeno spero ghghgh)
Nanaya8 Sep 14, 2009 6:20 PM
Buon compleanno!
Tozzie Jul 17, 2009 2:00 AM
Ehi, la tua analisi di Evangelion sul pluschan (che ogni tanto lurko su suggestione di Dk) è ottima: peccato che al contrario io adori Eva E le prime serie di Lost :°D

(ma sul fatto che il misticismo sia accessorio e non sia stato capito dalla stragrande maggioranza siamo a Wavelength incrociate :D io faccio Tsugumi nel caso *fugge)
Morau Jul 13, 2009 9:30 AM
ed un grazie crossopostoso pure al buon _gallo_
Tozzie Jul 7, 2009 2:32 PM
Ti pare che da yuricon scarterò Aoi Hana? :°D Quello è da testare per l'appunto, anche se ho sempre riserve sulle amicizie d'infanzia.

E non vorrei essere tanto testone da unirmi ai cori e urlare "Ma che adattamenti, gioca Ever, DIAMINE" (che tralaltro NON è adattabile checchè ne dica un DK da strapazzo *), ma a volte mi illudo di avere la testa dura.

Sulla questione VN, beh, penso anch'io che sia un genere iper-autoreferenziale e compiacente di 98 merdate e 2/3 eccezioni, ma traggo conclusioni opposte a te: credo che essendo un genere comunque molto giovane le rarità 'seminali' coi tentativi di andare fuori dal coro (ed Ever secondo me LO è) possano aprire delle possibilità nuove e decretare se il mezzo prenderà il volo o si affloscerà su se stesso. E non posso che sperare nella prima opzione.
(Poi vabbè, a me Fate piace e a te no. Nonostante la prolissità di Nasu e il porno 'da necessità di genere'. Su questo temo si possa fare poco :°D)
VValentine Jul 7, 2009 1:34 PM
Ma non dubitare, Aoi Hana per me è il "piatto forte" della stagione! Che in realtà, almeno a potenziale, mi sembra un bel giro. Per bakemonogatari e Zetsubou sto aspettando i sub, ma ho buone aspettative.

E Canaan direi che il suo perché lo ha, come inizio XD
Tozzie Jul 7, 2009 10:55 AM
Ha detto VV, quella opening in Itarian mi ha distrutto l'anima e invogliato a guardarmelo anche per senso del pacchiano. La premessa da "Dieci piccoli indiani + Streghe + Dimensioni + Riferimenti estemporanei al gatto di Schroedinger" poi mi attira parecchio di più rispetto a Higurashi. Vediamo se reggerò, insomma, ma finora una prova ce la voglio dare :°D

E meno snobberia verso le VN, te :| E poi non è un media da DeLillo..!
Tozzie Jul 1, 2009 1:07 AM
Ehi, Basquash in pratica l'ho droppato pure io (boob excess = no sexitude), ma attualmente le mie poche visioni sono all'insegna di tamarria e assurdità: Hetalia e SENGOKU BASARA.
Retsu gooh :°D
Tozzie Jun 30, 2009 11:09 AM
Sei il re del dropping :°D