Statistics
All Anime Stats Anime Stats
Days: 254.1
Mean Score:
6.71
- Watching76
- Completed666
- On-Hold111
- Dropped43
- Plan to Watch703
- Total Entries1,599
- Rewatched19
- Episodes15,194
All Manga Stats Manga Stats
Days: 293.3
Mean Score:
6.95
- Reading106
- Completed553
- On-Hold45
- Dropped13
- Plan to Read412
- Total Entries1,129
- Reread0
- Chapters45,948
- Volumes5,873
All Comments (22) Comments
Ti seguo su youtube e adoro le tue recensioni...
http://disi.forumfree.it
Ho voluto subbarlo perchè le versione subbate disponibili purtroppo non sono decenti, incluse le versioni sub eng. Ho utilizzato le migliori raw esistenti in rete su Jigoku Shoujo, con risoluzione 1024x576 (non esistono raw HD per questo anime, se non upscaled) da fonte DVD, le altre versioni fansub hanno risoluzione max di 720x480 (ma è l'ultimo dei problemi xD).
Purtroppo devo ancora subbare la terza serie, tuttavia puoi, se vuoi e quando vuoi ovviamente, vederti le prime due serie, rimandandone la terza, che si discosta dalle prime due, mentre le prime due sono più collegate tra di loro. Sono un totale di 52 episodi, di un anime piuttosto originale e stravagante, pieno di pregi e difetti, incrocio le dita e spero che ti piacerà, ma chissà quando riuscirai a vederlo xD.
Dopo anni in cui stavo quotidianamente aggiornato sul panorama anime, è arrivato questo periodo in cui mi sono dovuto prendere una pausa, in gran parte forzata. Tu invece come procedi?
Mi sento onorato perchè tu sei piuttosto famoso, fai parte dello staff di un bel gruppo amato e seguito assiduamente da migliaia di persone. Io di anime ne ho visti tanti sì, anche troppi, e anche troppa robaccia xD, con il numero ho fatto un po' il "furbetto" perchè ho visto moltissimi titoli brevi, tra cui molti film e brevi serie oav, di serie vere e proprie ne avrò viste al massimo 600, comunque sì, mi sono abbastanza concentrato a fare quasi solo quello in tutti questi anni, lasciando stare manga e altro.
Per i gusti immaginavo, difatti io stesso ammetto che sono abbastanza superficiale al riguardo, mi faccio facilmente intenerire dall'estetica moe, i tuoi gusti sono senza dubbio più ragionevoli, almeno oggettivamente parlando. Su Falcus temevo che non tenesse la lista su MAL, peccato, ti ringrazio comunque per l'info del documento con le liste del resto del gruppo, ci darò sicuramente un'occhiata, mi piace molto vedere i gusti altrui, specie se sono di persone come voi, a capo di un gruppo così interessante!
Ok, ti scriverò senza remore (ma senza esagerare), immagino che preferiresti altrove come su FB magari, a me purtroppo non piace molto scrivere lì, comunque non temo le risposte lente, figurati.
Ok per Ping Pong, lo vedrò sicuramente. Non conoscevo l'origine franco-belga del fumetto, buono a sapersi, rende il tutto ancora più interessante. Non è raro che gli anime psicologici riescano a farsi apprezzare da me, un chiaro esempio è Kaiji (probabilmente te l'ho già accennato), che nonostante sia completamente privo di belle ragazze (le pochissime che ci sono, sono più brutte degli uomini, haha), ho davvero amato la prima serie, peccato per il calo nella seconda, che resta comunque buona.
Sul luogo dunque, sì avevo letto che abitavi e vivevi a Bologna, anche se sei d'adozione, se non erro sei siciliano come Falcus. Son contento comunque che sei venuto qua, ad ogni modo io non sono troppo lontano da lì, giusto a 40-50km, nei dintorni di Lugo.
Io comunque vedo che ormai faccio fatica a stare al passo, per esempio di tutti i titoli del 2014, ne ho visti pochi pochi, finora ho preferito ripescare serie vecchie di anni, perciò difficilmente riuscirò a proporvi serie nuove, tanto le seguite quasi tutte le nuove che escono, o per lo meno quelle più importanti o con più potenziale. Molto probabile che proporrò titoli della decade passata 2000-2010, sulla quale ho maggior esperienza.
Concludo rinviando per quanto riguarda consigli/proposte di titoli da eventualmente far conoscere a te e/o al resto dello staff del gruppo, prima probabilmente vedrò un po' anche i gusti degli altri, anche quelli di Falcus li ho inquadrati bene o male, vedendo quasi tutti i suoi video, su Madoka Magica però do completamente ragione a te, ritengo che siano fatti benissimo tutto il lato psicologico dei personaggi e la storia. Io comunque non mi stancherò mai di ripetere che mi intenerisco facilmente quando ci sono giovani bellezze ben disegnate, e i gli occh enomi è come se mi implorassero di alzare di un voto anche se lo show che sto guardando a livello di storia e psicologia lasci a desiderare, che vuoi farci, mi lascio convincere facilmente di fronte a certi tipi di disegni.
Ti ringrazio per la risposta, e rinnovo ringraziamenti e complimenti per il gruppo che avete creato (davvero un bel progetto) e grazie anche per i video, che sono ottimi e interessanti, bravi!