Forum Settings
Forums

Un vostro parere su Jujutsu Kaisen - La guerra delle arti occulte [anime only]

New
Mar 30, 3:53 AM
May 2020
59
Buongiorno popolo di osservatori seriali, a tutti coloro che sono arrivati in pari con l'anime, che cosa ne pensate? La seconda stagione ha cambiato di molto il volto alla storia, perciò digerendola nella sua completezza, quali sono i vostri pareri a freddo e gli aspetti che ritenete più importanti? In questo topic ci si parlerà solo di anime, dunque sono vietati spoiler del manga. Grazie a chiunque risponderà.
Reply Disabled for Non-Club Members
Mar 30, 3:58 AM
Apr 2022
46
La prima stagione mi è piaciuta molto, alternava bene combattimenti e filler divertenti. Nella seconda mi sono perso. Alcune cose non le ho capite e in linea di massima mi è sembrata un po' ripetitiva. Ma da un battle shonen potevo anche aspettarmelo.
Mar 30, 4:10 AM
Oct 2020
45
La prima stagione lo trovata molto nella norma e con ottime animazioni.
Invece nella seconda migliora molto il tutto ma per me rimane un po' sopravvalutato.
Mar 30, 4:11 AM
May 2020
59
Reply to Ale054
La prima stagione mi è piaciuta molto, alternava bene combattimenti e filler divertenti. Nella seconda mi sono perso. Alcune cose non le ho capite e in linea di massima mi è sembrata un po' ripetitiva. Ma da un battle shonen potevo anche aspettarmelo.
@Ale054 grazie per la risposta Ale. Sicuramente un problema della produzione seriale è la mancanza di limature che rendessero coesa la seconda parte con se stessa e con la prima, rendendolo un po' disordinato. Secondo me, la storia ha invece alcune scelte che sono innovative e interessanti ma si rischia di essere poco coinvolti per problemi di forma e tecnica narrativa.
Mar 30, 4:19 AM
May 2020
59
Reply to Btsrajan
La prima stagione lo trovata molto nella norma e con ottime animazioni.
Invece nella seconda migliora molto il tutto ma per me rimane un po' sopravvalutato.
@Btsrajan Grazie anche per la tua risposta. La prima stagione è molto "postmoderna" ovvero ci si rende conto di quanto si poggi sugli shonen precedenti come bleach, naruto, eccetera. Per questo gasa parecchio magari, ma rimane "nella norma" a livello di struttura. Nella seconda arriva lo strappo di differenza, ma si può discutere su quali aspetti ha migliorato delle opere precedenti (dicendo la sua nella storia del genere, con personalità), su quali ci sia ancora troppo legato (avendo quindi parti mid/mediocri) e su quali le abbia peggiorate (forse facendo arrivare questo punto della storia così presto, e con un paio di plot twist che forse sono forzati, ma sopratutto a livello di come vengono spiegati certi eventi).

Per quanto riguarda il sopravvalutato quindi, più che altro si sa che alle masse arrivano sopratutto questi generi, come anche demonslayer. Si spera semplicemente che non si abusi troppo della superficialità negli shonen futuri per vendere, ma che si provi sempre anche più di qui ad avere qualcosa da dire e scriverli e disegnarli col cuore.
Notte_StellataMar 30, 4:26 AM
Apr 2, 3:40 AM
Feb 2024
2
Bellissimo,ma trovo che jujutsu kaisen 0 è il migliore
Apr 2, 4:51 AM
May 2020
59
Reply to Ryuko_Anime
Bellissimo,ma trovo che jujutsu kaisen 0 è il migliore
@Ryuko_Anime ciaooo! Mi è piaciuto molto, ero riuscito a vederlo al cinema. Spiace soltanto forse che essendo un film (e in partenza un volume unico di manga) la parte finale del combattimento è durata poco per motivi di tempo e spazio.
Apr 6, 3:36 AM
Feb 2024
2
Si è un peccato.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Discussione sul Ragazzo e l'Airone! (Segnalare gli SPOILER)

Notte_Stellata - Jan 5

5 by Husstaffo69 »»
Feb 13, 1:12 PM

» Buone feste dal Club Italia! Vi aspettiamo

Notte_Stellata - Dec 26, 2023

5 by DarkSidle »»
Jan 3, 8:04 AM

Poll: » L'arrivo della nuova stagione

Notte_Stellata - Sep 20, 2023

1 by repispo »»
Sep 26, 2023 4:03 AM

» Summer Time Rendering

repispo - Sep 10, 2023

1 by Notte_Stellata »»
Sep 19, 2023 11:58 PM

» RAGAZZI, QUALE ANIME STATE RECUPERANDO IN QUESTO PERIODO?

Cirox789 - Aug 15, 2023

6 by shinya_hiiragi1 »»
Sep 11, 2023 1:05 PM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login